Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: piedimonte matese caserta
Messaggi: 4
arrow plus trainer info

salve volevo chiedere alqune info sul robbe arow trainer plus e' da qualche gg che lo faccio volare ma sono ancora troppo cauto vengo da un coassiale e la storia e' proprio un'altra. vi chiedo devo continuare in piccoli giri di venti trenta minuti tutti rigorosamente fatti con estrema cautela o posso iniziare a volare un po' piu' in alto. sono molto combattuto.
drago 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In poche parole hai questo:




Bel modello! Cmq se per come hai volato fin ora non hai mai rischiato crash.... prosegui aumentando altezza di volo ma solo a piccole tappe .... Aspetta cmq altre risposte ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da drago 73 Visualizza messaggio
salve volevo chiedere alqune info sul robbe arow trainer plus e' da qualche gg che lo faccio volare ma sono ancora troppo cauto vengo da un coassiale e la storia e' proprio un'altra. vi chiedo devo continuare in piccoli giri di venti trenta minuti tutti rigorosamente fatti con estrema cautela o posso iniziare a volare un po' piu' in alto. sono molto combattuto.
il tuo Arrow Plus Trainer è un Walkera 180D affinato per la Robbe (con un minimo di controllo di qualità)

puoi spiegare che cosa intendi con giri di 20-30 minuti?

i motori a spazzole dell'elicottero gradiscono che li si lasci raffreddare dopo 5-6 minuti (specialmente in giornate calde come quelle attuali)


quanto alla tua progressione tecnica di pilotaggio, devi aver ben chiari quali sono i limiti del tuo elicottero:

è un PASSO FISSO con la flybar posizionata a 45°, uno schema meccanico che assicura una buona stabilità (tu giustamente hai la percezione che sia un elicottero impegnativo, proveniendo da un coassiale), ma di contro ha prestazioni limitate, nel senso che vola piatto, quindi inclina poco (se inclinasse molto sarebbe difficile e più sensibile ai comandi), quindi "penetra" molto poco il vento

basta dunque una leggera brezza per metterlo in crisi, provocandone la marcia-indietro (che può frequentemente terminare contro il primo ostacolo che trova nel suo percorso a gambero)
devi anche tenere conto che già pochi metri sopra la tua testa, vuoi per il gradiente di vento vuoi per la presenza di ostacoli circostanti, la velocità della brezza può essere ben diversa da quella che hai al suolo o nei primi 2-3 metri


un altro fenomeno indesiderato, proprio degli elicotteri a passo fisso e così stabili, è lo stallo in virate non troppo piatte


per tali motivi ti sconsiglio di alzarlo più di tanto, specialmente durante le ore centrali della giornata, quando il vento è solitamente più vivace



ti potrebbe capitare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=t5oVyIajG2U
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
problemi di collegamento, pensavo non fosse partito il post ho ri-cliccato e m'è partita la copia del post di prima...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 settembre 11 alle ore 01:03
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 01:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Rugrug


Pensi che come doti di volo assomigli un po al Kestrel 500 SX ? Da come ne parli sembra di si...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 01:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Tipico crash che può accadere con questo modello....


Robbe Arrow Plus (Walkera CB180D) Outdoor Crash - YouTube


PS: Mò so " cocci suoi " ....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 05:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Rugrug


Pensi che come doti di volo assomigli un po al Kestrel 500 SX ? Da come ne parli sembra di si...
non ho provato il Kestrel500, ma da quel che ho visto credo che il Kestrel voli molto di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ho provato il Kestrel500, ma da quel che ho visto credo che il Kestrel voli molto di più

La cosa mi rincuora moltissimo!!.... Grazie ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 04:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: piedimonte matese caserta
Messaggi: 4
il mio primo crash

detto fatto ieri sera il mio primo crash elicottero in due pezzi ma gia' stasera dinuovo in volo. cmq e' successo proprio quello che avevate previsto piccolissima brezza serale ely in retro fino al primo albero e cosi cappottina distrutta e carter reggi palo della coda per intenderci dove passa il cardano per la trasmissione spezzato. volevo chidervi dove posso trovare un'esploso del plus trainer e magari in uso e manutenzione in italiano dove ci siano tutti i codici per i pezzi di ricambio. grazie in anticipo; per il caro rugrug vistala tua previsione azzeccata mi mandi anche qualche terno per il lotto, sei un grande.
drago 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 04:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da drago 73 Visualizza messaggio
detto fatto ieri sera il mio primo crash elicottero in due pezzi ma gia' stasera dinuovo in volo. cmq e' successo proprio quello che avevate previsto piccolissima brezza serale ely in retro fino al primo albero e cosi cappottina distrutta e carter reggi palo della coda per intenderci dove passa il cardano per la trasmissione spezzato. volevo chidervi dove posso trovare un'esploso del plus trainer e magari in uso e manutenzione in italiano dove ci siano tutti i codici per i pezzi di ricambio. grazie in anticipo; per il caro rugrug vistala tua previsione azzeccata mi mandi anche qualche terno per il lotto, sei un grande.
l'Arrow Plus è il CB180, quindi trovi l'esploso sul sito Walkera (Helicopter, Exploded diagrams) per quel che possono valere

altro non c'è, almeno ch'io sappia


WALKERA--CHINA
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco Robbe Arrow Plus Trainer kapmalat Compro 0 21 novembre 10 19:47
Arrow plus trainer 7777mauro Elimodellismo in Generale 3 28 settembre 10 15:08
arrow 4d marcolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 marzo 08 21:47
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 22:27
info piper arrow II mv450 Aeromodellismo 3 04 ottobre 05 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002