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User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Germania
Messaggi: 7
| l`elicottero va` da solo...>:O
ciao a tutti! sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo e come la maggior parte dei principianti ho un problemino.... ho acquistato un Elicottero GT5889 4 canali uguale a questo riportato al seguente link: â Elicottero Metallo RC 5889 4 canali 2.4Ghz Giro RTF â da 123shoppy_com | eBay All'inizio, quando davo un po' di gas girava su se stesso, poi ho mosso il trim in basso rispetto alla leva del gas e adesso non gira piu'. Solo che quando aumento il gas, l'elicottero va da solo in basso a sinistra....ho provato a muovere i due trim del controllo di destra ma non cambia nulla.... ho paurissima di dover intervenire meccanicamente perche' proprio non saprei dove mettere le mani. ho dato un po' un'occhiata sul forum ma non ho trovato alcuna spiegazione alla mia portata... c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? sarebbe ideale se mi spiegasse passo passo come intervenire sui trim o sulla meccanica se necessario.....magari organizziamo una sessione chat! io sono online per la prossima ora..... grazie a tutti, Claudio |
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User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
| Citazione:
allora,cominciamo: i trim servono per regolare la rotazione sull'asse verticale dell'elicottero,destra e sinistra. hai controllato se il carica batterie dell'elicottero non sia guasto? o se il problema è la batteria dell'eli? perchè un calo di tensione nel caricamento,o mentre è in volo per mezzo della batteria può provocare questo effetto. controlla se sono questi i problemi,altrimenti potrebbero essere i motori. comunque aspetta anche la risposta di altri più esperti di me. cordiali saluti. p.s come mai ci scrivi dalla Germania? forse li hanno forum più qualificati di questo,anche se baronerosso non scherza,visto che è il miglior forum che ho trovato in rete.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
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User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Germania
Messaggi: 7
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vivo in Germania ![]() pero' non parlo tedesco quindi mi fido dei forum italiani. beh adesso si e' spento quindi ho messo in carica la batteria e riprovo domani. mi sembra strano pero' che appena aumento il gas mi parte verso dietro/sinistra e non trovo modo di correggerlo.... bah.... ho trovato questa discussione nel forum: http://www.baronerosso.it/forum/elim...scillante.html e anche sul mio modello quel pezzo nero li' (e' il piatto oscillante?!?! pezzo nero va bene??) e' diviso in due parti....non so se devo bloccarlo ma per adesso non vorrei toccare nulla di meccanico...... help help help.... Claudio |
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User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
| Citazione:
chiedo ai più esperti se ho detto bene,ma credo di si. cordiali saluti. p.s su quella discussione ci puoi scrivere,anche perché mi pare che l'elicottero sia lo stesso,quindi,può essere che li diano più informazioni d me,anche perché li sono più esperti,io non è che sono tanto esperto,comunque una mano te la posso dare.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs Ultima modifica di BombaJr : 16 febbraio 12 alle ore 22:17 | |
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User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Germania
Messaggi: 7
| Citazione:
![]() domani provo ad appesantirlo.... ma come faccio a decollare se l-elicottero scappa (veloce) a sinistra?? poswso mica inseguirlo per i campi....:O | |
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User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
| bhe prova a metterti uin uno spazio a perto senza ostacoli, e quando decolli prova a decollare in modo un po' deciso,se stai a pochi cm dda terra è normale avere instabilita',da mezzo metro abbondante le cose iniziano ad andare meglio
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User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
gli elicotteri come questo tuo, a passo fisso, hanno la tendenza a tirare a sinistra (però né troppo avanti né troppo indietro, se sono regolati) perché le pale, che hanno già il passo preformato, iniziano a generare coppia appena iniziano a ruotare, quindi è difficile dosare gas e passo, laddove questi due parametri sono completamente regolabili negli elicotteri a passo variabile (che però hanno una sensibilità ai comandi ben maggiore) il "problema" è un po' quello del gatto che si morde la coda... per vedere se è ben regolato, va alzato un po' e tenuto "fermo", ma se non lo sai ancora fare, non riesci neppure a capire se è ben regolato a nulla serve trimmare o mettere pesi a casaccio, perché se forse riesci a compensare qualcosa in fase di decollo, poi ti ritrovi l'elicottero sbilenco una volta in aria...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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