15 settembre 11, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: piedimonte matese caserta
| arrow plus trainer info
salve volevo chiedere alqune info sul robbe arow trainer plus e' da qualche gg che lo faccio volare ma sono ancora troppo cauto vengo da un coassiale e la storia e' proprio un'altra. vi chiedo devo continuare in piccoli giri di venti trenta minuti tutti rigorosamente fatti con estrema cautela o posso iniziare a volare un po' piu' in alto. sono molto combattuto.
|
15 settembre 11, 00:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
puoi spiegare che cosa intendi con giri di 20-30 minuti? i motori a spazzole dell'elicottero gradiscono che li si lasci raffreddare dopo 5-6 minuti (specialmente in giornate calde come quelle attuali) quanto alla tua progressione tecnica di pilotaggio, devi aver ben chiari quali sono i limiti del tuo elicottero: è un PASSO FISSO con la flybar posizionata a 45°, uno schema meccanico che assicura una buona stabilità (tu giustamente hai la percezione che sia un elicottero impegnativo, proveniendo da un coassiale), ma di contro ha prestazioni limitate, nel senso che vola piatto, quindi inclina poco (se inclinasse molto sarebbe difficile e più sensibile ai comandi), quindi "penetra" molto poco il vento basta dunque una leggera brezza per metterlo in crisi, provocandone la marcia-indietro (che può frequentemente terminare contro il primo ostacolo che trova nel suo percorso a gambero) devi anche tenere conto che già pochi metri sopra la tua testa, vuoi per il gradiente di vento vuoi per la presenza di ostacoli circostanti, la velocità della brezza può essere ben diversa da quella che hai al suolo o nei primi 2-3 metri un altro fenomeno indesiderato, proprio degli elicotteri a passo fisso e così stabili, è lo stallo in virate non troppo piatte per tali motivi ti sconsiglio di alzarlo più di tanto, specialmente durante le ore centrali della giornata, quando il vento è solitamente più vivace ti potrebbe capitare questo: http://www.youtube.com/watch?v=t5oVyIajG2U
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 settembre 11, 00:56 | #4 (permalink) Top |
|
problemi di collegamento, pensavo non fosse partito il post ho ri-cliccato e m'è partita la copia del post di prima...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 15 settembre 11 alle ore 01:03 |
15 settembre 11, 01:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Tipico crash che può accadere con questo modello.... Robbe Arrow Plus (Walkera CB180D) Outdoor Crash - YouTube PS: Mò so " cocci suoi " .... |
15 settembre 11, 05:07 | #7 (permalink) Top |
| non ho provato il Kestrel500, ma da quel che ho visto credo che il Kestrel voli molto di più
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 settembre 11, 04:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: piedimonte matese caserta
| il mio primo crash
detto fatto ieri sera il mio primo crash elicottero in due pezzi ma gia' stasera dinuovo in volo. cmq e' successo proprio quello che avevate previsto piccolissima brezza serale ely in retro fino al primo albero e cosi cappottina distrutta e carter reggi palo della coda per intenderci dove passa il cardano per la trasmissione spezzato. volevo chidervi dove posso trovare un'esploso del plus trainer e magari in uso e manutenzione in italiano dove ci siano tutti i codici per i pezzi di ricambio. grazie in anticipo; per il caro rugrug vistala tua previsione azzeccata mi mandi anche qualche terno per il lotto, sei un grande.
|
17 settembre 11, 04:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
altro non c'è, almeno ch'io sappia WALKERA--CHINA
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |