Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
22E: ricevente impazzita ??

Oggi stavo facendo un pò di hovering (a 20-30 cm da terra ) e si è verificata una cosa strana.
Improvvisamente, con lo stick del gas del radiocomando a zero, le pale si sono messe a girare da sole.
La cosa strana è che tutti gli altri comandi della radio funzionavano regolarmente, ma anche mettendo a zero il gas le pale giravano (seppure al minimo fortunatamente) mentre se acceleravo le pale aumentavano regolarmente i giri.
Premetto che ho il filo della ricevente ancora avvolto al carrello (ma questo anche nei voli precedenti quando non era successo niente di tutto questo)
L'unica modifica è stata quella di mettere la batteria proprio sotto la ricevente per cercare di bilanciare meglio il modello con i cavi elettrici a stretto contatto con l'antenna.
Può essere stato ciò a determinare questo scherzetto ??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Oggi stavo facendo un pò di hovering (a 20-30 cm da terra ) e si è verificata una cosa strana.
Improvvisamente, con lo stick del gas del radiocomando a zero, le pale si sono messe a girare da sole.
La cosa strana è che tutti gli altri comandi della radio funzionavano regolarmente, ma anche mettendo a zero il gas le pale giravano (seppure al minimo fortunatamente) mentre se acceleravo le pale aumentavano regolarmente i giri.
Premetto che ho il filo della ricevente ancora avvolto al carrello (ma questo anche nei voli precedenti quando non era successo niente di tutto questo)
L'unica modifica è stata quella di mettere la batteria proprio sotto la ricevente per cercare di bilanciare meglio il modello con i cavi elettrici a stretto contatto con l'antenna.
Può essere stato ciò a determinare questo scherzetto ??
ho avuto anch'io lo stesso problema con il df4 più di una volta, ma non sono riuscito a dare una spiegazione.
Da allora lo prendo sempre da sotto con molta attenzione prima di togliere alimentazione.

Domanda per chi lo sa. Ma la ricevente del df4 ha una funzione safe mode se perde il tx?? Io ho provato a spengere il trasmettitore con il rotore che girava ad una rotazione minima (in alleggerimento....) per vedere cosa faceva.....
azzz............si è messo a girare come una trottola impazzita, se non riaccendevo il radiocomando scavavo un buco nel pavimento....
E' normale?
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 18:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2005
Messaggi: 97
non ne ho idea ma una cosa simile mi è capitata col 36 e radio originale
do gas niente tolgo gas motore a manetta spengo la radio rimane al massimo
alla fine ho dovuto staccare la batteria per fortuna erano prove ed era senza pale morale ho cambiato la radio per l'altro eli dovendo pure cambiare la rx le walkera non sono compatibili con niente
axlflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
si lo so lo fa anche a me ....deve essere un difettaccio....o perchè la radio è troppo vicina al modello.....

il DF4 ha il safe mode che se perde segnale piano piano rallenta e poi si spenge....ma .....hehe capitelo voi quando deve entrare in funzione...meglio starci attenti nn sempre fa cio che deve fare......

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx 12 impazzita aiuto mabhi Radiocomandi 0 24 luglio 07 13:12
TX DF4 impazzita. leonking Radiocomandi 0 24 luglio 07 10:10
Macchina impazzita!! Diavoletto82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 09 giugno 07 18:45
macchina impazzita!!!!!!!!!!! POWERCORTE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 30 giugno 06 15:01
RICEVENTE IMPAZZITA !!!! yoyobeppe Radiocomandi 14 04 marzo 06 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002