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12 settembre 11, 22:07 | #11 (permalink) Top |
User | Hai provato ad aggiungere un buon 15% di esponenziale sui comandi del piatto? La qualità del volo, specie in hovering, ne guadagna enormemente. Se non l'hai fatto prova.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
12 settembre 11, 22:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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ma nn so.. boh.. e che se continuo a regolare e basta senza ottenere risultati..... mi dò all'ippica o alla pesca (con tutto il rispetto)! E' assurdo che da maggio a mo abbia fatto solo, volo-regolazione... regolazione-volo... ormai i vicini credono che abiti in box! manca solo la brandina! no è che sta iniziando a scazzarmi.. ma non per la pazienza, mai avuta tanta finora! e' che ad un certo punto vorresti metter via i cacciavitini e volare tranquillo x un bel pò!
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
12 settembre 11, 23:09 | #13 (permalink) Top | |
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KDS - Flymentor 3D Flight - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC tieni conto che va programmato via PC con collegamento USB, se non hai un portatile vale la pena di dotarsi anche di relativo programmatore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Flymentor Programing Box Non é semplicissimo da programmare ma qui sul Barone trovi una bella discussione a proposito e poi, una volta che é settato a dovere sei a posto. Senti ma, non é che l'instabilità del tuo eli é dovuta a giochi nella meccanica? Te lo chiedo perché é buona cosa che l'eli sia ok prima di metterci un sistema di stabilizzazione altrimenti rischi veramente di impazzire. Sullo Storm 450 del mio amico, per esempio, con flybar io preferisco guidarlo senza stabilizzazione (il che ti fa pensare che é a postissimo) ed usare il flymentor solo come "paracadute" ovvero, quando per una manovra azzardata perdi il controllo lo attivi da radio e quello di stabilizza l'eli orizzontale, una favola! Senza flybar invece é più che obbligatorio
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12 settembre 11, 23:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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anche a me han detto che va bene, ma volevo raffrontarmi con voi.. in effetti non si trova un manuale o istruzioni (per lo meno io)... Ma ragazzi mi è venuta in mente una mia probabile castroneria riguardante il giroscopio, o meglio come l'ho fissato... siccome no ha un segnetto, una freccia un qualcosa che ne indichi il corretto verso/orientamento, non è che ho cannato proprio qui!? il gyro è un gaui gu-210, qualcuno percaso lo utilizza ? e se si come va orientato? saluti
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12 settembre 11, 23:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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beh purtroppo non è meccanica align, anche se è davvero ottima.. l'unico giochetto che ho è dovuto alle due astine del main rotor horning che vanno larghe nel washout base (ma di poco)
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12 settembre 11, 23:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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12 settembre 11, 23:45 | #17 (permalink) Top |
User |
E invece io lo usavo sul Gaui 200 V2 montato a testa in giù all'interno del telaio e funzionava. Come andava? Non era preciso. Andava bene nel volato, la coda non scappava via ma da qui a dire che in hovering era ferma ce ne passa. Lo so che la domanda che sto per farti va fuori topic ma perché non ci dici di che elicottero stai parlando e a parte il giro, che servi monti? Sai perché? Proprio ieri ho rimesso in volo dopo tanto tempo un T-Rex 450 Sport, con la sua dotazione di serie (e la flybar) e l'ho trovato stabilissimo. Nessuna continua taratura, niente. Una volta equilibrato meccanicamente in Rate e regolato il gain in Avcs, stava quasi su da solo. Ok, qualche correzione coi pollici ma che cazz! E' un elicottero, non un furgone da 35 quintali . Può essere che tu abbia una meccanica del piatto un po' usurata o di cattiva qualità. Premettendo che tu abbia fatto i settaggi bene, quando la meccanica inizia a prendere giochi è normale che perda precisione. Poi, per rientrare on-topic, io ho anche il Microbeast, montato per poter gestire un pentapala. E' più "vellutato" il volo ma non è un vero e proprio stabilizzatore. E comunque continuo a preferire la flybar. Là ti ci vuole Flymentor, HC3 & Co.
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13 settembre 11, 00:10 | #18 (permalink) Top | ||
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Avendo un clone del trex 450 v2se (copter x), l'unica predisposizione prevista è quella al di sotto del tailbom-mount, ovvero rivolto verso il basso.. e fin qui tutto ok. ma dico, i connettori Z da che parte devono andare? attualmente ce li ho di lato (non è che devono andare all'indietro/avanti tipo?) Attualmente i servi sono degli horizon analogici mg (da 1,8kg di torque e 0,11s/°) che voglio cambiare con dei savox SH-0257 mg.. giusto perchè mi è venuto il dubbio pure per questi! certo sappiamo tutti che l'ely è la macchina + instabile del mondo.. però quando vedo alcuni video, dico ca.. ma so appesi davvero a un filo o cosa? solo io son l'unico ce che non riesce a farlo star fermo in hovering dopo ore e ore di settaggi maniacali? tutto qui... certo magari l'align è tutt'altro.. e forse mi sto rendendo conto ora di aver cappellato col clone...
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13 settembre 11, 00:32 | #19 (permalink) Top |
User |
Non ti so dire se il giroscopio possa essere montato anche "di traverso". Nell'incertezza io l'ho sempre montato in senso longitudinale. Poi, a proposito del settaggio, hai ragione che non si possano mescolare insieme Rate e AVCS ma non è neanche necessario. Per rinfrescarci le idee, il settaggio meccanco va fatto in Rate, con un basso gain e, squadretta del servo di coda a 90° (niente trim nè subtrim, ok?); poi fai scorrere il servo lungo la coda in modo che in hovering l'elicottero non giri ne in senso orario nè antiorario. In equilibrio, il più possibile. Fatto questo lo riavvii in avcs (e su un elicottero piccolo userai sempre e solo l'Avcs) e ne regoli il gain in modo che il valore sia il più alto possibile prima che inizi a sbacchettare. Se questo l'hai fatto e il piatto è ben regolato, allora è questione di componentistica. Se già cambi giroscopio e servo di coda con materiale buono risolvi gran parte dei tuoi problemi. Il paradosso (ma si sa) è che sei costretto a spendere soldi per un clone che ha unicamente nel risparmio la sua ragione di essere. E' una storia vecchia come il mondo dei cloni. Però, per essere pratici, ormai sei in ballo e devi ballare. Per ora privilegia servo di coda e giroscopio. Qualsiasi sistema di stabilizzazione i problemi li nasconde, non li risolve e questo non è bene nè in linea di principio nè tantomeno per un oggetto volante.
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13 settembre 11, 01:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Magari già lo sappiamo tutti ..ma il Gaui GU 210 e' un giroscopio che ( strano ,ma vero) DEVE essere trimmato in AVCS !
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