Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 23:01   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io so che il uniball va messo in modo che se squadretta e a 90 con ely in hover senza trim, fa bindare la meccanica della coda con servo collegato direttamente a rudder se sei tra 80% e 100% di escursione canale(travel adjust). se sei sotto 80% il spostamento di link e lento, se sei sopra ai poca resoluzione cioe il controllo della coda e poco fino...
Questo me lo devo scrivere da qualche parte, domani controllo tutti i miei modelli.
C'è nella tua guida questo? Credo che se l'avessi letto prima avrei risparmiato tantissimo tempo in settaggi fatti a tentativi.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:03   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io so che il uniball va messo in modo che se squadretta e a 90 con ely in hover senza trim, fa bindare la meccanica della coda con servo collegato direttamente a rudder se sei tra 80% e 100% di escursione canale(travel adjust). se sei sotto 80% il spostamento di link e lento, se sei sopra ai poca resoluzione cioe il controllo della coda e poco fino...
nel mio caso agendo sul travel adjust o epa della radio(relativi al canale del rudder), ho una risposta più reattiva e veloce(a valori prossimi o uguali al 100%) e meno reattiva e + precisa a valori prossimi al 30%
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:09   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Questo me lo devo scrivere da qualche parte, domani controllo tutti i miei modelli.
C'è nella tua guida questo? Credo che se l'avessi letto prima avrei risparmiato tantissimo tempo in settaggi fatti a tentativi.
no pero lo imparato quando ho guardato prima volta la regolazione di un elicottero 450 se v2 , in video di Finless da helifreak. ho trovato su un sito italiano che deve essere tra 100% e 120%. ma a me tra 80% e 100% va bene. comunque vedrai con esperienza se il uniball e tropo lontano o troppo vicino.

in guida non c'e perche mi sono fermato.....per mancanza voglia.... e perche mi sembra che la coda va regolata piu a esperienza rispetto al rotore principale...e mi sembra spiegare sogni... non lo so come spiegarla... e meno tecnica e piu collega tutto come e regolato elicottero. per essempio il gain varia anche se ai meno o piu vibrazioni in elicottero....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:14   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
nel mio caso agendo sul travel adjust o epa della radio(relativi al canale del rudder), ho una risposta più reattiva e veloce(a valori prossimi o uguali al 100%) e meno reattiva e + precisa a valori prossimi al 30%
adesso sto regolando una gu365 su un gaui 200 e so cosa dici di velocita di risposta quando azioni il travel adjust . a 401 ai il ritardo. pero su digitali deve essere al massimo di velocita.... comunque non mi piaciono i gaui, ne anche non sono proporzionali in spostamento eli... muvimento servo. se guardi come lavora un gy401 o 780 o quark il muvimento e proporzionale in avcs a quanto giri heli. a gaui ... va a botte...insoma...lasciamo perdere gli gaui...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:15   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
nel mio caso agendo sul travel adjust o epa della radio(relativi al canale del rudder), ho una risposta più reattiva e veloce(a valori prossimi o uguali al 100%) e meno reattiva e + precisa a valori prossimi al 30%
Nel "travel adjust" regoli la velocita di fine corsa stik della coda [sia sinistra che destra].
Con gli esponenziali regoli la velocita di inizio corsa stik della coda.
Per ora eviterei di toccare questa cosa....metti tutto 100% Poi quando la coda starà ferma smanettiiii!!
sono al limite di un esaurimento!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:20   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Nel "travel adjust" regoli la velocita di fine corsa stik della coda [sia sinistra che destra].
Con gli esponenziali regoli la velocita di inizio corsa stik della coda.
Per ora eviterei di toccare questa cosa....metti tutto 100% Poi quando la coda starà ferma smanettiiii!!
sono al limite di un esaurimento!
sei simbiotico / simpatetico con neviojay?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:25   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei simbiotico / simpatetico con neviojay?
Mah...sarà il sonno e la stanchezza.....notte a tutti!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:26   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
no pero lo imparato quando ho guardato prima volta la regolazione di un elicottero 450 se v2 , in video di Finless da helifreak. ho trovato su un sito italiano che deve essere tra 100% e 120%. ma a me tra 80% e 100% va bene. comunque vedrai con esperienza se il uniball e tropo lontano o troppo vicino.

in guida non c'e perche mi sono fermato.....per mancanza voglia.... e perche mi sembra che la coda va regolata piu a esperienza rispetto al rotore principale...e mi sembra spiegare sogni... non lo so come spiegarla... e meno tecnica e piu collega tutto come e regolato elicottero. per essempio il gain varia anche se ai meno o piu vibrazioni in elicottero....
È davvero un peccato, la tua guida mi ha aiutato davvero molto a capire come funziona un elicottero oltre che a settare la testa.
Credo sia la cosa migliore che ho letto da quando sono iscritto su questo forum.
Sono convinto che quando riuscirai a inserire qualche passo anche sul settaggio della coda risolverai a priori i problemi di una marea di principianti
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:28   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Nel "travel adjust" regoli la velocita di fine corsa stik della coda [sia sinistra che destra].
Con gli esponenziali regoli la velocita di inizio corsa stik della coda.
Per ora eviterei di toccare questa cosa....metti tutto 100% Poi quando la coda starà ferma smanettiiii!!
sono al limite di un esaurimento!
siamo in due credimi..
si in realtà non è proprio la velocità di fine corsa.. almeno nel mio caso è proprio la velocità di risposta del servo in ambo le direzioni... con l'exp regolo come dici te (su tutti i canali in realtà è così, infatti volo con un 20% di exp sul ciclico, per andare morbido.. i pollici ancora devono imparare...)

cmq a sto punto:
1) sposto l'unibal il + vicino possibile al centro
2) risetto tutto da zero solo in avcs
3) azzero i revomix sulla coda
4) provo e riprovo scaricando max 2 lipo
5) 2 opzioni: funzia o non funzia. primo caso ok, non spendo soldi; secondo caso.. prendo il giro e lo distruggo in 1000 pezzi.. e passo a un giro serio.. ma prima concedetemi il beneficio del dubbio
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:32   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
siamo in due credimi..
si in realtà non è proprio la velocità di fine corsa.. almeno nel mio caso è proprio la velocità di risposta del servo in ambo le direzioni... con l'exp regolo come dici te (su tutti i canali in realtà è così, infatti volo con un 20% di exp sul ciclico, per andare morbido.. i pollici ancora devono imparare...)

cmq a sto punto:
1) sposto l'unibal il + vicino possibile al centro
2) risetto tutto da zero solo in avcs
3) azzero i revomix sulla coda
4) provo e riprovo scaricando max 2 lipo
5) 2 opzioni: funzia o non funzia. primo caso ok, non spendo soldi; secondo caso.. prendo il giro e lo distruggo in 1000 pezzi.. e passo a un giro serio.. ma prima concedetemi il beneficio del dubbio
ancora non ai capito quanto importante e un giroscopio buono per un elicottero....
magari impari piu veloce volo piruetatto....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro spartan quark settaggio e manuale padda34# Elimodellismo in Generale 64 31 agosto 11 11:50
gyro spartan quark o ds 760 non funzionante Lorism Compro 1 29 giugno 11 22:19
spartan quark gyro ! aiuto dove comprarlo nerocrocco Elimodellismo Principianti 10 05 dicembre 10 17:28
manuale gyro spartan quark redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 gennaio 10 01:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002