Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 18:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxm77

Data registr.: 09-03-2006
Posizione ricevente su Honey Bee Cp2

Ciao Ragazzi....

Ho un Honey bee cp2 ho notato che la mia ricevente è montata molto più avanti rispetto a quella nella foto allegata ( foto piccola a sfondo blu)appartenente sempre a un altro cp2..... Le mie domande sono :

1 . può influire sull'equilibrio dell'eli la ricevente montata cosi? Oppure sarebbe opportuno spostarla come sull'altro eli fino a farla combaciare alla struttura?

2. l'operazione di spostamento è molto difficile perchè i contatti della ricevente andrebbero a toccare la stuttura dell'eli ( si vede sulla seconda foto grande ) e quindi starebbe male.

3. ho notato che durante i vari crash... la ricevente si sposta e va a staccare il contatto che comanda il rotore di coda.

4. Ho pensato che forse è un altro modello di ricevente ... il vostro cp2 che tipo di ricevente ha ?

Avete riscontrato anche voi questi problemi?
Icone allegate
Posizione ricevente su Honey Bee Cp2-cp2-large5.jpg   Posizione ricevente su Honey Bee Cp2-dcp_8872.jpg   Posizione ricevente su Honey Bee Cp2-dcp_8870.jpg  
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 20:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Foxm,

La mia ricevente e' montata a pelo, in modo che il "sedere" del connettore del motore di coda tocchi la struttura (come foto 3). Visto subito, in quanto il mio CP2 e' arrivato con il suddetto connettore staccato di brutto.

Altro che "provati a manina uno per uno in fabbrica"
Vecchio 28 marzo 06, 20:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxm77

Citazione:
Originalmente inviato da hoovering
Foxm,

La mia ricevente e' montata a pelo, in modo che il "sedere" del connettore del motore di coda tocchi la struttura (come foto 3). Visto subito, in quanto il mio CP2 e' arrivato con il suddetto connettore staccato di brutto.

Altro che "provati a manina uno per uno in fabbrica"
ahhh come la mia allora... si vede che in quelli nuovi la ricevente è così!

Non so aspetto altri commenti ....
Vecchio 29 marzo 06, 11:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da foxm77
Ciao Ragazzi....

Ho un Honey bee cp2 ho notato che la mia ricevente è montata molto più avanti rispetto a quella nella foto allegata ( foto piccola a sfondo blu)appartenente sempre a un altro cp2..... Le mie domande sono :

1 . può influire sull'equilibrio dell'eli la ricevente montata cosi? Oppure sarebbe opportuno spostarla come sull'altro eli fino a farla combaciare alla struttura?

2. l'operazione di spostamento è molto difficile perchè i contatti della ricevente andrebbero a toccare la stuttura dell'eli ( si vede sulla seconda foto grande ) e quindi starebbe male.

3. ho notato che durante i vari crash... la ricevente si sposta e va a staccare il contatto che comanda il rotore di coda.

4. Ho pensato che forse è un altro modello di ricevente ... il vostro cp2 che tipo di ricevente ha ?

Puoi metterla anche dietro... se ci arrivano i cavi, l'importante e' che bilanci il modello. Appendilo con un filo legato sulla testa del rotore e sposta la batteria o la ricevente fino a che il modello e' bilanciato parallelamente al suolo o leggermente picchiato. Un modello cabrato ti porta a volare a delfino, con continue correzioni di assetto sui comandi. Tieni presente che come acquista velocita' tende a salire...
Vecchio 29 marzo 06, 11:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Ciao Ragazzi....

La mia ricevente è uguale a quella della prima foto ... è a 70Mhz non è che la differenza è proprio quella ... a voi quanti Mhz è ????

Comunque se volete una dritta io ho fatto cosi' ... ho riempito la punta della capottina con tanta spugnetta morbida morbida ...
funziona a meraviglia, ieri ho volato in villa c'era tanto vento e sono caduto proprio di punta piu' volte anche abbastanza rovinosamente ...
nessun danno !!!!!!

ihihih l'imbottitura l'ho recuperata da una bomboniera di matrimonio di un collega di lavoro almeno a qualcosa è servita
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 12:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxm77

Citazione:
Originalmente inviato da confuso
La mia ricevente è uguale a quella della prima foto ... è a 70Mhz non è che la differenza è proprio quella ... a voi quanti Mhz è ????
La mia è a 35 Mhz, forse è fatta in maniera diversa e ha un altro tipo di connessioni per i servi, bisognerebbe vederla nei particolari...
Però tante volte appena la accendo si verificano delle interferenze ...
infatti ieri il rotore principale è partito inaspettatamente
e una delle pale mi è finita sul dito !!!! Un male tremendo !!!
Vecchio 29 marzo 06, 12:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Citazione:
La mia è a 35 Mhz, forse è fatta in maniera diversa e ha un altro tipo di connessioni per i servi, bisognerebbe vederla nei particolari...
Però tante volte appena la accendo si verificano delle interferenze ...
infatti ieri il rotore principale è partito inaspettatamente
e una delle pale mi è finita sul dito !!!! Un male tremendo !!!
Questo mi capita quando per errore ho ad ON l' IDLE UP ... è capitato e ci stavo rimettendo un occhio ... attento è veramente pericoloso ...
Le stesse interferenze pero' mi capitano quando toccano o sono troppo vicine antenna radiocomando e antenna eli ... tra l'altro quest'ultima arrotolata ...

Per quanto riguarda le riceventi ti confermo che la mia è diversa ... ti ripeto è come quella nera nella prima foto che hai postato ...
Vecchio 29 marzo 06, 16:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Pardon ... approfitto della discussione per farvi una domanda ...
mi si rompe sempre quell'astina di coda che impedisce alle pale (sempre di coda) di toccare a terra ...
avete qualche idea per una sostituzione piu' robusta ... io sto pensando di autocostruirmi qualcosa o di adattera qualche piano di coda di qualche altro eli ...

Suggerimenti ????
Vecchio 31 marzo 06, 17:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxm77

AIUTOOOO qualcuno sà cosa vuol dire quando appena si attacca la batteria sulla ricevente il led comincia a lampeggiare rosso e verde ??? E l'eli non và???

Per favore .... ditemi che non è niente di grave!!!!!
Vecchio 31 marzo 06, 17:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Citazione:
AIUTOOOO qualcuno sà cosa vuol dire quando appena si attacca la batteria sulla ricevente il led comincia a lampeggiare rosso e verde ??? E l'eli non và???

Per favore .... ditemi che non è niente di grave!!!!!
E' normale appena attaccata la batteria che il led lampeggi rosso e verde ... poi diventa verde fisso e tutto dovrebbe funzionare ...

Prova (tenenendo l'eli fisso in mano e a distanza) ad attaccare la batteria dell'eli a radiocomando spento ... e poi ad accendere il radiocomando .... dovresti sentire appena accendi la Tx i servi muoversi in posizione ... se non senti niente non c'è comunicazione fra tx e rx ...

Mi raccomando tienilo fermo bene potrebbe partire a manetta ... togli le pale possibilmente ...

Ultima modifica di confuso : 31 marzo 06 alle ore 18:04
Rispondi

Bookmarks