Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 00:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Cioè... ecco... Alino... voglio dire... sarà come dici, ma non è che la cosa suoni molto rassicurante
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Cioè... ecco... Alino... voglio dire... sarà come dici, ma non è che la cosa suoni molto rassicurante
per nulla, tanto che il link l'ho depennato volentieri

anche perché molti motori hanno un grano di ritegno in testa all'albero...
Vecchio 21 settembre 11, 00:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ecco, appunto. Alla fine, gira gira e il problema si riduce sempre alla mancanza del grano
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ecco, appunto. Alla fine, gira gira e il problema si riduce sempre alla mancanza del grano
beh, tutto il motore costa meno dell'albero motore di ricambio di un Align M500...
Vecchio 21 settembre 11, 01:37   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
La mia esperienza col T rex 450 SPORT
lipo: ALIGN HIGH POWER 20C 11.1V 2.100 mAh

8 minuti tranquilli di volato

Visto che siete in tanti ad avere questo modello, ho messo un impianto d'illuminazione con luci strobo, vorrei chidervi se sapete dove acquistare le pale per il volo notturno, grazie!!!Sarebbe la ciliegina sulla torta ;)
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Ciao, grazie per la partecipazione a tutti...
Ho visto che i tempi di volo sono questi, ma mi viene un altro dubbio:

Ho il caricabatteria della robbe power peak A4 eq-LCD.

Il quale va impostato tramite potenziometro, 300-3000mAh. Bene, avendo le lipo da 2250mAh, lo impostato in questo senso. La carica della lipo che l'ho scaricata fino a una carica del 25% (come da lipo tester) mi dura ca 20-25 minuti, ma il caricabatteria che mi segna sul display anche i mAh, stacca a ca. 1230mAh... Facendo la controprova col tester invece, mi da una carica del 98-99%, ma mai il 100% (Robbe Digital Battery Checker no 8511)

Secondo voi, potrebbe essere che il potenziometro sia sfalsato, e invece dei 2250 legge 1230mAh? Ma allora col tester dovrebbe avere intorno ai 55-60% ??

In ogni caso, sulla radio ho impostato un tempo di volo di 5 minuti, dopo di chè inizia a suonate e atterro "al volo". Facendo così, le lipo non scendono sotto il 20% di carica. Ovviamente prima e dopo ogni volo controllo la carica con il tester :-)

Ma il dubbio del caricabatteria rimane :-)

Grazie :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 22:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao e benvenuto neo rexista!
Io sono nella tua situazione, sto imparando!!
Al momento ho 5 lipo turnigy 3S 2200mA 25C e una Nano-Tech 3S 2200mA 25C, motore Turnigy H2223 3500kv con pignone 13T, regolatore turnigy 40A.

Anche io sono all'overing, laterali, traslati di qua e di là...e azzardo qualche manovra, io sulla aurora ho impostato il timer a 6minuti e riesco a farci manovre varie e almeno per la prima a fare qualche stop and go in modo da allenarmi anche su atterraggi, visto che nn uso più il trainer kit....detto questo suona a 6 minuti, ma sono arrivato anche a 7...le celle me le ritrovo sui 3.7-3.8V per cella...scendono calde, ma nessun problema ne diminuzione di durata.

Importantissimo credo sia come le tratti: non scaricarle oltre i 3.7, lasciale raffreddare bene, caricale se puoi come me a 1A cioè a 1/2 capacità nominale...così stan fresche durante la carica e nn le stressi....un po' come a te se ti dan da mangiare con una forchetta o con un badile...la differenza la senti!)

Buoni Voli!!
CescoP.
Vecchio 21 settembre 11, 22:51   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
state scaricando un po' troppo le lipo, per me già 5 minuti di volo sono il massimo. Scaricarle così tanto basta poco per gonfiarle..
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 00:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, tutto il motore costa meno dell'albero motore di ricambio di un Align M500...
beh ma dato che sono i fatti a contare e non le parole o le supposizioni, specie se non supportate da casi concreti, quello che basti sapere è che la cassa rotante non si è mai sfilata.
L'amico è libero di provare se lo ritiene il motore KD450 e trarre le giuste conclisioni.

alino

p.s. il paragone con il bl500 tra l'altro è completamente fuori luogo, se non lo sapessi quello è il motore per il trex 500.

Ultima modifica di Alino74 : 22 settembre 11 alle ore 00:42
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 00:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la partecipazione a tutti...
Ho visto che i tempi di volo sono questi, ma mi viene un altro dubbio:

Ho il caricabatteria della robbe power peak A4 eq-LCD.

Il quale va impostato tramite potenziometro, 300-3000mAh. Bene, avendo le lipo da 2250mAh, lo impostato in questo senso. La carica della lipo che l'ho scaricata fino a una carica del 25% (come da lipo tester) mi dura ca 20-25 minuti, ma il caricabatteria che mi segna sul display anche i mAh, stacca a ca. 1230mAh... Facendo la controprova col tester invece, mi da una carica del 98-99%, ma mai il 100% (Robbe Digital Battery Checker no 8511)

Secondo voi, potrebbe essere che il potenziometro sia sfalsato, e invece dei 2250 legge 1230mAh? Ma allora col tester dovrebbe avere intorno ai 55-60% ??

In ogni caso, sulla radio ho impostato un tempo di volo di 5 minuti, dopo di chè inizia a suonate e atterro "al volo". Facendo così, le lipo non scendono sotto il 20% di carica. Ovviamente prima e dopo ogni volo controllo la carica con il tester :-)

Ma il dubbio del caricabatteria rimane :-)

Grazie :-)
ciao
Io credo che la corrente di carica erogata dal caricabatterie con i dati che hai fornito tu sia di poco sotto i 3 amp. Il fatto che la lipo stacchi a 1230 circa con un residio prima della carica del 20% circa è segnale netto che ti sei pappato la lipo.
Questo vuol dire che la lipo che originariamente era una 2200 ora è scesa a 1800 e anche meno. Sicuramente in piu occasioni hai fatto girare il motore fino a quando l'esc non staccava.

Ciao, alino

Bookmarks