13 settembre 11, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: mantova
| salve a tutti!
salve a tutti, colgo l' occasione della presentazione per chiedere chiarimenti,consigli futuri e opinioni. sono nuovissimo nel campo del modellismo (apparte qualche giocattolino), volevo chiedervi se il mio primo acquisto è stato saggio , anche se leggendo i post di helicat mi ha smontato. ho comprato un Blue Arrow XL RTF 2,4 GHz ovviamente coassiale.... errore? oppure no? altra cosa: vedo tanti radiocomandi con gas a destra oppure a sinistra la differenza sostanziale ?si immagino che già che per il volo 3d possa essere più utile la mano desta essendo destroso ma sinceramente il gas a sinistra non mi dispiace, va a gusti ? dico una cavolata o in alcuni radiocomandi si possono invertire ? grazie mille per l' attenzione ciao ciao edit: stupido che sono... mi chiamo riccardo da mantova hola Ultima modifica di anubi87 : 13 settembre 11 alle ore 21:43 |
13 settembre 11, 22:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Riccardo anche per me è stato il primo elicottero il blue arrow o meglio il secondo. Avevo ordinato il blue ma non arrivava mai e così mi sono comprato un msr ed è arrivata prima la zanzarina. Non riuscivo a volarci neanche 10 secondi, sbattevo e cadevo da tutte le parte... ma poi arrivò il coassiolone e dopo già quattro/cinque giorni di quello ripresi l'msr e la musica cambiò. Quindi a me è servito, ma sicuramente una volta che inizi a portare qualcosa di più "emozionante", il coassiale tendi a lasciarlo da parte
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
13 settembre 11, 22:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
E ricorda, scegliere il mode1/mode2 del radiocomando è importante perché poi gli automatismi si assimilano e dopo non è facile recuperare istintività con i comandi se si decide di cambiare. | |
14 settembre 11, 05:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
alcuni suggerimenti, posto che è una copia del Walkera Lama400D: -devi volarlo con vento scarso o nullo -NON devi alzarlo più di 3-4 metri per il rischio di incontrare gradiente di vento che ti manda l'elicolttero all'indietro e se non scendi te lo ritrovi stampato contro il primo ostacolo di sottovento -la radio in dotazione fa tutti e 4 i "modes" se preferisci il gas a sinistra, usa il mode2 se preferisci il gas a destra, usa il mode3 -cambiare mode via software è facilissimo, poi però può essere necessario aprire il coperchio della radio e spostare da un lato all'altro una molletta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 settembre 11, 13:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: mantova
|
grazie mille a tutti , lo appena scartato! sembro un bimbo di 2 anni con la bava eheh ora leggo il manuale . a mia sorpresa mi hanno dato un radiocomando che non corrisponde alla foto. è un robbe xs4 lcd 2.4 GHz... phigo @ rugrug: tranquillo lo uso indor, un capannone alto 10 , lungo 50 e largo 15 m può bastare? |
14 settembre 11, 13:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la radio credo sia quella standard, magari sigla diversa ma la stessa che vedi in foto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |