Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Question Batteria lipo da 1100

Ciao a tutti, volevo solo chiedervi consiglio sulla ricarica di una batteria al Lipo vhr ho acquistato. E' una da 1100 da 11.1 V 10C per il mio W36.
Devo dire che mi va bene ed ha un'autonmia di circa 20 min. Il venditore mi ha consigliato di non caricarla di più di 2 ore, e io rispetto quello che mi ha detto, ma sul caricatore, la spia rimane ancora rossa in fase di carica passate le 2 ore. Io prima di tentare di farla caricare di più, ho voluto chiedervi se bastano le 2 ore o mi devo fidare di più. Il caricatore è di quelli semplici (made in China) con una spia che è verde appena collego la batteria, ma poi diventa rossa quando collego il caricatore alla presa. Poi appena tolgo il caricatore dalla presa (e la spia è ancora rossa), la spia diventa verde.

Quindi alla fine della storia, faccio bene a rispettare le 2 ore?

Ciao e grazie di tutto.

Moreno


P.S.

(oggi primo volo in spazio aperto, sufficiente decollo, ma peccato per un muretto addio pale rotore principale e un supporto di una delle due pale)
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Nessun consiglio?
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao a tutti, volevo solo chiedervi consiglio sulla ricarica di una batteria al Lipo vhr ho acquistato. E' una da 1100 da 11.1 V 10C per il mio W36.
Devo dire che mi va bene ed ha un'autonmia di circa 20 min. Il venditore mi ha consigliato di non caricarla di più di 2 ore, e io rispetto quello che mi ha detto, ma sul caricatore, la spia rimane ancora rossa in fase di carica passate le 2 ore. Io prima di tentare di farla caricare di più, ho voluto chiedervi se bastano le 2 ore o mi devo fidare di più. Il caricatore è di quelli semplici (made in China) con una spia che è verde appena collego la batteria, ma poi diventa rossa quando collego il caricatore alla presa. Poi appena tolgo il caricatore dalla presa (e la spia è ancora rossa), la spia diventa verde.

Quindi alla fine della storia, faccio bene a rispettare le 2 ore?

Ciao e grazie di tutto.

Moreno


P.S.

(oggi primo volo in spazio aperto, sufficiente decollo, ma peccato per un muretto addio pale rotore principale e un supporto di una delle due pale)
1° cosa: sicuro che la lipo è da 1100mAh?...non mi tornano i 20 minuti di volo

2° cosa: Le lipo non si caricano a "tempo",ma con appositi caricabatterie per lipo,saranno loro a decidere il tempo(raggiunta la carica aprono il circuito)
Se vai nella sezione batterie,trovi un'infinità di informazioni sulla ricarica delle lipo.
Anche su questo sito,trovi un capitolo dedicato alle lipo,caratteristiche e pericolosità.

Fulvio

p.s.se la lipo è veramente di 1100mAh 10c,a mio avviso è troppo piccola,puo fornirti solo 11A ed il 36 in hovering assorbe già 6/7A
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
1° cosa: sicuro che la lipo è da 1100mAh?...non mi tornano i 20 minuti di volo

2° cosa: Le lipo non si caricano a "tempo",ma con appositi caricabatterie per lipo,saranno loro a decidere il tempo(raggiunta la carica aprono il circuito)
Se vai nella sezione batterie,trovi un'infinità di informazioni sulla ricarica delle lipo.
Anche su questo sito,trovi un capitolo dedicato alle lipo,caratteristiche e pericolosità.

Fulvio

p.s.se la lipo è veramente di 1100mAh 10c,a mio avviso è troppo piccola,puo fornirti solo 11A ed il 36 in hovering assorbe già 6/7A
Propio sul forum alexxzeta ha aperto una discussione sul caricabatterie cinese come hai tu......
Si perchè devi sapere che ha un piccolo problema. Fa esplodere le batterie, ma tranquillo, non succede sempre, se hai fortuna a te non tocca.
Comunque la 10c ha le caratteristiche che dici tu, ma i venti minuti mi sembrano veramente troppi. Occhio a non tirarla giù troppo che si rompe.
Comunque se non vuoi farti male compra un caricabatterie per lipo che si deve fermare da solo.
La spia su quello che hai te, indica solamente che ha il carico collegato (cella)

Chiedi ad ALEXXZETA sul forum, lui ha affrontato l'argomento...
ciao e mettila dentro una pentola a caricare.... (a me lo ha consigliato davvero un negoziante di modellismo....)
ciao
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
batteria 2 celle LiPo da 1100 mA su Walkera #36: si o no? power83 Elimodellismo Principianti 0 20 dicembre 05 21:52
GP 1100 surclassa kan 1050? Ingo Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 04 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002