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Vecchio 06 ottobre 11, 23:39   #101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
si quella dei travel adjust già la sapevo, forse l'unica

Cosa intendi nessun bind? quanti mm di limit dovrebbero stare verso i palini di coda?

in modo che la meccanica non si blocca e sforza il servo. dopo regoli il travel adjust e ai finito e voli solo in avcs....
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Vecchio 06 ottobre 11, 23:55   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
in modo che la meccanica non si blocca e sforza il servo. dopo regoli il travel adjust e ai finito e voli solo in avcs....
Allego un'immagine x capire cosa intendo..



nel cerchio in verde si vede che praticamente se non aumento un bel pò il limit dx, rischiano di toccare le parti indicate.. non oso pensare alle conseguenze!

però per fare in modo che non tocchino, devo fare in modo che il limit sia c.a. di 4mm su quel lato!
__________________
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neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 00:08   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Allego un'immagine x capire cosa intendo..



nel cerchio in verde si vede che praticamente se non aumento un bel pò il limit dx, rischiano di toccare le parti indicate.. non oso pensare alle conseguenze!

però per fare in modo che non tocchino, devo fare in modo che il limit sia c.a. di 4mm su quel lato!
premesso che hai la squadretta a 90°, non è che hai il servo posizionato troppo avanti o troppo indietro lungo il tubo..???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 ottobre 11, 00:16   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
premesso che hai la squadretta a 90°, non è che hai il servo posizionato troppo avanti o troppo indietro lungo il tubo..???
si è tutto posizionato correttamente.. sta volta...
Vedi che sulle manine ci sono delle "sporgenze"? (sono quelle del v3) Rischiano di toccare il pich control arm!
Ovviamente adesso ho settato il limit in modo che ciò non avvenga (per 1 paio di mm)
però ciò mi provoca "un buco" di 4mm su quel lato prima di fine corsa...

Quindi è tutto ok secondo voi?
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Vecchio 07 ottobre 11, 00:25   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
si è tutto posizionato correttamente.. sta volta...
Vedi che sulle manine ci sono delle "sporgenze"? (sono quelle del v3) Rischiano di toccare il pich control arm!
Ovviamente adesso ho settato il limit in modo che ciò non avvenga (per 1 paio di mm)
però ciò mi provoca "un buco" di 4mm su quel lato prima di fine corsa...

Quindi è tutto ok secondo voi?
non direi..
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Vecchio 07 ottobre 11, 00:45   #106 (permalink)  Top
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non direi..
mm xkè?
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Vecchio 07 ottobre 11, 11:09   #107 (permalink)  Top
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non direi..
Quoto ! L'ultima volta che ho visto una " schifezza" simile e' stato sulla ( vecchia) coda del Gaui 200 ( che era senza limiti meccanici ) ..si doveva settare , cioè , per evitare che andasse a bloccarsi con rischi di crash sicuri !


O , secondo me , c'e ' qualche errore di montaggio
O e' una coda non " originale " o vecchia o altro ...

...le code nuove , che io sappia , hanno tutte limiti meccanici per cui può succedere che , sbagliando i limiti , sforzi il servo ma mai una " roba " del genere ( IMHO)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:48   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto ! L'ultima volta che ho visto una " schifezza" simile e' stato sulla ( vecchia) coda del Gaui 200 ( che era senza limiti meccanici ) ..si doveva settare , cioè , per evitare che andasse a bloccarsi con rischi di crash sicuri !


O , secondo me , c'e ' qualche errore di montaggio
O e' una coda non " originale " o vecchia o altro ...

...le code nuove , che io sappia , hanno tutte limiti meccanici per cui può succedere che , sbagliando i limiti , sforzi il servo ma mai una " roba " del genere ( IMHO)
L'elicottero è un clone. La coda è del v2se e le manine dello sport (vedi quella sorta di "Alettoni" sulle manine): il problema è sicuramente questo.
Ma alla domanda non ha risposto nessuno, solo belle parole...
Van bene c.a. 4~5 mm di limit da quel lato secondo voi SI o NO? in questa condizione non tocca nulla da nessuna parte.. (premetto che tocca solo quando il limit è impostato in modo da avere max escursione meno 1mm e quando la manina in rotazione è in quella posizione...)..
Ora mi chiedo sullo sport si verifica questa cosa o no? perchè a me sembra proprio (vedendo le istruzioni) che la meccanica sia identica..

grazie ciao
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Vecchio 07 ottobre 11, 11:50   #109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
L'elicottero è un clone. La coda è del v2se e le manine dello sport (vedi quella sorta di "Alettoni" sulle manine): il problema è sicuramente questo.
Ma alla domanda non ha risposto nessuno, solo belle parole...
Van bene c.a. 4~5 mm di limit da quel lato secondo voi SI o NO? in questa condizione non tocca nulla da nessuna parte.. (premetto che tocca solo quando il limit è impostato in modo da avere max escursione meno 1mm e quando la manina in rotazione è in quella posizione...)..
Ora mi chiedo sullo sport si verifica questa cosa o no? perchè a me sembra proprio (vedendo le istruzioni) che la meccanica sia identica..

grazie ciao
No!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 12:01   #110 (permalink)  Top
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No!
Ok.. così mi piace

Nel caso dello sport sapete se questa casistica si verifica visto che le manine sono quelle?
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