Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 01:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Question BRUSHLESS SPEED CONTROL Fumoso...

Ciao a tutti!
Anch'io come tanti altri, è da parecchio tempo che vi seguo nell'ombra, rubando informazioni importanti e consigli da un post al altro... Come prima cosa complimenti a tutti per il vostro attaccamento alla materia e per la vostra passione. Davvero un bel Forum. Io vi scrivo dalla Svizzera e da noi...neppure a pagare si trova qualcosa di simile...sarà perchè siamo in pochi .
Arriviamo all'argomento "caldo" del mio post, ho ricevuto da poco due elicotterini Walkera dalla mitica Cina, un 4 canali e un W36 (Brusch, Lipo,testa metallo e pale simil carbonio)...premetto che sono un aeromodellista da tanti anni ma solo da pendio (vela)... e gli elicotteri sono un campo nuovo per me. Collegano la lipo al regolatore, succede che si scalda tantissimo e addirittura avviando il motorino produce fumo (immagino che stia morendo...avrà funzionato per circa 30sec nella sua vita... ) Sto forse sbagliando io qualcosa?
Una seconda domanda, qualcuno ha già comprato da rc-toy shop Cina?Se si, problemi?
Una terza domanda, qualcuno possiede un W36 tipo il mio?sa dirmi come vola con questi piccoli miglioramenti...anche se è pur sempre un walkera...
In attesa di una vostra risposta...spero numerosi, vi saluto dal paese del cioccolato...
Grazie

Ps Il mio sogno...un dirigibile...rosa...

Ultima modifica di even1978 : 29 marzo 06 alle ore 01:27
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da even1978
Ciao a tutti!
Anch'io come tanti altri, è da parecchio tempo che vi seguo nell'ombra, rubando informazioni importanti e consigli da un post al altro... Come prima cosa complimenti a tutti per il vostro attaccamento alla materia e per la vostra passione. Davvero un bel Forum. Io vi scrivo dalla Svizzera e da noi...neppure a pagare si trova qualcosa di simile...sarà perchè siamo in pochi .
Arriviamo all'argomento "caldo" del mio post, ho ricevuto da poco due elicotterini Walkera dalla mitica Cina, un 4 canali e un W36 (Brusch, Lipo,testa metallo e pale simil carbonio)...premetto che sono un aeromodellista da tanti anni ma solo da pendio (vela)... e gli elicotteri sono un campo nuovo per me. Collegano la lipo al regolatore, succede che si scalda tantissimo e addirittura avviando il motorino produce fumo (immagino che stia morendo...avrà funzionato per circa 30sec nella sua vita... ) Sto forse sbagliando io qualcosa?
Una seconda domanda, qualcuno ha già comprato da rc-toy shop Cina?Se si, problemi?
Una terza domanda, qualcuno possiede un W36 tipo il mio?sa dirmi come vola con questi piccoli miglioramenti...anche se è pur sempre un walkera...
In attesa di una vostra risposta...spero numerosi, vi saluto dal paese del cioccolato...
Grazie

Ps Il mio sogno...un dirigibile...rosa...
Ciao, ti rispondo anche se non ho il walkera. E' normale che il regolatore scaldi, non e' normale che fumi... Magari si sta briciando la plastica intorno di protezione o magari hai fatto i collegamenti non correttamente. Due cose non ho chiare, primo se il regolatore, a parte il fumo funziona correttamente, la seconda se ha funzionato bene per un po e poi ha smesso di funzionare dopo la fumata. Puoi postare lo schema dei collegamenti che hai fatto?
Ciao e benvenuto
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Ciao, mi sa che è proprio morto, fa partire il motorino per un secondo e poi ferma tutto. Crea una grossa interferenza sulla ricevente, infatti tutti i servi si muovono senza controllo.... immagino che sia da buttare. Peccato, era nuovo! Ripeto la domanda riguardante il negozio cinese "rc-toy-shop", ,lo conosce qualcuno?
Un'altra domada da profano...è normale che lavorando sul servo di coda, non ritorni nella posizione di partenza rapidamente, ma impiega molto tempo (ca 2 sec)?
Ciao e grazie...
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas 3018 Speed Control Esc Xl5 Xl-5 Rustler Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 15 settembre 07 21:28
fissaggio radio e speed control pterigio Elimodellismo Principianti 3 15 novembre 06 23:33
collegare speed control x walkera36 nocomment17 Elimodellismo Principianti 3 31 agosto 06 20:04
Speed control per 2 motori... Kymera76 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 22 marzo 05 21:13
chiarimenti speed control not103 Aeromodellismo 5 01 luglio 03 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002