![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Altezza autorotazione
Esiste un altezza minima per effettuare un'autorotazione? Mi spiego: Simulatore: quando effettuo un'autorotazione dai 3 metri in giù, lascio passo positivo (incrementandolo poco) ed il modello si adagia dolcemente in terra. Se vado oltre i 3 metri, diciamo tra i 3 e gli 8 metri non lo posso fare perchè le pale perdono d'inerzia ed il modello si spiaccica per terra. D'altro canto, se do il normale passo negativo, non c'è il tempo che le pale invertendo il passo, possano acquisire l'inerzia necessaria all'atterraggio. Mentre oltre i 15mt, con tempi di reazione adeguata, tutto OK. Consigli? Oppure uno deve sperare di non essere mai in quella fascia morta d'altitudine? |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
scusatemi ma non ho capito a cosa serve l'autorotazione se l'elicottero può atterrare ugualmente nel solito modo cioè dando sempre meno gas mentre si scende: consiste in una manovra di emergenza quando si perde il controllo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
nei modelli poi viene anche usata per divertimento e spettacolarità, planando a motore spento ed atterrando in punta di pàttini... nei modelli generalmente si usa per rottura del motore nitro, per problemi alimentazione, per fine carburante (può accadere...) nell'elettrico per "stacco" del regolatore da intervento programmi protezione, per orttura del motore, del regolatore (se resta funzionante il BEC, che nei regolatori buoni ha un circuito ben separato da quello che deve gestire il motore...), et cetera
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
problemma non e altezza. se ai un 600 diciamo se togli il motore a 20 metri vai in giu con -5..-6 gradi colettivo. a 4..5m fai il passo 0 che inizia a ralentare ma senza perdere tanto. sotto 1,5.. 2m fasso positivo per frenare bruscamente e atterare dolcemente elicottero... ci vuole prattica... ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione: la curva dell'uomo cieco...?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto sommergibile auto costruito parti elettriche e sistema immersione | fanca94 | Navimodellismo Riproduzioni | 5 | 26 ottobre 10 15:42 |
rotazione | mod_bucarelli | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 marzo 07 08:45 |
eclipse 7 come impostare auto rotazione | mariobelfoiori@msn.com | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 marzo 06 21:12 |