Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 22:05   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Non è colpa sua, è il Gu-210 che confonde le idee
GU-faccio...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:09   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Motociclista1 santo subito!
E pensare che avevo iniziato a leggere solo per proporgli il mio Gy520
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:21   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
carini carini.. ve la tirate solo perchè non avete un fuck'n gaui ..
vorrei vedere voi da super principianti partire con una roba del genere, quanta pazienza avreste avuto!!!

cmq. ok. resetto tutto (a pensare per oggi sn cotto)..

stavo giusto leggendo il manuale del gy520 mentre voi sparlavate del mio piccolo grande gu210 e ho scoperto na roba che forse val la pena provare... (nel manuale di 1/4 di pagina del gaui nn c'è alcun riferimento e magari chi di voi l'ha posseduto sa meglio di me...)

le istruzioni dicono che per le classi ~450 la distanza tra unibal e centro dello shaft del servo deve essere c.a. 7,5mm.. cavolo la mia è abbastanza oltre!! sono su 12mm, perchè per fare il figo (odiavo vedere il servo messo di "swincio" ) l'ho montato come la foto allegata..



ora se 4 anni buttati di fisica nn mi ingannano, senza scendere in particolari, qui subentra il discorso del "momento" di una forza, giusto?
vuoi che anche questo abbia influito?

dai prima di buttarlo via concedetemi ste ultime riflessioni e opinioni...
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:36   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
carini carini.. ve la tirate solo perchè non avete un fuck'n gaui ..
vorrei vedere voi da super principianti partire con una roba del genere, quanta pazienza avreste avuto!!!

cmq. ok. resetto tutto (a pensare per oggi sn cotto)..

stavo giusto leggendo il manuale del gy520 mentre voi sparlavate del mio piccolo grande gu210 e ho scoperto na roba che forse val la pena provare... (nel manuale di 1/4 di pagina del gaui nn c'è alcun riferimento e magari chi di voi l'ha posseduto sa meglio di me...)

le istruzioni dicono che per le classi ~450 la distanza tra unibal e centro dello shaft del servo deve essere c.a. 7,5mm.. cavolo la mia è abbastanza oltre!! sono su 12mm, perchè per fare il figo (odiavo vedere il servo messo di "swincio" ) l'ho montato come la foto allegata..



ora se 4 anni buttati di fisica nn mi ingannano, senza scendere in particolari, qui subentra il discorso del "momento" di una forza, giusto?
vuoi che anche questo abbia influito?

dai prima di buttarlo via concedetemi ste ultime riflessioni e opinioni...
non e momento della forza ma una parallela tra velocita di azione di meccanica, quanto fino riesce muovere le paline di coda( risoluzione), quanto deve lavorare il servo( in centro lavora meno in senso che gira meno per spostare il tirante rispetto se e a limite di sua corsa)...etc ...cosete...

Ultima modifica di firedragon : 04 ottobre 11 alle ore 22:39
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:44   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non e momento della forza ma velocita di una parallela tra velocita di azione di meccanica, quanto fino riesce muovere le paline di coda( risoluzione), quanto deve lavorare il servo( in centro lavora meno in senso che gira meno per spostare il tirante rispetto se e a limite di sua corsa)...etc ...cosete...
capito.. ma in centro come dici tu, sforza anche di più.. deve fare maggiore torsione.. con un braccio leva, quale la squadretta, fa meno sforzo e gira anche + velocemente rispetto a quando è + vicino al centro (a parità di velocità angolare...)...
quindi dici che magari ai tanti problemi, si aggiunge anche questo discorso??
cioè magari agisce troppo in fretta e con + forza e il povero risponde come non dovrebbe?
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:48   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
capito.. ma in centro come dici tu, sforza anche di più.. deve fare maggiore torsione.. con un braccio leva, quale la squadretta, fa meno sforzo e gira anche + velocemente rispetto a quando è + vicino al centro (a parità di velocità angolare...)...
quindi dici che magari ai tanti problemi, si aggiunge anche questo discorso??
cioè magari agisce troppo in fretta e con + forza e il povero risponde come non dovrebbe?
no... tuo servo a quanta potenza serve, anche di piu. la problemma e che sono pocchi giroscopi buoni. se vuoi ti faccio provare il gy401 che e smontato in modo che senti la differenza tra tuo giroscopio e il vecchio futaba, poi come ti pare...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:50   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
capito.. ma in centro come dici tu, sforza anche di più.. deve fare maggiore torsione.. con un braccio leva, quale la squadretta, fa meno sforzo e gira anche + velocemente rispetto a quando è + vicino al centro (a parità di velocità angolare...)...
quindi dici che magari ai tanti problemi, si aggiunge anche questo discorso??
cioè magari agisce troppo in fretta e con + forza e il povero risponde come non dovrebbe?
ai tempi che ero ancora più 'gnorante di adesso una cosa ricordo bene: che anche a logica l'asta di coda doveva correre parallela al tubo...


non ricordo poi quando ho appreso dei vari mm consigliati se sono andato a misurare tutte le squadrette in giro per casa, ma siccome le code mie andavano, ho pensato che fossero ok...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:52   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non e momento della forza ma una parallela tra velocita di azione di meccanica, quanto fino riesce muovere le paline di coda( risoluzione), quanto deve lavorare il servo( in centro lavora meno in senso che gira meno per spostare il tirante rispetto se e a limite di sua corsa)...etc ...cosete...
Aggiungerei pure che se l'uniball è troppo distante dal centro devi abbassare parecchio il limit e il gyro non riesce a lavorare bene.
Quindi rimetti il servo come da manuale, avvicina l'uniball e rifai il limit.
Sicuramente le cose andranno meglio.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:54   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ai tempi che ero ancora più 'gnorante di adesso una cosa ricordo bene: che anche a logica l'asta di coda doveva correre parallela al tubo...


non ricordo poi quando ho appreso dei vari mm consigliati se sono andato a misurare tutte le squadrette in giro per casa, ma siccome le code mie andavano, ho pensato che fossero ok...
io so che il uniball va messo in modo che se squadretta e a 90 con ely in hover senza trim, fa bindare la meccanica della coda con servo collegato direttamente a rudder se sei tra 80% e 100% di escursione canale(travel adjust). se sei sotto 80% il spostamento di link e lento, se sei sopra ai poca resoluzione cioe il controllo della coda e poco fino...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:00   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Aggiungerei pure che se l'uniball è troppo distante dal centro devi abbassare parecchio il limit e il gyro non riesce a lavorare bene.
Quindi rimetti il servo come da manuale, avvicina l'uniball e rifai il limit.
Sicuramente le cose andranno meglio.
infatti il limit è bassissimo.. ok punto 1.

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
no... tuo servo a quanta potenza serve, anche di piu. la problemma e che sono pocchi giroscopi buoni. se vuoi ti faccio provare il gy401 che e smontato in modo che senti la differenza tra tuo giroscopio e il vecchio futaba, poi come ti pare...
bene dimmi quando che ci organizziamo e me lo fai provare, poi se va bene e nn ti serve magari lo prendo...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ai tempi che ero ancora più 'gnorante di adesso una cosa ricordo bene: che anche a logica l'asta di coda doveva correre parallela al tubo...


non ricordo poi quando ho appreso dei vari mm consigliati se sono andato a misurare tutte le squadrette in giro per casa, ma siccome le code mie andavano, ho pensato che fossero ok...
spero che ti sia limitato solo a misurare le squadrette e non altro..
cmq si se una cosa funziona, è inutile fare altri tentativi.. ma io ho il maledetto vizio di cercare di capire come funzionano, e ora che ho questa pulce nell'orecchio (anzi a dire il vero sarà una cimice.. ho la casa infestata )
prima di spendere 100 e passa euro per un giro, voglio vedere se a questo punto riesco a recuperare questo.. e poi proprio non va lo darò in beneficenza (e mi toccherà anche pagare per darlo via ).

cmq grazie a tutti per i preziosi consigli
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro spartan quark settaggio e manuale padda34# Elimodellismo in Generale 64 31 agosto 11 11:50
gyro spartan quark o ds 760 non funzionante Lorism Compro 1 29 giugno 11 22:19
spartan quark gyro ! aiuto dove comprarlo nerocrocco Elimodellismo Principianti 10 05 dicembre 10 17:28
manuale gyro spartan quark redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 gennaio 10 01:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002