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Vecchio 16 settembre 11, 16:16   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di emiliano74
 
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
certo che è a passo variabile

si comportano in modo molto diverso le tue tipologie di eli
quando tu molli tutto con il 120 lui praticamente si ferma e si stabilizza da solo
tu devi fare minime correzioni se è trimmato bene ( ammesso che serva )

l'ely a passo variabile se molli gli stick continua a fare quello che faceva prima quindi devi controllarlo in continuazione
per capirci, se stai volando in avanti con il 120 e togli il dito dal picchia il 120 si ferma
ad un passo variabile questo non succede, lo devi fermare tu e se esageri con il cabra torna indietro e... via così, lo stesso per ogni comando... è tutto molto più difficile
che spettacolo, ora è tutto chiaro....allora sto a diventà un fenomeno...scherzo, avoja ancora
Grazie mille per la spiegazione Nico
__________________
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emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 16:53   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di ticiotix
 
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
certo che è a passo variabile

si comportano in modo molto diverso le tue tipologie di eli
quando tu molli tutto con il 120 lui praticamente si ferma e si stabilizza da solo
tu devi fare minime correzioni se è trimmato bene ( ammesso che serva )

l'ely a passo variabile se molli gli stick continua a fare quello che faceva prima quindi devi controllarlo in continuazione
per capirci, se stai volando in avanti con il 120 e togli il dito dal picchia il 120 si ferma
ad un passo variabile questo non succede, lo devi fermare tu e se esageri con il cabra torna indietro e... via così, lo stesso per ogni comando... è tutto molto più difficile
Scusate la domanda molto da principiante, ma non ho mai visto dal vero un passo fisso, tipologia che mi sa esista solo in ambito modellistico.
Se non è possibile modificare il passo delle pale (mi verrebbe da dire sia in modo ciclico che collettivo) come funziona il picchia-cabra?
Alzarsi ed abbassarsi, lo si fa con la manetta, ma avanzare?
Grazie infinite.
TT:
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Vecchio 16 settembre 11, 17:17   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
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Messaggi: 1.563
Ciao.

Ciao, non sono il massimo esperto di elicotteri però credo sia così in quanto non avrai le pale con il passo variabile ma anche sul passo fisso hai i servi ed i comandi per il ciclico ossia il rotore per mezzo dei servi si muoverà in avanti ed indietro (picchia cabra) o destra sinistra (alettoni) appunto a seconda del comando che gli dai, la differenza se non sbaglio è appunto nel comando del passo che non avendolo l'elicottero verrà spinto su con l'aumentare dei giri motore mentre con il passo variabile (avendo ovviamente il numero di giri sufficienti) andrai ad agire sul passo delle pale con i giri motore stazionari (come quelli veri praticamente nel quale il numero dei giri del rotore rimane costante e si agisce sul passo delle pale), spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile e per gli esperti se ho detto qualche castroneria chiedo scusa. Buona giornata.
__________________
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Vecchio 16 settembre 11, 18:07   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emiliano74 Visualizza messaggio
che spettacolo, ora è tutto chiaro....allora sto a diventà un fenomeno...scherzo, avoja ancora
Grazie mille per la spiegazione Nico
Attento che anche sul simulatore, se fai pratica con un modello grande dove la fisica e dinamica è differente da un modello piccolo, quando passi ad un modello piccolo ti sembra incontrollabile, quasi da chiederti (come è avvenuto appunto) come mai fai fatica.
Come sai ho iniziato con un classe 50, e facevo anche molta pratica con il sim, tutto bene, chi si immaginava che di li a qualche mese montavo un 450 e......orrore......pensavo di averlo montato male e idem per il set-up....disperato.

Invece il modello era perfetto, ero io che abituato a darci dentro con i comandi per muovere il 50,.....col 450 lo sparavo via....incontrollabile.

Poi piano piano, un po' di expo e un po'....molto ....di pollici, anche il 450 non è stato un problema, arriverà un giorno in cui non avrai problemi a pilotare un 450, un 50, un 500 o...un 250...ecc.....credimi

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 10:20   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Guarda che è semplice Emiliano.
Se ti parlano di mode 6, 9, o 23 lasciali perdere: sono dei cretini.
I telecomandi, il primo l'ho avuto in mano 40 anni fa (Futaba) sono di
due tipi.
Il mode 1, una emerita scemenza, con la levetta del "gas" a destra.
Se non sei mancino non ci andrai mai d'accordo.
Il mode 2 con il gas a sinistra, per chi non è mancino.
Fine, non c’è altro.

La molla è quindi solo dalla parte del P/R.
Sul gas, oviamente, non c'è.
Di tanto In tanto Passo...e Leggo...poi mi capita Pure di leggere ste Robe !e rimango in Bilico se scrivere o meno e ora proprio mi viene da scrivere...Perché No?
tanto......!?


Ma certe Farfallate perché Le scrivete !?Per non dire SCEMENZE.


Come suggerito ad inizio discussione c'è Una discussione Aperta sull'importanza del Simulatore ci sono dei concetti Logici da discutere...ma sembra che la cosa non sia Di Interesse...Prima di Aprire Una discussione...CERCATE E LEGGETE...E FILTRATE CON IL RAGIONAMENTO...Che i Forum son sempre Più saturi Di Nulla e polveroni.

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 settembre 11 alle ore 10:27
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