Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 02:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2011
modello 5889

Salve ragazzi premetto che sono nuovo del forum e anche nell'ambito dell'elimodellismo mio padre sin da piccolo mi ha inculcato la passione per gli aerei e gli elicotteri rc ma preferisco quest'ultimi in quanto è possibile farli decollare senza una pista..proprio due giorni fa ho comprato per iniziare un g.t model 5889..per tutti i principianti come me vorrei mostrare un prodotto che sembra quasi sconosciuto all' Italia e che ho trovato solo in un negozio..SPEDIZIONE GRATIS SINGLE ROTOR MONOPALA 5889 4 CANALI RC HELICOPTER DA GT MODEL CON GIROSCOPIO
(non è per fare pubblicità). Ho scelto questo per due motivi 1) ho un rifiuto naturale verso i coassiali..parlo esteticamente..e come 2) il prezzo. Pensavo fosse una bufala ma invece a mio parere è un ottimo prodotto, monopala , a 4ch.. Naturalmente non è il massimo in quanto leggero e quindi lo si può far volare solo in ambienti chiusi e in assenza di vento.. ma posso garantire che in soli due giorni sono riuscito a farlo rimanere in hovering.. Sto iniziando a diventare dipendente dal pilotarlo eheh ..altro inconveniente è la betteria, è da 7.4v 750 mah..2 ore circa di carica per soli 10 minuti di autonomia(poco a mio parere).Ora pongo una domanda..posso sostituirla con una da 1000?cosa mi cambierebbe?Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
p.s questo forum è stupendo!!!
Ciccio111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 09:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
La lipo puoi sostituirla ma se non vuoi vivisezionare il modello ti conviene prenderne una o due delle stesse dimensioni in modo tale da poter volare per mezz'ora di fila.
Se i connettori sono i jst che si vedono nel video, puoi prenderle in un qualsiasi negozio di modellismo, purché siano a due celle e di dimensioni compatibili.
Se pensi di proseguire con quest'hobby valuta pure un caricabatterie serio in modo da ridurre i tempi di carica a circa 45'.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:18   #3 (permalink)  Top
User

per stesse dimensioni intendi di 750 mah come quelle originali?
Vecchio 26 settembre 11, 15:26   #4 (permalink)  Top
User

mi correggo quella originale è da 850!!
Vecchio 26 settembre 11, 15:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
No, intendo che deve entrare nello spazio destinato alla lipo!
Quindi prendi le misure e controlla le dimensioni prima di ordinare.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 17:17   #6 (permalink)  Top
User

grazie mille!!
Vecchio 28 settembre 11, 02:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2011
Ciao! Mi intrufolo in questa discussione perchè ho appena acquistato questo heli

per svolazzare un po' outdoor senza paura di distruggere il cp3, solamente che cercavo qualcosa di più reattivo.
Sembra quasi un coassiale da quanto è superstabile però a discapito della reattività. Mi spiego meglio: l'elicottero va bene; è un 4ch monopala però se prende velocità e voglio fare una viratina traslando e girando la coda, trasla pochissimo e mi trovo con l'heli che va in retro.
Ho cercato un po' nel forum e ho letto qualcosa sull'alleggerire la flybar e renderlo un po' meno stabile e più reattivo.

Questa è la flybar

Da questa foto si capisce come è montata

Fatto; ma cosa succede? L'eli va un po' meglio ma quando inizio a fare manovre un po' osè, non riesco più a riprenderlo perchè ad esempio cabra tantissimo e facendolo picchiare non si raddrizza più.

Ho controllato i servi e hanno un'escursione anche notevole

Cosa posso fare o voi modellisti consiglieri dal cacciavite facile? Posso cambiare tutta la testa del rotore? Monto i paddle al posto dei pesi? Monto la flybar sotto? Cambio l'angolazione tra le pale della flybar? Cambio il piatto con uno in metallo? Altre mod?

Mi scoccia lasciar a prendere polvere un heli nuovo pagato 70€, so che non sono molti ma non vorrei averli buttati

Ultima modifica di mazmaz1988 : 28 settembre 11 alle ore 02:17
mazmaz1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:54   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2011

Bookmarks