|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 settembre 11, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: BERGAMO
| Rimuovere "struttura corpo anterioire in fibra di cabonio" - Blade 120 sr
Salve a tutti, mi si è rotta la parte destra del pezzo BLH3124 (Struttura corpo anteriore in fibra di carbonio) del mio BLADE 120 SR ) feccia rossa dell'immagine allegata. Ora sto cercando di estrarre l'altra parte per poter poi sostituire il pezzo con uno nuovo. Solo che il pezzo semba attaccato al portabatterie e non si riesce ad estrarlo. Qulacuno di voi per caso ha già provato a estrarlo o sostituirlo ? Mi suggerite un metodo per estrarlo senza far disastri? Grazie e un buon volo a tutti Voi Luca |
24 settembre 11, 11:10 | #2 (permalink) Top |
User |
Questi pezzi in carbonio al momento della costruzione non sono certo montati a mano libera ma usando sicuramente dei macchinari appositi, una specie di " siringone " che spinge il perno in carbonio con una pressione decisa e costante. Mettici che i fori dove vanno inseriti sono freschi di stampo....conclusione dopo qualche giorno e come se li avessero incollati... Se fossero parti metalliche io userei solo il calore di un Phon per capelli a basso intensita di calore per sfruttare il principio diella dilatazione dei metalli ma qui si parla di plastica e carbonio non sò che potrebbe succedere... Forse non ti resta che provare, nel peggiore dei casi ricompri i pezzi, ma non mi assumo responsabilità...ciao... PS: se nessuno mai è incorso nel tuo problema diventi un pioniere.... Facci conoscere i risvolti conclusivi...bye |
24 settembre 11, 11:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: bolzano
|
io lo sostituito ieri,lo tirato via con una pinza,perche sono molto duri con le mani non riesci! per sostituirla ho comprato una barra in carbonio da 2 mm costo 2euro e ne fai quante ne vuoi!! ciao mauri |
24 settembre 11, 22:42 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti voi per i consigli. Con la pinza avevo già provato ma non mi ero "spinto" troppo per paura di rompere anche l' altra estremità.Ora riproverò con più forza e vi dirò poi come è andata. Grazie mille ..Luca |
28 settembre 11, 09:37 | #7 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, finalmente mi sono cimentato con questa impresa.Tenendo bene l'eli e con una pinza sono riuscito a sfilarla senza fare danni.Poi ho inserito la barra in carbonio da 2 mm e l'ho poi tagliata. Grazie a tutti Voi per i consigli e buon volo. Luca |
Bookmarks |
| |