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Vecchio 04 ottobre 11, 20:39   #41 (permalink)  Top
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infatti.. il punto è questo.. pensandoci bene..
ma il gyro attuale, il maledetto, va trimmato in avcs.. ma quando cambio lipo ad esempio, lui si reinizializza, ma anche col trim della radio impostato (a meno che nn lo azzeri ogni volta)!!!! quindi in realtà lo zero sarebbe sfalsato vero? e il circolo vizioso ricomincia...
No allora aspetta un attimo.....i trim non si usano mai neanche per il piatto...figuriamoci per la coda! assolutamente no. Probabilmente fai degli errori nel sistemare il gyro.
Metti il trim della coda a zero e non lo guardi più,poi [con almeno 2 dei tre cavi del motore staccati] accendi l'eli con il gyro in avcs.
Appena dai corrente al modello il gyro si inizializza e si porta nella posizione di "zero". Ora senza respirare\toccare radio\modello devi vedere l'anellino della coda che deve stare con uguale spazio a destra e a sinistra(vedi foto):

Se non sta messo cosi devi cercare di portarlo in questa posizione,puoi agire meccanicamente allungando o accorciando l'asta sotto la coda che porta il movimento dal servo ai palini...se hai il servo agganciato con un supporto sulla coda potresti spostare direttamente il servo[sono sempre movimenti minimi!].
Fatta la correzzione meccanica sul link o spostando il servo, riaccendi il modello[sempre con 2 cavi motore staccati] e ricontrolli se la posizione stavolta è quella della figura[sempre senza muoversi o respirare...].
Dopo esser riuscito in questo intento ti resta solo di fare i limiti....adesso non sò che gyro hai ma non credo sia uno di quelli che si possa decidere singolarmente come fare il limite destro o solo quello sinistro.Perciò probabilmente ha un trim direttamente sul gyro con la scritta "limit",muovendolo puoi variare in egual modo il limite di escursione del servo a sinistra e a destra.Devi fare in modo che non vada completamente a battuta ma che si avvicini alla fine corsa permessa dalla meccanica del ruotino di coda...in pratica usi il trim limit e vai a battuta [ovviamente tenendo lo stik coda della radio a battuta fisso da un lato]e poi torni in dietro di mezzo millimetro.Fatto questo per es a sinistra, muovi lo stik a destra e verifichi che la meccanica si comporta come a sinistra.
Fatto ciò riattacchi i cavetti del motore e sei pronto a verificare che funzioni tutto...
Ti consiglio di mettere un valore [sulla radio] di gain\sensibilità gyro un pò alta...cosi da far sbacchettare un pò la coda quando sollevi il modello, e poi successivamente abbassare la sensibilità fino a che non sbacchetta più la coda.
Missione compiuta!

Ps. non è un metodo per avere la coda ipersuper perfetta ma funziona egregiamente.
Ti consiglio di pulire spesso il perno dove si muove l'anellino,per non far forzare mai il servo di coda!
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Vecchio 04 ottobre 11, 20:48   #42 (permalink)  Top
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Boni tutti, il gyro che ha ora è il Gaui Gu-210.

Va trimmato in AVCS a ogni volo, altrimenti non si va da nessuna parte.

Probabilmente quelli della Gaui quando l'hanno progettato erano bevuti, ma tant'è.
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Vecchio 04 ottobre 11, 20:57   #43 (permalink)  Top
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A proposito, leggendo il manuale del Gy520 ho scoperto che pure questo gyro ha bisogno del revo mix per volare in rate.
A leggere le istruzioni pare che la modalità normal ormai la mettano solo per centrare la squadretta sul servo
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Vecchio 04 ottobre 11, 20:58   #44 (permalink)  Top
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Boni tutti, il gyro che ha ora è il Gaui Gu-210.

Va trimmato in AVCS a ogni volo, altrimenti non si va da nessuna parte.

Probabilmente quelli della Gaui quando l'hanno progettato erano bevuti, ma tant'è.
Cioè ogni volta che si accende il modello, lo "zero" del gyro è diverso?? mi sembra strano...........
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Vecchio 04 ottobre 11, 21:00   #45 (permalink)  Top
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No allora aspetta un attimo.....i trim non si usano mai neanche per il piatto...figuriamoci per la coda! assolutamente no. Probabilmente fai degli errori nel sistemare il gyro.
Metti il trim della coda a zero e non lo guardi più,poi [con almeno 2 dei tre cavi del motore staccati] accendi l'eli con il gyro in avcs.
Appena dai corrente al modello il gyro si inizializza e si porta nella posizione di "zero". Ora senza respirare\toccare radio\modello devi vedere l'anellino della coda che deve stare con uguale spazio a destra e a sinistra(vedi foto):

Se non sta messo cosi devi cercare di portarlo in questa posizione,puoi agire meccanicamente allungando o accorciando l'asta sotto la coda che porta il movimento dal servo ai palini...se hai il servo agganciato con un supporto sulla coda potresti spostare direttamente il servo[sono sempre movimenti minimi!].
Fatta la correzzione meccanica sul link o spostando il servo, riaccendi il modello[sempre con 2 cavi motore staccati] e ricontrolli se la posizione stavolta è quella della figura[sempre senza muoversi o respirare...].
Dopo esser riuscito in questo intento ti resta solo di fare i limiti....adesso non sò che gyro hai ma non credo sia uno di quelli che si possa decidere singolarmente come fare il limite destro o solo quello sinistro.Perciò probabilmente ha un trim direttamente sul gyro con la scritta "limit",muovendolo puoi variare in egual modo il limite di escursione del servo a sinistra e a destra.Devi fare in modo che non vada completamente a battuta ma che si avvicini alla fine corsa permessa dalla meccanica del ruotino di coda...in pratica usi il trim limit e vai a battuta [ovviamente tenendo lo stik coda della radio a battuta fisso da un lato]e poi torni in dietro di mezzo millimetro.Fatto questo per es a sinistra, muovi lo stik a destra e verifichi che la meccanica si comporta come a sinistra.
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Ti consiglio di pulire spesso il perno dove si muove l'anellino,per non far forzare mai il servo di coda!
Intanto grazie x la spiegazione esaustiva.. si direi che ho regolato lo zero della coda anche in apnea pur di perservare l'equilibrio dell'ely
, e credimi ho fatto tuti i passaggi da te indicati e da altri.. con in + i test relativi anche al mixing di coda (revomix) che aimè da tutti voi non vedo mai citare! (anche per dire che il revo va impostato sempre a zero in AVCS )

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Va trimmato in AVCS a ogni volo, altrimenti non si va da nessuna parte.

Probabilmente quelli della Gaui quando l'hanno progettato erano bevuti, ma tant'è.
bah.. secondo me puzza la cosa.. nel senso che: che cavolo di senso ha trimmare un giroscopio??? si cosa abbastanza strana (tra un pò do di trim anche al wiimote tanto ci so rincoglionito...)
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Vecchio 04 ottobre 11, 21:03   #46 (permalink)  Top
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Cioè ogni volta che si accende il modello, lo "zero" del gyro è diverso?? mi sembra strano...........
Pure a me, non per niente l'ho fiondato nella spazzatura.

Ti scrivo quello che dicono le istruzioni del Gu-210 così ci leviamo tutti i dubbi:


Citazione:
In the Heading Hold gyro mode, if the tail swift to one side slowly while in hovering, use the transmitter rudder trim to adjust the tail to the suitable position.
Non è un errore, funziona proprio così.
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Mamma mia!!!!!! XD XD ma come si fà!
Niente regà ce l'ho messa tutta....tocca cambiare gyro!
Ma allora qualsiasi gyro "normale"...andrebbe bene!

....scusate le faccine ridereccie...sò che non c'è molto da ridere!
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Mamma mia!!!!!! XD XD ma come si fà!
Niente regà ce l'ho messa tutta....tocca cambiare gyro!
Ma allora qualsiasi gyro "normale"...andrebbe bene!

....scusate le faccine ridereccie...sò che non c'è molto da ridere!
buon vecchio 401 full manual...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 ottobre 11, 21:22   #49 (permalink)  Top
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A proposito, leggendo il manuale del Gy520 ho scoperto che pure questo gyro ha bisogno del revo mix per volare in rate.
A leggere le istruzioni pare che la modalità normal ormai la mettano solo per centrare la squadretta sul servo
e che ca anche sto qui?!?!?! ma allora è na fissa
appena decido su un giro mi si ri-spezza il cuore e che cavolo!
Avevo appena sentito rug e mi ero deciso a prendere proprio il Gy520 e ora sta bella sorpresa??? ma scusa cmq la squadretta la centro anche in AVCS (o meglio lo zero del servo è uguale in ambo le modalità, tranne se agisco sul revomix, allora lo zero giustamente mi cambia).. allora sta cacchio di rate a che serve??

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Pure a me, non per niente l'ho fiondato nella spazzatura.

Ti scrivo quello che dicono le istruzioni del Gu-210 così ci leviamo tutti i dubbi:


Non è un errore, funziona proprio così.
esattamente quanto affermi..
ma dai non mi va di fiondarlo in spazzatura.. mi piange il cuore.. cavolo se lo vendono deve pur funizonare, manco fosse na cinesata, è la gaui porcaccia la miseria!!!

Ad ogni modo credo che un pò di crash me li abbia causati anche lui, tipo quando la coda perdeva il controllo.. ora tutto ha un senso: ma a questo punto se son riuscito a fare hovering e volato semplice con st'accrocchio a sentir voi dovrei fare minimo un rovescio con gli altri!

Anch'io ce la sto mettendo tutta prima di darlo via...

grazie raga.
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Ultima modifica di neviojay : 04 ottobre 11 alle ore 21:26
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Vecchio 04 ottobre 11, 21:25   #50 (permalink)  Top
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e che ca anche sto qui?!?!?! ma allora è na fissa
appena decido su un giro mi si ri-spezza il cuore e che cavolo!
Avevo appena sentito rug e mi ero deciso a prendere proprio il Gy520 e ora sta bella sorpresa??? ma scusa cmq la squadretta la centro anche in AVCS (o meglio lo zero del servo è uguale in ambo le modalità, tranne se agisco sul revomix, allora lo zero giustamente mi cambia).. allora sta cacchio di rate a che serve??



esattamente quanto affermi..
ma dai non mi va di fiondarlo in spazzatura.. mi piange il cuore.. cavolo se lo vendono deve pur funizonare, manco fosse na cinesata, è la gaui porcaccia la miseria!!!
resta il maledetto GranPrezzemolino (lo ritrovi ovunque, anche nelle scatole di montaggio...)
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