12 settembre 11, 12:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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allora a mio umile parere se sei all'inizio potresti impostare le curve del passo in questo modo: NORMAL 0° +2,5° +5° +7,5° + 10° Idle-UP (aidel-ap ) *** -2° +1° +4° +7° +10° questo ti permette di dover usare meno sensibilità nel dosaggio del passo collettivo (quello che fa alzare e abbassare l'elicottero) essendo "diluita" in buona parte della corsa dello stick col tempo e la pratica, modificherai le curve per arrivare ad avere in Normal al massimo 2° o 3° di positivo a centro stick, e in Idle da 1° a 2° al centro alla fine avrai certamente imparato a fare da solo per le curve del gas, ti consiglio all'inizio di impostarle sia in Normal che in Idle-Up di tipo "normal", cioè con 0% al primo punto della curva *** oppure, facendo una prova ad un paio di metri di altezza nel passare da Normal ad idle, che il passaggio non ti risulti troppo brusco: -2° +0.5° +3° +6,5° +10°
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 settembre 11, 14:21 | #16 (permalink) Top | |
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se hai un solo Idle-Up Normal Pitch Curve -6° -2,5° +1° + 5,5° +10° Idle-Up Pitch Curve -10° -5° 0° + 5° +10° se hai due Idle-Up Normal Pitch Curve -4° -1° +2° + 6° +10° Idle-Up1 Pitch Curve -6° -2,5° +1° + 5,5° +10° Idle-Up2 Pitch Curve -10° -5° 0° + 5° +10° le curve che hai adesso non sono congruenti, né tra di loro né all'interno della stessa curva le curve motore a "V" oppure piatte, per gli Idle-Up
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12 settembre 11, 14:35 | #17 (permalink) Top |
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Ho adesso ci siamo capiti!!! Ti ringrazio ancora già che ci sei volevo chiederti sul fatto del gas io all'inizio usavo il gas lineare ma ho visto che il gas a v non mi cala di motore,almeno non è come quello lineare.Siccome il governor io non lo uso dato che è un regolatore align e mi è stato sconsigliato,penso il a gas a v sia come un governor meccanico manuale magari sto dicendo una stronz...corteggimi se sbaglio!!!Tu cosa mi consigli
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12 settembre 11, 15:07 | #18 (permalink) Top | |
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dunque diciamo un po' delle curve del gas: hai vari approcci, all'argomento: o ti misuri i giri del rotore, sia con uno strumento o con una formuletta (teorica ma indicativa), oppure fai anche ad orecchio, oppure in base alle tue esigenze di pliotaggio (a questo punto è importante che tu non superi certi regimi di rotazione massimi teoricamente pericolosi per la testa) per quanto riguarda i concetti: -sì, il governor dei regolatori Align di questa serie è preferibile non impostarlo, crea problemi -la curva a V o piatta ti permette di non avere cali di energia del rotore nei momenti in cui dai passo negativo e quindi abbassi la leva del gas (dovendo necessariamente associare i gradi negativi a tale posizione) -se hai un Normal e un Idle-Up, ti trovi di fronte ad una scelta: se ti va bene il -10° 0° +10°, allora in Normal puoi usare una curva motore di tipo Normal Altrimenti se vuoi usare una curva -6° +1° +10° e anche una curva -10° 0° +10°, allora puoi sfruttare la presenza del SOFT START perciò inserisci l'hold prima del decollo e appena atterrato se invece hai due modalità Idle-Up (o Stunt che dir si voglia), allora la curva Normal la fai normal (es. 0% 48% 66% 81% 95%), la Stunt1 e la Stunt2 con una certa "V" o piatta (io personalmente ho sempre avuto due Stunt e quindi sono più tranquillo con almeno una curva gas che abbia 0% al primo punto, cioè la Normal. Inoltre controllo sempre e più volte che lo stick del gas sia al minimo e che la leva del F.Mode sia in normal, anche nei modelli dove ho il soft start, anche perché ne ho anche senza e l'abitudine ti può mettere nei casini) un esempio "tranquillo" è questo: Throttle Curve (Normal 0-40-65-82-95).avi - YouTube Throttle Curve (ST-1 = Idle-Up 80-72-65-80-95).avi - YouTube Throttle Curve (ST-2 = Idle-Up 95-84-75-84-95).avi - YouTube p.s. curioso che voli già così bene e che tu non abbia una corrispettiva base teorica...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 12 settembre 11 alle ore 15:12 | |
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