Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 13:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flavioice Visualizza messaggio
Grazie mille, allora considero anche quelli, ho molto bisogno di consigli, la mia ignoranza è senza eguali!
Che modello per l'esattezza di 450,
beh, io consiglio senza troppe remore un Align T-Rex450 Sport

il rapporto qualità/prezzo è notevole

oltre al modello occorre una radio (buona) completa di ricevente, un caricabatterie e le batterie

l'alternativa Blade Mcpx ti consente di imparare a volare un passo variabile con una spesa che varia da poco più di un terzo a poco più della metà rispetto all'opzione Rex450 Sport, con il vantaggio di spendere poco o nulla nei probabili crash iniziali in cui incorre un principiante

sono due elicotteri ben diversi, ma ai fini della progressione didattica hanno aspetti comuni e in parte sovrapponibili, almeno per quanto concerne gli obiettivi per cui ti consiglio uno di questi due

tanto per renderti l'idea, il Blade in ordine di volo pesa 54 grammi, il rex circa 800

questa differenza di massa fa la differenza-danni quando l'elicottero tocca terra nei crash, piccoli o grandi che siano

il Rex inoltre richiede una maggiore conoscenza di alcuni parametri propri degli elicotteri a passo variabile

la forchetta di prezzo del Blade dipende se lo prendi RTF (quindi completo di radi odi serie) oppure con la stessa radio che ti consiglierei nel caso tu optassi per il Rex 450, ovvero una Spektrum dx6i

il Blade Mcpx RTF costa 189 euro (ha radio, batteria, caricabatteria)

il Blade senza radio di serie, ovvero in versione detta BNF, costa 149 euro (è uguale alla versione RTF tranne l'asenza della radio)

la radio Spektrum dx6i costa 130 euro circa solo radio (per il Blade non serve una ricevente aggiuntiva, in quanto l'elicottero ne ha una integrata nella centralina), e 189 euro con la ricevente, che ti serve nel caso del Rex450

il Rex 450 completo di elettronica e pale costa mediamente circa 360 euro
Vecchio 16 ottobre 11, 15:12   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2011
360+150 di ricevente sono ampliamente fuori budget, almeno per ora, ho le passioni più costose della terra, e vivo per mantenerle! Downhill - Auto sportive - Fotografia. Quasi tutte mi danno anche da vivere e con quello giustifico le spese folli, ma a volte devo moderarmi, quindi devo rientrare nei 250 massimi che mi sono prefissato, per questo l'usato fà sempre piacere! Il micro blade sarebbe perfetto, mi piace un sacco, ma non posso usarlo negli interni, solo esterni e considera che dove stò io di casa hanno piatato 4 mega pale eoliche, indovinate il motivo
flavioice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:17   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-09-2011
lascia perdere, cambia hobby , con 250 euro non compri elicotteri seri classe 250 e nemmeno radio di fascia media di mercato
electricfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
360+150 di ricevente sono ampliamente fuori budget, almeno per ora, ho le passioni più costose della terra, e vivo per mantenerle! Downhill - Auto sportive - Fotografia. Quasi tutte mi danno anche da vivere e con quello giustifico le spese folli, ma a volte devo moderarmi, quindi devo rientrare nei 250 massimi che mi sono prefissato, per questo l'usato fà sempre piacere! Il micro blade sarebbe perfetto, mi piace un sacco, ma non posso usarlo negli interni, solo esterni e considera che dove stò io di casa hanno piatato 4 mega pale eoliche, indovinate il motivo

se vuoi volare in casa, prendi un Blade Msr RTF 149 euro e hai chiudi il borsellino...

il discorso soldi è relativo, perché una parte del tempo che dedicavi al resto ora la impieghi con gli elicotteri, quindi risparmi

se hai le pale eoliche, ragion di più per preferire il Blade Mcpx, che ti diverte anche a due-tre metri dal suolo...

e costa RTF 189 euro (non prendere neppure la radio dx6i...)
Vecchio 16 ottobre 11, 21:24   #25 (permalink)  Top
User

quindi più piccolo è più può volare in basso e non risentirne del vento. Avrei detto che piccolo così anche con un soffio sarebbe volato via, mentre un t-rex 250 avrebbe tenuto un pò più botta!
Vecchio 16 ottobre 11, 21:53   #26 (permalink)  Top
User

ElyQ EQ45 RTF 2.4Ghz mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

posso tenerlo in considerazione?
Che ne pensate, per ora guardo a 360° da micro a 450 azz.... però è mode 1

Ultima modifica di flavioice : 16 ottobre 11 alle ore 21:57
Vecchio 16 ottobre 11, 22:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
quindi più piccolo è più può volare in basso e non risentirne del vento. Avrei detto che piccolo così anche con un soffio sarebbe volato via, mentre un t-rex 250 avrebbe tenuto un pò più botta!
Il pazientissimo Ruggesan ti ha ribadito il concetto che piccolo(6 canali)=difficile......Poi fai tu... E' vero quello che dici sul vento, ma si riporta su tutti i modelli a passo collettivo. Piccolo per piccolo un Mcpx, ma non credo che saresti in grado di iniziare con quello. Ovviamente senza nulla togliere alla tua "capacità".
Ritorno sul mio primo consiglio: radio e simulatore. La radio te la ritrovi in futuro......
Vecchio 23 ottobre 11, 17:29   #28 (permalink)  Top
User

Acquistato! Come da consiglio ho preso la spectrum 6 canali e il simulatore, come non da consiglio ho preso il t-rex 250, perdonatemi, ma a un prezzo ridicolo ho acquistato tutto insieme, avevo trovato anche un blade 400, ma la radio era in mode 1 e non me la sentivo.
La mia pazienza comunque è stato sempre il mio forte, e pazienza per tutti i pezzi che spaccherò, vendere li vendono......
intanto con grande gioia l'ho smontato tutto pezzo per pezzo è con molta calma lo stò rimontando cercando di seguire tutto alla lettera, non è tanto diverso dalle macchine a scoppio e in più il ricordo dei pezzi montati male che si staccavano mi fà lavorare sicuramente meglio, pensare che si stacchi un pezzo in aria non mi alletta!
Vorrei riprogrammarmi anche la radio, ma devo capire, non è per niente facile, anche perchè è un lavoro di esperienza e io non ne ho. Ci sono impostazioni che vanno impostate a priori? Mi sembra di capire che impostazioni come SWASH MIX sono fisse per ogni tipo di modello, mentre D/R Expo e le curve vanno a pollice e sopratutto a esperienza, cosa mi consigliate per iniziare? A parte a 50 ore di simulatore non vi preoccupate che le faccio!
Vecchio 23 ottobre 11, 17:46   #29 (permalink)  Top
User

Dimenticavo la cosa più importante, qualcuno di voi conosce un'istruttore nella mia zona? Pontedera e Trentino a seconda del periodo dell'anno.
Meglio spenderli in istruttore che in pezzi di ricambio!
Vecchio 25 ottobre 11, 19:55   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-10-2011
io ho preso il 450 pro e sono davvero contento va benissimo e mi diverto tanto!!!!non prendere lo sport ....il pro è migliore
oleandr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks