20 settembre 11, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Dubbio durata lipo con T-Rex 450 Sport
altra domanda da neo-rexxista: insieme al T-Rex 450 SPort ho preso due di queste LIPO: Nexspor R3 Li-Po Akku 11,1V 2250mAh 35C # NXP-11225 Nexspor R3 Li-Po Akku 11,1V 2250mAh 35C # NXP-11225 NXP-11225 - www.live-hobby.de 2250mAh a 35C...secondo me dovrebbero durare un pochetino...o sbaglio..? a me durano ca. 4 forse 5 minuti, facendo solo hovering (sono ancora in fase di settaggio)...qualche manovra avanti e indietro, qualche colpo di gas...ma nulla di più... non so se dipende ancora dalle impostazioni delle curve, che sinceramente sono ancora da sistemare voi cosa ne pensate? Grazie |
20 settembre 11, 15:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
20 settembre 11, 15:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| allora ne dovrei montare 2-3 alla volta forse è meglio andare sulle 25C a questo punto, dovrebbe dare meno potenza ma più autonomia, giusto? mi piacerebbe avere 8-10 minuti di volo per ogni lipo ma sull'esc, conviene impostare un limite di scarica, "battery protection"? magari impostando il valore medio? ma a quanto mi stacca? se stacca, l'eli cade??? managgia.... |
20 settembre 11, 15:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Lascia stare le 25C, per motivi che trovi usando la funzione cerca del forum, si è parlato molto di lipo.. Il limite di scarica serve per non danneggiare la lipo, se te atterri tutte le volte che l'esc stacca, le lipo le butterai presto in discarica.. Devi calcolare il tempo e fermarti non al di sotto del 20%/3,7V a cella.. Se all'esc gli hai programmato di staccare il motore, ovviamente cadi; se gli hai programmato la funzione di ridurre la potenza, forse no, dipende dalle tue capacità di atterrare in fretta..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
20 settembre 11, 15:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
|
Gli C della batteria ti dicono quanta corrente puo' erogare al max la batteria (#C x capacita' batteria), non quanto consuma. Il consumo e' determinato dalla corrente che richiede il motore per avere un certo numero di giri del rotore, dati i rapporti pignone/corona che hai. Coi miei trex pro, scarico il 50% con 5 minuti di volo normale con curva gas piatta al 90%. Con lo sport di scatola mi aspetterei qualcosa di piu' a causa della cinghia, ma se dopo 5 min ti va in cutoff per la batteria scarica, e' troppo. Controllerei la tensione della cinghia o i cuscinetti.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
20 settembre 11, 15:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
Messaggi: 80
|
Io sul 450 Pro con motore scorpion 2221-8 e batterie zippy 2200mAh 30C faccio 4:30 miniuti in idle up... se setti bene le curve per hovering e traslato secondo me qualche minuto lo recuperi, magari a 6 o 7 ci arrivi |
20 settembre 11, 15:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
stesso esc, stesso motore, stessa lipo, stesse pale, stessi servo (solo in coda sono diversi)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 settembre 11, 15:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
no differenze sostanziali o significative tra 2200/2250 25C e 35C volo tranquillo o poco più hai il pignone di serie di scatola? (Super Combo) poi: il battery protection è solo una funzione che ha due livelli selezionabili, uno che in caso di anomalia stacca (mid cutoff voltage protection), e uno che prima riduce potenza poi stacca (default e consigliato) (High Cutoff Voltage Protection)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 20 settembre 11 alle ore 15:57 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema Align T-Rex 450 durata LiPo | manugi81 | Elimodellismo Principianti | 19 | 05 agosto 11 00:44 |
Lipo Per T-rex 450 Sport | Pogonaro | Elimodellismo Motore Elettrico | 55 | 21 maggio 11 16:58 |
problema coda con t-rex 450 sport | Pogonaro | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 10 maggio 11 11:51 |