03 ottobre 11, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Gyro Spartan QUARK o Align GP780?
Ciao a tutti, dopo aver speso tempo e denaro dietro un Gaui GU210 che non riesco a bloccare in nessun modo (intendo la coda), ho deciso di cambiare gyro... onde evitare di esser rinchiuso in un ospedale psichiatrico... Cosa ne pensate dei due: Gyro Spartan QUARK o Align GP780? Parola a voi. Grazie
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
03 ottobre 11, 14:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il GP780 è facilissimo da regolare direttamente sul campo se il prezzo è uguale...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 ottobre 11, 14:30 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Ruggero, grazie x l'opinione.. beh il prezzo nn saprei.. lo spartan lo prendo in uk per questioni di prezzo! Verifico un attimino se trovo il manuale di istruzioni .. so che cmq è possibile programmarlo in entrambi i modi, ma non ho la certezza! Sta volta sistemiamo o no sta codaccia di ma?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
03 ottobre 11, 14:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo Spartan ce l'ha un mio amico su un rex600 nitro, è spettacolare, ma mi pare che lo setti usando il pc io ho un paio di GP780 che trovo ben congeniati e davvero facili da regolare (forse le cose elettroniche migliori di Align): -1520 / 760ms -Digital Servo / Analogic Servo -NOR / REV -Servo Travel Limit ('na figata da regolare) -Delay semplice, immediato, logico e un paio di GY401 e tutto sommato mi piace molto anche il GY401, anche se molti giustamente al prezzo che costa il GY401 preferiscono un più "moderno" Spartan...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 ottobre 11, 14:39 | #6 (permalink) Top |
|
beh ragazzi.. ottimo direi.. in mercatino avevo messo un annuncio ma non ho trovato l'accordo col tipo.. se ne avete di usati, ok, me li dovete garantire però! però sta volta voglio stare sul sicuro.. e mi sembra che il quark "inchiodi" la coda come non ho mai visto!!!
03 ottobre 11, 14:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 ottobre 11, 14:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
| Probabile, anche io ho un gu210 e non per niente facile settarlo. Ogni volo bisogna trimmarlo di nuovo. Tra l'altro si trimma in avcs e non è per niente pratico. Poi se durante l'avvio sposti di un millimetro il modello devi rifare tutto da capo. Non che fosse impossibile farlo funzionare decentemente, però trimmare il gyro per i primi tre minuti di ogni volo non è il massimo della vita. Passare da questo a un gyro mems è come scendere da una panda per salire su una Ferrari. |
03 ottobre 11, 14:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Tra l'altro si parla di un Futaba che di se è già una garanzia. Ovviamente settaggio a parte, quello sta a te. Ma le istruzioni sono talmente chiare e semplici che se hai fatto alzare un eli con il gu210 con questo voli a occhi chiusi. | |
Bookmarks |
| |