29 marzo 06, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
| non so cosa scegliere.....
ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti?? vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa |
30 marzo 06, 13:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cercala in rete troverai un mare di siti che la vendono ... Ciao ciao e benvenuto
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
30 marzo 06, 13:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
io ti consiglio Futaba 9CP. Attento alle 7/8 canali, capita spesso che l'ultimo canale non sia proporzionale oltre al fatto che potrebbe funzionare solo con modalità di trasmissione PCM. Io l'ho presa da bazaritalia.com . Ciao, Daniele | |
30 marzo 06, 14:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Caspita che bella, la FF9CP, giusto? In effetti è la trasmittente cui stavo pensando da un po'... L'ha appena presa anche il mio negoziante, ed è molto soddisfatto, da l'impressione di una trasmittente "definitiva". Un consiglio... Visto che sia l'elicottero che ho, che il modello che vorrei prendere successivamente, sono già forniti di ricevente/servi (al massimo li vendono senza trasmettitore) mi converrebbe comunque prendere il kit trasmittente/ricevente/servi e tenerli da parte per un prossimo acquisto? Un'altra cosa, mi sembra di aver capito che posso utilizzarla anche in modalità "analogica" (il CPM è la modalità di trasmissione digitale, giusto?) perchè ho un modello che attualmente ha radio e ricevente in FM. Oppure ho fatto confusione è sto dicendo bestialità? |
30 marzo 06, 15:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006
| grazie...... ma?????? Citazione:
mi spieghi per favore cosa vuol dire....." l'ultimo canale potrebbe essere non proporzionale" ?? e poi che differenza c'è tra pcm / fm analogico.... non riesco a capire. fm è la banda radio?? analogico e digitale cosa c'entrano con la trasmissione e con le interferenze?? mi scuso in anticipo per le domande probabilmente banali, ma sono nuovo, e nei negozi come ho detto prima o non hanno saputo o non hanno voluto darmi spiegazioni chiare. P.S. al radio comando che mi hai consigliato è possibile prendere un cavo e collegarlo ad un pc....e provare con un simulatore?? ciao corrado | |
Bookmarks |
| |