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Vecchio 07 ottobre 11, 11:30   #111 (permalink)  Top
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Nel caso dello sport sapete se questa casistica si verifica visto che le manine sono quelle?

Secondo me ..
Assolutamente no !

E' un qualcosa che non deve proprio esserci ..,troppo pericoloso !

E' una progettazione errata , vecchia , sbagliata

Può capitare che il giro perda i limiti ( GU 210 era un " fenomeno" in tale " specialita'" !) e si rischia di tirarsi il modello addosso non avendo la coda con limiti meccanici !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:38   #112 (permalink)  Top
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Ok.. così mi piace

Nel caso dello sport sapete se questa casistica si verifica visto che le manine sono quelle?
quelle manine le hai aggiunte te o il modello è uscito di scatola già così?
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Vecchio 07 ottobre 11, 11:43   #113 (permalink)  Top
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quelle manine le hai aggiunte te o il modello è uscito di scatola già così?
aggiunte io, nel senso quando ho preso i ricambi avevano disponibili solo queste..
E' che sono uguali alle originali di prima a differenza "degli alettoni/gonnelline" lateriali..

Ho confrontato con il sistema dello sport e sono identiche.. quindi mi chiedevo in quel caso come si agisce!
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Vecchio 07 ottobre 11, 11:53   #114 (permalink)  Top
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aggiunte io, nel senso quando ho preso i ricambi avevano disponibili solo queste..
E' che sono uguali alle originali di prima a differenza "degli alettoni/gonnelline" lateriali..

Ho confrontato con il sistema dello sport e sono identiche.. quindi mi chiedevo in quel caso come si agisce!
Mi sa che lo sport ha un rinvio con una forma diversa, per evitare il contatto... non ne sono certissimo ma stasera posso controllare, a casa ho diverse code.
Comunque non credo che così possa volare, il limit va fatto a ridosso delle manine, non a quattro mm.
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Vecchio 07 ottobre 11, 11:57   #115 (permalink)  Top
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Mi sa che lo sport ha un rinvio con una forma diversa, per evitare il contatto... non ne sono certissimo ma stasera posso controllare, a casa ho diverse code.
Comunque non credo che così possa volare, il limit va fatto a ridosso delle manine, non a quattro mm.
Infatti è quel quello che ho chiesto a voi...
Cmq il reinvio mi sembra uguale, però la domanda è questa: allora perchè hanno aggiunto queste "gonnelline"? che senso hanno?

Se puoi Moto, fammi sapere, te ne sarò grato infinitamente... sennò mi tocca "andare di lima"..

saluto
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Vecchio 07 ottobre 11, 12:00   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me ..
Assolutamente no !

E' un qualcosa che non deve proprio esserci ..,troppo pericoloso !

E' una progettazione errata , vecchia , sbagliata

Può capitare che il giro perda i limiti ( GU 210 era un " fenomeno" in tale " specialita'" !) e si rischia di tirarsi il modello addosso non avendo la coda con limiti meccanici !!
beh.. chiedilo ai progettisti align!
Sul modello 450sev2.. non hanno le manine fatte così, sullo sport (e nn so il pro, ma quì è cambiata un pò di roba)..
Il limite meccanico lo raggiunge quando arriva a fine corsa cmq.. e ti aggiorno.. di pure addio al gu210.. ora son passato al GY520
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Vecchio 07 ottobre 11, 12:16   #117 (permalink)  Top
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Le " gonnelline" ( sono i "pesetti cinesi") servono per " appesantire" le manine e nel caso del 250 hanno molto migliorato le prestazioni della coda !

Naturalmente si debbono montare su meccaniche predisposte ad averne lo spazio per evitarne " impedimenti" .

Non avere i limiti sufficienti ,oltre a limitare le prestazioni di coda ,(tipo "cono") non avendo sufficienti gradi ai pallini , determinano ( di solito) problemi di rimbalzo di coda negli stop dopo piroette veloci, che peraltro ( la velocità di piroetta)risulta con velocità di piroetta eccessivamente diverse ( tra il lato dext e il lato sinistra) per via dei limiti non sufficientemente ampi da un lato
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Vecchio 07 ottobre 11, 12:25   #118 (permalink)  Top
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Le " gonnelline" ( sono i "pesetti cinesi") servono per " appesantire" le manine e nel caso del 250 hanno molto migliorato le prestazioni della coda !

Naturalmente si debbono montare su meccaniche predisposte ad averne lo spazio per evitarne " impedimenti" .

Non avere i limiti sufficienti ,oltre a limitare le prestazioni di coda ,(tipo "cono") non avendo sufficienti gradi ai pallini , determinano ( di solito) problemi di rimbalzo di coda negli stop dopo piroette veloci, che peraltro ( la velocità di piroetta)risulta con velocità di piroetta eccessivamente diverse ( tra il lato dext e il lato sinistra) per via dei limiti non sufficientemente ampi da un lato
grazie chiarissimo..
Se vi è possibile mi confermate solo se le meccaniche dello sport (o v3) hanno lo stesso reinvio del 450se? perchè a me a prima impressione (e magari sbaglio) sembrano identiche tranne che per i "pesetti cinesi"
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Vecchio 07 ottobre 11, 13:15   #119 (permalink)  Top
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di Sport ne ho visti più d'uno e più di cinque, ma nessun problema

col GP780 poi il limit è perfetto
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 ottobre 11, 13:56   #120 (permalink)  Top
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di Sport ne ho visti più d'uno e più di cinque, ma nessun problema

col GP780 poi il limit è perfetto
Parliamo di limit meccanico eh! di gyro riesco a settarlo anch'io per fare in modo che ciò non accada.. ma mi preme sapere se con 1mm di limit da quel lato, "la gonnellina" della manina sfiora o meno il reinvio del servo...
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