26 settembre 11, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Bergamo
| Aiuto servo Align ds 420!!
Raga, è il secondo servo ds 420 (di coda) che mi si rompe senza neanche alzare l'eli.. Esattamente si trancia a metà il pignone dentato in plastica! Il primo pensavo di aver stretto troppo la vite, ma il secondo sono stato ben attento.. Risultato...identico! Premetto che ho centrato il rud meccanicamente e non toccava da nessun lato! (almeno 1 mm di tolleranza).. Possibile che siano difettosi??? Se si mi consigliate cosa montare in alternativa su uno Storm 450 fbl con elettronica align 3G!!! Grazie.. Gassss... |
27 settembre 11, 00:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 settembre 11, 18:09 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Rug, oggi ho montato un Hitec HS-81MG, ho visto subito che scaldava molto e fin quando era collegato alla ricevente (per la centratura) era ok. Quando l'ho collegato al gyro ha cominciato a ronzare e a scaldare. Risultato...bruciato dopo 5 min di hovering con l'eli inguidabile... Note il gyro in normal, ma le risposte dal gyro molto lente.. Che eèèè? Adesso provo il ds 520 ma mi sà che butto altri soldi ho no?? Ciao. Gasss.. |
27 settembre 11, 19:48 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi controlla l'accoppiata servo-gyro nel parametro più importante: servo digitale (DS) / analogico (AS) e relativa posizione del selettore la regola dice che se usi un servo digitale e il gyro in posizione AS, il servo sarà lento se invece usi un servo analogico con DS selezionato sul gyro, lo bruci altro parametro importante: se il servo deve lavorare a 4.8V (5.1V) e invece lavora a 6V (classica alimentazione delle riceventi) poi, ma qui occorre l'aiuto di chi ne sa più di me, ci potrebbero essere incompatibilità specifiche tra servo e gyro conosco più di un elicottero NUOVO tirato fuori dalla scatola che ha bruciato il servo di coda appena collegata la batteria CAUSA: roba difettosa o scadente oppure scadente e anche difettosa ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 settembre 11, 23:06 | #5 (permalink) Top |
|
Allora, il gyro è align 3g fbl e visto che montava il ds420 sicuro il comando è digitale.. Provo il ds 520 ma visto la poca esperienza temo mi sfugga qualcosa... Una cosa strana che ho visto prima che si rompesse l'ultimo ds420 (appena montato) è che dopo averlo centrato e impostato i fine corsa, toccando il trimmer sulla radio, è partito lentamente da un lato e probabilmente è arrivato a fine corsa.. Non ho mosso l'eli.. e forse questo ha causato la rottura del pignone di plastica.. Nessuna idea del motivo? Grazie. Gasss.. |
27 settembre 11, 23:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 settembre 11, 00:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
|
se ti è partito tutto da un lato potrebbe essere il gyro in errore (forse l'ely non era ben fermo al momento dell'accensione), quindi riavvia il tutto. Per il resto mi sembra molto strano che si siano bruciati 2 ds420 un motivo ci deve essere.... Al prossimo che monti, accendi l'ely con astina del servo staccata in modo da non farlo sforzare, e poi metti la squadretta a 90°,poi passi aa ssettarti x bene il gyro (leggi bene il manuale! Facci sapere
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! |
28 settembre 11, 02:32 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
è una funzione che si regola sul gyro stesso, e la direzione in cui il gyro dice al servo di andare quando rileva la variazione di velocità angolare, cioè lo spostamento della coda se muovi la coda lentamente, lo slider di coda (quella struttura che scorre da un lato all'altro in fondo al tubo per variare il passo delle pale di coda) deve seguire il movimento del naso dell'elicottero. Se accade l'opposto, va reversato (guarda le istruzioni del setup del gyro nel manuale dell'elicottero)
02 ottobre 11, 21:12 | #10 (permalink) Top |
|
Eccomi, sostituito il servo con il ds 520, riconfigurato il gyro...et voilà totto sembra essere ok! In effetti il gyro era in reverse! Peccato che per l'eccessiva foga ho fatto un bel crash :-((( Alla faccia di chi nega l'esistenza dei gradienti di vento... Sotto con lee riparazioni evvia.. Ciao. Gasss.... |
Bookmarks |
| |