Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 23:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao GRoberto, ti dirò.. il mio nuovo l'ho pagato ben 70€ a giugno di quest'anno.. e dal primo giorno mi ha fatto impazzire.. dopo vari settaggi, e le ho provate tutte credimi, ho deciso che avrei fatto bene a spendere qualcosina in +.. francamente sull'usato nutro sempre dei dubbi e se devo andare sul nuovo ora, voglio andare non sul sicuro ma sul sicuro+1.. giusto per farti un esempio: se mettessi in vendita il mio credi riuscirei a venderlo? e chi lo acquisterebbe anche a 40€??? sorgerebbero dei dubbi sul perchè uno se ne disfa. e a meno che non conosci chi lo ha usato, rischi di non fare un ottimo affare...


si lo credo.. ne sono ormai innamorato!


confermi quanto penso!
sai ... una coda ferma non e risultato solo di un giroscopio buono, pero altro che un giroscopio buono che e importantissimo, ci serve un servo bene scelto e molto veloce, sapere a settare la distanza da centro servo a uniball, il modo come sono fatte le curve dell thr e pitch rispetto a tuo stilo di volare, e tutti piccoli detagli di come ai montato la meccanica della coda(tiranti...etc).... basta qualcosa in questa catena che la coda non e piu buona.
io ti consiglio il quark perche mi sembra meglio del 78o pero ne anche 780 non e male...
per essempio qua e il mio 600 con il 780

e qua il 500 con il quark


non mi ha fatto nessuno problemmi mai, ma sono stati bene regolati....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
grazie fire, il mito sei tu
Misà che un gg di sti qua ti vengo a trovare, ci conosciamo e ti offro una birra: magari prima di spendere un pò di soldini (che iniziano a scarserggiare) lo do in mano a te e mi dici con certezza se anche secondo te è il gyro da cambiare..

Io uso le seguenti curve:
pitch: 0° inh 5° inh 9° (come da tuo manuale )
th: 0% 45% 65% 75% 85%

Servo di coda: savox0262mg e cursore del pitch dei palini perfettamente centrato.

PS: la mia radio, di default, ha un mixing sulla coda del -20% 0 +20%,che in AVCS ho portato a 0% sui tre punti.

grazie ciao
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
e se.. Futaba GY520

Ciao a tutti,
ho appena chiesto la disponibilità del quark su un famoso negozio online italiano e mi è stato detto:

"salve
abbiamo smesso di trattare quel prodotto non vale quello che vorrebbero far
credere
prendi questo ne vale 10" cioè il Futaba GY520

Che ne pensate? della risposta in primis e poi del gyro.

Grazie a tutti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena chiesto la disponibilità del quark su un famoso negozio online italiano e mi è stato detto:

"salve
abbiamo smesso di trattare quel prodotto non vale quello che vorrebbero far
credere
prendi questo ne vale 10" cioè il Futaba GY520

Che ne pensate? della risposta in primis e poi del gyro.

Grazie a tutti
risposta da commerciante...

si equivalgono, in base alle "nostre" esperienze


cmq, prezzi?

GP780 ???

Spartan ???

GY520 ???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
risposta da commerciante...

si equivalgono, in base alle "nostre" esperienze


cmq, prezzi?

GP780 ???

Spartan ???

GY520 ???
GP780 : 120€+ss
Spartan quark : 140€+ss
GY520:130€ +ss

Ovviamente nuovi.
Che ne pensi? io sono innamorato del quark
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
GP780 : 120€+ss
Spartan quark : 140€+ss
GY520:130€ +ss

Ovviamente nuovi.
Che ne pensi? io sono innamorato del quark
è un Amore Sano e Giusto, non un Amore Infelice...

quindi vai di quark

guarda anche su FastLad e anche dai miei amici di Heliguy

Gyros From Heliguy.com

no, mi pare che sui gyro non sono concorrenziali...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 12:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
GP780 : 120€+ss
Spartan quark : 140€+ss
GY520:130€ +ss

Ovviamente nuovi.
Che ne pensi? io sono innamorato del quark
Per 10 o 20 euro una volta che ne spendi più di 100 segui il cuore come dice rugrug!
Calcola che sul libretto di istruzioni dice che non serve neanche fare lo zero meccanico[con passaggio in normal ecc] che tanto rimane performante lo stesso....
La risposta che ti ha dato il negozio è perchè non lo aveva disponibile!che paraculi!
Se sei alle strette lo dovrebbero avere anche da bobbyking
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 12:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
ok.. e cuore sia!

Lo prenderò all'estero in uk probabilmente.. a meno che qualche buon nostro rivenditore italiano si faccia avanti e mi faccia un prezzo decente e soprattuto giuste spese di sped... ma se così nn fosse aimè prendo fuori..

Si di paraculi lo sono eccome... non dico chi sono x correttezza.. ma è un sito specializzato mooooolto rinomato.

saluti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
cuore spezzato..

ecco.. ti pareva.. leggendo il manuale del quark risulta quanto segue:

"WARNING!
If you plan on using gyro in Rate mode you may need to program collective to tail rotor mixing on your
transmitter.
You must ensure that such mixing is active in Rate mode only.
If the tail rotor mixing remains active in AVCS mode it can result in violent pirouetting and loss of
tail control.
"

Porca , quindi anche con sto robo qui mi tocca settare il mixing sulla coda in Rate! praticamente come su quello che ho attualmente!
Se decido di volare in normal, devo impostare sulla radio il mix sulla coda, mentre in avcs no, praticamente sarei nella situazione attuale!!!! e che mi cambia? (a parte il prodotto qualitativamente superiore...) se decido di volare in AVCS devo dinuovo ri-settare la radio perchè non mi permette due impostazioni di mixing in relazione al rate/avcs!!!

Quindi a questo punto il dubbio sorge spontaneo: se mantengo il gaui riesco a volar bene in Rate ma col mixing attivo, sempre con qualche imprecisione (forse sbaglio io a sto punto)...non vorrei rischiare di spendere soldi inutili, heeeelp!!!

Ma non è che canno l'orientamento del gyro rispetto all'asse del rotore principale? di solito i connettori a Z vanno orientati di lato o avanti/indietro??? io attualmente li ho di lato, non vorrei fosse questo!!!

Ma scusate a questo punto (e vi chiederete solo perchè ora): ma per il volato che faccio io (volato normale e non 3d/acrobatico) è necessario volare in AVCS??? o son seghe mi sto facendo??

bah.. nn ci capisco + una tega...
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ok.. e cuore sia!

Lo prenderò all'estero in uk probabilmente.. a meno che qualche buon nostro rivenditore italiano si faccia avanti e mi faccia un prezzo decente e soprattuto giuste spese di sped... ma se così nn fosse aimè prendo fuori..

Si di paraculi lo sono eccome... non dico chi sono x correttezza.. ma è un sito specializzato mooooolto rinomato.

saluti
beh, dovete anche capire che forse ci sono logiche commerciali...

senza riferirmi a nessuno in particolare, so che sui prodotti ci sono margini diversi, e magari la concorrenza fa offerte migliori

se il prodotto è valido cmq, e Futaba e Spartan lo sono entrambi, non v'è danno per il cliente, che cmq deve avere libertà di scegliere senza che il venditore si offenda

quello che non accetto è che si spari a zero o quasi solo perché non lo tratti o ancora peggio perché lo trattavi ma ora hai preso altro

oppure che si venda roba mediocre

è vero che si deve campare, ma il mio concetto è che il cliente lo tieni con una riprova continua che egli può fidarsi di te che fai per lui selezione in un mercato caotico e allettante

è chiaro che non puoi aver tutto, anche perché ipotizzo che certi distributori non ti danno il prodotto o l'esclusiva se già hai "x" marca

un importante concessionario di moto in zona, ha ottenuto la concessionaria BMW pur avendo già Honda (e mi pare anche Kawa) solo a patto che facesse due saloni distinti...

un buon compromesso e una buona cosa per i clienti (anche perché ha uno dei migliori capo-meccanici d' Italia e molta gente segue lui più che la marca di moto...), ma la dice lunga sulle problematiche commerciali che sono dietro alcune scelte

prob. Futaba è "sensibile" alle marche trattate dal tal negozio... non so

o forse sarebbe un farsi la concorrenza interna, anche perché immagino che ci siano dei bonus di fatturato

cioè se vendo due ottime marche di radio quali Futaba e JR, quasi certamente non raggiungo i target né con l'una nè con l'altra...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro spartan quark settaggio e manuale padda34# Elimodellismo in Generale 64 31 agosto 11 11:50
gyro spartan quark o ds 760 non funzionante Lorism Compro 1 29 giugno 11 22:19
spartan quark gyro ! aiuto dove comprarlo nerocrocco Elimodellismo Principianti 10 05 dicembre 10 17:28
manuale gyro spartan quark redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 gennaio 10 01:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002