Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Un futuro elimodellista?

Ciao a tutti,
é un po' di settimane che seguo questo forum perchè mi sto appassionando all'elimodellismo (anche a causa di un amico che ha acquistato un Hirobo)

Come ho potuto leggere in altre discussioni sembra che la via migliore per un principiante sia cominciare da un eli a doppio rotore...

Scartando a priori l'hirobo perchè troppo caro per le mie tasche ed avendo una certa diffidenza per i prodotti cinesi volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato o comunque aveva qualche informazione sul Blade CX... so che attualmente non è importato in italia ma che la Scorpio dovrebbe importarlo e distribuirlo a partire da maggio (comunque è di facile reperibilità su e-bay)

Seconda cosa.... ma imparare con un elicottero a rotore singolo è così impossibile? c'è tra voi qualcuno che ce l'ha fatta?
Perchè il secondo prodotto che mi interessa è il fratello un po' più grande del cx... ovvero il Blade CP sarbbe così impossibile cominciare con questo?

Qualcuno sa dirmi come vola? E' una bestia indomabile o è minimamente mansueto (ovviamente non mi aspetto che sia come un doppiorotore)
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamerlo
ma imparare con un elicottero a rotore singolo è così impossibile? c'è tra voi qualcuno che ce l'ha fatta? Perchè il secondo prodotto che mi interessa è il fratello un po' più grande del cx... ovvero il Blade CP sarbbe così impossibile cominciare con questo?
1) welcome
2) La mia l'ho detta qui http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=16. Ciascuno deve valutare se vuole volare subito (fretta) o se vuole studiare e procedere per piccoli passi con modelli piu' completi. L'uso preventivo del simulatore (ancora prima di acquistare un modello) permette di evitare lo step del doppio rotore.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 12:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamerlo
Ciao a tutti,
é un po' di settimane che seguo questo forum perchè mi sto appassionando all'elimodellismo (anche a causa di un amico che ha acquistato un Hirobo)

Come ho potuto leggere in altre discussioni sembra che la via migliore per un principiante sia cominciare da un eli a doppio rotore...

Scartando a priori l'hirobo perchè troppo caro per le mie tasche ed avendo una certa diffidenza per i prodotti cinesi volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato o comunque aveva qualche informazione sul Blade CX... so che attualmente non è importato in italia ma che la Scorpio dovrebbe importarlo e distribuirlo a partire da maggio (comunque è di facile reperibilità su e-bay)

Seconda cosa.... ma imparare con un elicottero a rotore singolo è così impossibile? c'è tra voi qualcuno che ce l'ha fatta?
Perchè il secondo prodotto che mi interessa è il fratello un po' più grande del cx... ovvero il Blade CP sarbbe così impossibile cominciare con questo?

Qualcuno sa dirmi come vola? E' una bestia indomabile o è minimamente mansueto (ovviamente non mi aspetto che sia come un doppiorotore)
Scusa ma con 150 euris puoi acquistare un esky mini lama (doppio rotore) che va benissimo e impari i rudimenti del volo ... poi se vuoi fare un passo in avanti un esky CP2 ... questi due eli sarebbero corrispondenti ma meno costosi del Blade CX e del Blade CP ... (personalmete io ho fatto cosi' e mi sto trovando bene) ...

Per quanto rigurada l'inizio direttamente a rotore singolo ... se cerchi sul forum ci sono tante esperienze ... positive e ngative ... dipende dalla pazienza, e anche dal portafogli ... perchè sicuramente partendo dal rotore singolo rompi qualcosina in piu' ...

Ciao ciao e benvenuto ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 13:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Scusa ma con 150 euris puoi acquistare un esky mini lama (doppio rotore) che va benissimo e impari i rudimenti del volo
Bhe, il Blade CX su ebay non si trova poi a tanto di più...

Comunque... grazie per il benvenutoa tutti, ero interessato a qualche info su come volano i due Blade suddetti...

Sul lama della ESky ho letto molto sul forum e l'Hirobo l'ho visto volare... mentre sul Blade CX non sono riuscito a reperire molte informazioni, e volevo appunto sapere se qualcuno l'aveva visto/provato e sapeva dirmi qualcosa in merito.

Idem per il Blade CP, qualcuno l'ha provato e sa darmi indicazioni?
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Prima di tutto benvenuto

Se può esserti utile, anche io sono un principiante nel campo dell'elimodellismo e sto facendo i primi passi, piccoli per ora , con un DF4 che è un elicotterino con rotore di coda.

Comunque come dice Claudio_F l'uso del simulatore aiuta e può permetterti di saltare la fase del doppio rotore.


Ciao e ancora benvenuto ,
Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Ciao AleDVD, come vanno i primi voli? è così dura come dicono?

posso avere anche qualche informazione sul simulatore? io ho scaricato FMS e l'ho provato, ma con la tastiera non so quanto può tornarmi utile... tu cosa utilizzi come controller?
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamerlo
Ciao AleDVD, come vanno i primi voli? è così dura come dicono?

posso avere anche qualche informazione sul simulatore? io ho scaricato FMS e l'ho provato, ma con la tastiera non so quanto può tornarmi utile... tu cosa utilizzi come controller?
Non è poi coì dura... è peggio . Anche se con i consigli ricevuti e quelli rubati, quando non ero ancora iscritto, da questo forum sto facendo progressi.

Comunque non demordo. Ormai è una questione personale tra me e lui.

Per il simulatore anche io ogni tanto uso FMS direttamente con la radio del DF4. Nella confezione era compreso il cavo seriale di collegamento.
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Per il simulatore anche io ogni tanto uso FMS direttamente con la radio del DF4. Nella confezione era compreso il cavo seriale di collegamento.
mmm... comodo...

Qualcuno sa se anche il radiocomando del Blade prevede questa funzione?
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamerlo
mmm... comodo...

Qualcuno sa se anche il radiocomando del Blade prevede questa funzione?
Non lo so. Sono andato a dare un'occhiata al manuale in italiano del Balde CP sul sito Scorpio (http://www.scorpio.it/scheda-prodott...=2695&cat=&ii=) e non ne fa menzione.

Comunque passo la palla a chi ne sà sicuramente più di me.
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 14:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Non lo so. Sono andato a dare un'occhiata al manuale in italiano del Balde CP sul sito Scorpio (http://www.scorpio.it/scheda-prodott...=2695&cat=&ii=) e non ne fa menzione.

Comunque passo la palla a chi ne sà sicuramente più di me.
Grazie per l'impegno, ho fatto anche io un po' di ricerche ma nulla...
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo elimodellista lion1968 Elimodellismo Principianti 5 31 maggio 12 13:03
CERCASI elimodellista zona LC.CO. berry87 Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 novembre 06 23:14
Elimodellista di Roma cercasi... ;-) davidaemes Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 06 20:20
Nuovo elimodellista....saluti e domande astrograppa Elimodellismo Principianti 7 07 ottobre 06 22:04
Nuovo utente elimodellista denni_rc Elimodellismo in Generale 0 31 agosto 06 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002