Padellina rotante !? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 10:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Padellina rotante !?

Ciao a tutti! Navigando su yoytube ho trovato questo video: Ad un certo punto fa un test con un aggeggio che lui chiama padellina rotante sapete dirmi se: esiste in commercio, qual'è il suo nome tecnico(dato che non penso si chiami padellina rotante... ) qualcuno ne possiede una, si può autocostruire, possibile schema di costruzione ? Scusate tutte queste domande e che sono rimasto folgorato appena l'ho visto...sapete perchè ? Era un'idea che avevo avuto anch'io qualche annetto fa e che per mancanza di tempo non sono mai riuscito a concretizzare... Qualsiasi aiuto è ben accetto ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Hai presente i Rotodisc Meliconi??
Potresti partire da quello e adattarlo all'uso che devi farne.
P.S. Quello che sta facendo nel video è comunque da idioti, se parte una pala e lo prende lo ricorderà per tutta la vita

Ultima modifica di kaboc6 : 08 settembre 11 alle ore 12:36
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:12   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
P.S. Quello che sta facendo nel video è comunque da idioti, se parte una pala e lo prende lo ricorderà per tutta la vita
Quoto, qualunque cosa volesse dimostrare!!!!

Don't try this at home

Ma la miseriaccia....

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio

E già un inizio.... e poi si dovrebbe modificare per poter bloccare i pattini dell'heli. Ok grazie per la dritta ciao!

PS: Dove faccio le prove io sono ben protetto....
Vecchio 08 settembre 11, 19:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
E già un inizio.... e poi si dovrebbe modificare per poter bloccare i pattini dell'heli. Ok grazie per la dritta ciao!
Scusa ma a cosa ti serve??
Se fai il set up corretto, non hai bisogno di quell'aggeggio!!!

Credimi!!!

Saluti
Vecchio 08 settembre 11, 19:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Ho un heli della Kyosho che quando era montato dava problemi col rotore di coda cosi quando ci metterò nuovamente mano, con opportune " precauzioni per la mia incolumità ", mi accorgero quando i settaggi del giro e compagnia bella funzioneranno. Tutto questo mi eviterà di provocare danni al mio heli. Ciao...

PS: poi penso che una pala si possa rompere con più probabilità se si tenta un decollo con un settaggio sbagliato.

Ultima modifica di Eagle366 : 08 settembre 11 alle ore 19:31
Vecchio 08 settembre 11, 20:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Dato che sei di Palermo, suppongo ci siano parecchi negozi di accessori per barche.
Vai in uno di questi e chiedi una base rotante per poltrone.
La base la fissi con delle viti su un piano di legno e nella parte superiore ci attacchi delle aste di metallo o carbonio e su queste poi fissi l'elicottero.
Mi raccomando però di non fare stronzate. Non sono giocattoli e puoi farti davvero molto male.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
non serve a niente , trovi una superficie liscia , pavimento esterno , ci metti un po'di borotalco , giri al minimo e ti accorgi subito se la coda è settata bene si raccomanda di togliere le pale principali
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 21:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ho un heli della Kyosho che quando era montato dava problemi col rotore di coda cosi quando ci metterò nuovamente mano, con opportune " precauzioni per la mia incolumità ", mi accorgero quando i settaggi del giro e compagnia bella funzioneranno. Tutto questo mi eviterà di provocare danni al mio heli. Ciao...

PS: poi penso che una pala si possa rompere con più probabilità se si tenta un decollo con un settaggio sbagliato.
se dava problemi NON era montato correttamente o il gyro non regolato correttamente

le procedure sono quelle, non si scappa

chi le vuole imparare, le impara, anche perché volendo qualcuno che le spiega si trova

se vengono eseguite correttamente, l'elicottero non ha problemi, al massimo da fare lo zero meccanico

mi ricordi di un 600 montato da un novizio che aveva esperienza solo di auto...

appena toccato il timone abbiamo visto immediatamente che il rotore di coda non generava spinta

ho pensato alle pale messe al contrario...

erano al contrario quelle e anche i portapala

questo per dire che o rispetti le procedure, o accadono i problemi

NON è pensabile di procedere per "trial & error" !

se imposti male le cose fin dall'inizio, non sarà l'elmetto inglese a salvarti, perché prima o poi il malo-approccio porterà cmq a problemi

se questo o altre diavolerie avessero davvero un enorme utilità, sarebbero diffuse

meglio un po' più di applicazione e mente locale, questi sono sistemi ben più efficaci

e magari ricordiamo (o IMPARIAMO) che gli elimodelli non sono giocattoli, dove pensi di spingere una leva e vai...
Vecchio 08 settembre 11, 23:08   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:

Se sei convinto tu.
Buon lavoro........

saluti
Rispondi

Bookmarks