18 novembre 11, 20:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| forse facendo un adattatore usando un JST-XH per il voltmetro e un JST femmina per la batteria
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 dicembre 11, 19:12 | #13 (permalink) Top |
User |
Qualcuno di voi possiede una foto del EC Colibri pro visto dall'alto e senza canopy ? Possibilmente nuovo mai crashiato appena uscito dalla scatola ? Ho scoperto finalmente cosa non va nel mio modello e presto devo ricomprare alcuni pezzi ...ma sono dubbioso della posizione del piatto che credo a suo tempo di aver rimontato in maniera sbagliata. Se lo confronto con quello del Bravo SX noto che le due sfere del piatto oscillante, dove vanno attaccati i link dei servi, sono perfettamente allineate cioè orizzontali se si vedono dall'alto. Le mie (nel Colibrì ) sono una più rientrata dell'altra... Grazie per qualsiasi aiuto... |
09 giugno 12, 23:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 116
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Dopo innumerevoli crash contro il muro, il pavimento, i mobili, i vasi e i lampadari, ho sostituito un paio di volte l'albero e i perni che tengono le pale.Dopo vari rimontaggi , adesso l'ely sembra impazzito cioè prima tendeva marcatamente ad avere troppa velocità in avanti appena in volo. Ho provato con i trim ma niente. Adesso non riesce più ad alzarsi. Non so se siano i vari tirantini delle pale ormai manomessi, oppure ho il dubbio anche che siano le batterie andate ( però è strano perchè sarebbero andate tutte insieme). Che ne dite come mai non riesce più ad alzarsi ( intendo sempre l'ely )?
__________________ ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230 |
10 giugno 12, 11:46 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe essere anche il motore principale che sia un pò spompato....e quindi da sostituire, da quanto c'è l'hai ? Iil mio Colibrì dopo vari crash ha rchiesto settaggi più incisivi....leggi questa guida le cui basi le puoi applicare anche al tuo modelo. Come ti sei comportato per quanto riguarda il raffreddamento dei motori dopo ogni volo ? Le lipo dopo la carica non vanno inserite subito...idem dopo l'uso/scarica di un volo devi attendere una decina di minuti prima di ricaricarle. Le lipo sono batterie particolari che se usate/scaricate oltre un certo limite si danneggiano subito...cioè non devono scendere come carica sotto i 3,7 volt (quando sono cariche sono all'incirca 4,40 volt). Usa un timer da cucina o simili e fissa il tempo di volo a 5 minuti esatti e fai atterrare l'heli anche se ti sembra ancora che possa volare...in molti usiamo questo metodo...per preservare lipo e motori. Il modello nel tentativo di decollo gira su se stesso ? In senso ..orario o antiorario ? Ti dirò poi il perchè di queste domande... | |
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