18 settembre 11, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2011
| Consiglio.....
Salve a tutti,mi chiamo Antonio e sono di Verona. Avevo intenzione di regalare a mio fratello per il compelanno un mini elicottero,premetto che il mio bro non ha mai usato nulla di simile. Dalle discussioni che ho spulciato mi sembra che il requisito minimo sia che abbia quattro canali.....qualcuno mi saprebbe anche indicare un modello che sia dignitoso e che non superi i 100,120 Euro?? ( e magari unn rivenditore dalle parti di verona..... ) Grazie in anticipo a tutti! |
18 settembre 11, 13:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2011 Residenza: roma
|
a tuo fratello piace quest'hobby ? se a lui piace, e quindi ci sarebbe la possibilità di coltivare tale passione, ti consiglio di regalargli intanto un simulatore, ad esempio il Real Flight Basic con radiocomando incluso lo prendi sugli 80 euro e non rischi che dopo i primi crash perda la pazienza e accantoni tutto nell'armadio. il simulatore lo prepara a ciò che sono i movimenti e le reazioni dell'elicottero, poi, se piace si passa all'elicottero vero e proprio risparmiando un sacco di soldini in ricambi |
18 settembre 11, 13:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: l'unico rivenditore nella tua città: MODELLISMO MICRO MACRO snc - VERONA - Modellismo - San Martino Buon Albergo Ultima modifica di Eagle366 : 18 settembre 11 alle ore 13:50 | |
18 settembre 11, 16:20 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L' età era un requisito che serviva solo per cautelare la sua incolumità, e da quel punto di vista quindi sei a posto!.. Poi qui ci sentiamo tutti ragazzini non importa quale età si possieda basta che ci si diverta... Ci sono diverse scuole di pensiero su come incominciare quest'hobby: come dice Eli75 un simulatore e sempre una buona scelta, altri hanno cominciato direttamente con i coassiali/birotori, c'è chi ancora ha saltato i coassiali per prendere Heli(copters) dai 4 ai 5 ch (canali) elettrici o a scoppio..... Cmq leggi un po nel forum i vari pareri, vai in negozio e fatti dare qualche consiglio ed infine frequenta qualche campo di volo per scambiare le impressioni dal vivo....ciao... PS: deve volare dentro casa o fuori..ossia indoor o outdoor o entrambi ? Cosi ti consigliamo anche qualche modello in anticipo.... Ultima modifica di Eagle366 : 18 settembre 11 alle ore 16:26 | |
18 settembre 11, 16:24 | #6 (permalink) Top |
|
...uhm....allora guarderò un poì in giro per farmi un'idea,però conoscendo lo stile del bro,so che potrebbe attrarre la sua curiosità un elicotterino forse....non c'è un modello che soddisfi i requisiti? Cioù un centinaio di euro e un buona dignità di volo e di affidabilità? Intanto ringrazio entrambi per i consigli! |
18 settembre 11, 16:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
in casa direi questo: Nine Eagles Free Spirit che trovi extraItalia, una settimana per averlo in Italia trovi le sue copie, con colori diversi, prezzo sugli 80 euro: -Easy Copter V4 Colibrì -Merlin Tracer 60 e Merlin Tracer80 (questo è in fusoliera) -Scorpio 2&10
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 settembre 11, 17:00 | #8 (permalink) Top |
User |
Ma non sarebbe meglio evitare i coassiali?Secondo me ci si disimpara con questi cosi con 2 rotori!! Io propongo un Nine Eagles solo pro a questo punto..il ragazzo è grandicello e se rimedia anche solo fms come simulatore va benone....
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
18 settembre 11, 17:08 | #9 (permalink) Top |
User |
I modelli proposti da rugrug essendo coassiali RC (radio controllati) vanno benone per casa ma volendo con pochissimo vento( meglio se non c'è nè proprio...), volano anche all'aperto.... Se parliamo di modelli IR invece (raggi infrarossi ) questi volano solo in casa perchè fuori la trasmissione infrarossa verrebbe disturbata dalla luce solare causando la perdita di controllo e quindi il crash (caduta al suolo) Ciao. PS: io i primi voli li ho fatti con un PiccoZ della Silverlit 2 CH IR e dopo essermi stufato di volare solo in casa sono passato ad un Easy Copter Colibri' Pro RC 4 CH (un bel salto ma la costanza /cocciutagine mi ha poi ripagato ) Ultima modifica di Eagle366 : 18 settembre 11 alle ore 17:13 |
18 settembre 11, 17:26 | #10 (permalink) Top |
|
...troppo gentili ragazzi! La mia idea era che avendo un giardino privato abbastanza grande qualche volo fuori sarebba stato l'ideale! Domani mattina credo andrò a fare un salto nel negozio che mi aveva indicato Eagle che è a dieci minuti da casa mia.....con la vostra lista sotto braccio! |
Bookmarks |
| |