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Vecchio 21 settembre 11, 00:37   #21 (permalink)  Top
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Cioè... ecco... Alino... voglio dire... sarà come dici, ma non è che la cosa suoni molto rassicurante
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 21 settembre 11, 00:39   #22 (permalink)  Top
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Cioè... ecco... Alino... voglio dire... sarà come dici, ma non è che la cosa suoni molto rassicurante
per nulla, tanto che il link l'ho depennato volentieri

anche perché molti motori hanno un grano di ritegno in testa all'albero...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 settembre 11, 00:44   #23 (permalink)  Top
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Ecco, appunto. Alla fine, gira gira e il problema si riduce sempre alla mancanza del grano
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Vecchio 21 settembre 11, 00:46   #24 (permalink)  Top
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Ecco, appunto. Alla fine, gira gira e il problema si riduce sempre alla mancanza del grano
beh, tutto il motore costa meno dell'albero motore di ricambio di un Align M500...
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Vecchio 21 settembre 11, 01:37   #25 (permalink)  Top
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La mia esperienza col T rex 450 SPORT
lipo: ALIGN HIGH POWER 20C 11.1V 2.100 mAh

8 minuti tranquilli di volato

Visto che siete in tanti ad avere questo modello, ho messo un impianto d'illuminazione con luci strobo, vorrei chidervi se sapete dove acquistare le pale per il volo notturno, grazie!!!Sarebbe la ciliegina sulla torta ;)
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Vecchio 21 settembre 11, 17:44   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Ciao, grazie per la partecipazione a tutti...
Ho visto che i tempi di volo sono questi, ma mi viene un altro dubbio:

Ho il caricabatteria della robbe power peak A4 eq-LCD.

Il quale va impostato tramite potenziometro, 300-3000mAh. Bene, avendo le lipo da 2250mAh, lo impostato in questo senso. La carica della lipo che l'ho scaricata fino a una carica del 25% (come da lipo tester) mi dura ca 20-25 minuti, ma il caricabatteria che mi segna sul display anche i mAh, stacca a ca. 1230mAh... Facendo la controprova col tester invece, mi da una carica del 98-99%, ma mai il 100% (Robbe Digital Battery Checker no 8511)

Secondo voi, potrebbe essere che il potenziometro sia sfalsato, e invece dei 2250 legge 1230mAh? Ma allora col tester dovrebbe avere intorno ai 55-60% ??

In ogni caso, sulla radio ho impostato un tempo di volo di 5 minuti, dopo di chè inizia a suonate e atterro "al volo". Facendo così, le lipo non scendono sotto il 20% di carica. Ovviamente prima e dopo ogni volo controllo la carica con il tester :-)

Ma il dubbio del caricabatteria rimane :-)

Grazie :-)
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Vecchio 21 settembre 11, 22:00   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Ciao e benvenuto neo rexista!
Io sono nella tua situazione, sto imparando!!
Al momento ho 5 lipo turnigy 3S 2200mA 25C e una Nano-Tech 3S 2200mA 25C, motore Turnigy H2223 3500kv con pignone 13T, regolatore turnigy 40A.

Anche io sono all'overing, laterali, traslati di qua e di là...e azzardo qualche manovra, io sulla aurora ho impostato il timer a 6minuti e riesco a farci manovre varie e almeno per la prima a fare qualche stop and go in modo da allenarmi anche su atterraggi, visto che nn uso più il trainer kit....detto questo suona a 6 minuti, ma sono arrivato anche a 7...le celle me le ritrovo sui 3.7-3.8V per cella...scendono calde, ma nessun problema ne diminuzione di durata.

Importantissimo credo sia come le tratti: non scaricarle oltre i 3.7, lasciale raffreddare bene, caricale se puoi come me a 1A cioè a 1/2 capacità nominale...così stan fresche durante la carica e nn le stressi....un po' come a te se ti dan da mangiare con una forchetta o con un badile...la differenza la senti!)

Buoni Voli!!
CescoP.
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Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
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Vecchio 21 settembre 11, 22:51   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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state scaricando un po' troppo le lipo, per me già 5 minuti di volo sono il massimo. Scaricarle così tanto basta poco per gonfiarle..
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Vecchio 22 settembre 11, 00:36   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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beh, tutto il motore costa meno dell'albero motore di ricambio di un Align M500...
beh ma dato che sono i fatti a contare e non le parole o le supposizioni, specie se non supportate da casi concreti, quello che basti sapere è che la cassa rotante non si è mai sfilata.
L'amico è libero di provare se lo ritiene il motore KD450 e trarre le giuste conclisioni.

alino

p.s. il paragone con il bl500 tra l'altro è completamente fuori luogo, se non lo sapessi quello è il motore per il trex 500.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

Ultima modifica di Alino74 : 22 settembre 11 alle ore 00:42
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Vecchio 22 settembre 11, 00:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Ciao, grazie per la partecipazione a tutti...
Ho visto che i tempi di volo sono questi, ma mi viene un altro dubbio:

Ho il caricabatteria della robbe power peak A4 eq-LCD.

Il quale va impostato tramite potenziometro, 300-3000mAh. Bene, avendo le lipo da 2250mAh, lo impostato in questo senso. La carica della lipo che l'ho scaricata fino a una carica del 25% (come da lipo tester) mi dura ca 20-25 minuti, ma il caricabatteria che mi segna sul display anche i mAh, stacca a ca. 1230mAh... Facendo la controprova col tester invece, mi da una carica del 98-99%, ma mai il 100% (Robbe Digital Battery Checker no 8511)

Secondo voi, potrebbe essere che il potenziometro sia sfalsato, e invece dei 2250 legge 1230mAh? Ma allora col tester dovrebbe avere intorno ai 55-60% ??

In ogni caso, sulla radio ho impostato un tempo di volo di 5 minuti, dopo di chè inizia a suonate e atterro "al volo". Facendo così, le lipo non scendono sotto il 20% di carica. Ovviamente prima e dopo ogni volo controllo la carica con il tester :-)

Ma il dubbio del caricabatteria rimane :-)

Grazie :-)
ciao
Io credo che la corrente di carica erogata dal caricabatterie con i dati che hai fornito tu sia di poco sotto i 3 amp. Il fatto che la lipo stacchi a 1230 circa con un residio prima della carica del 20% circa è segnale netto che ti sei pappato la lipo.
Questo vuol dire che la lipo che originariamente era una 2200 ora è scesa a 1800 e anche meno. Sicuramente in piu occasioni hai fatto girare il motore fino a quando l'esc non staccava.


Ciao, alino
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