Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 22:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da shanefalco Visualizza messaggio
Esattamente quello..
54x30x15

Storm 7.4V 900mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-740925 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-740925 Storm 7.4V 900mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

costano un po', rispetto alle lipo vendute da HK, dove ti suggerisco di dare un'occhiata, magari escludendo subito quelle che non hanno il JST

p.s. perché zavorrare l'elicottero, quando più proficuamente puoi variare opportumamente la lunghezza del TIRANTE dell' ELEVATORE ???
Vecchio 06 settembre 11, 22:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2011
Ho letto di questa modifica sul mega thread del kestrel 500sx, dove si consigliava di aggiungere del peso sulla punta (una moneta) per ovviare al problema congenito di questo modello che 'picchia' poco..
Inoltre ho dovuto giá accorciare il tirante dell'elevatore per evitare che dando tutto picchia il link vada a toccare il piatto facendo un toctoctoc poco rassicurante rallentando il motore.. per ovviare ho aggiunto peso davanti.
shanefalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho letto di questa modifica sul mega thread del kestrel 500sx, dove si consigliava di aggiungere del peso sulla punta (una moneta) per ovviare al problema congenito di questo modello che 'picchia' poco..
Inoltre ho dovuto giá accorciare il tirante dell'elevatore per evitare che dando tutto picchia il link vada a toccare il piatto facendo un toctoctoc poco rassicurante rallentando il motore.. per ovviare ho aggiunto peso davanti.
puoi giocare con la posizione della squadretta e con il tirante dell'elevatore, come procurarti altri link (tieni sempre intonsi gli originali) e fare delle prove

la zavorra è semplice e rapida, ed io stesso l'ho adottata a suo tempo, ma non avevo nessuno che mi suggeriva altre strade...(di perdizione)
Vecchio 06 settembre 11, 22:40   #14 (permalink)  Top
User

in che senso "giocare con la posizione della squadretta"?
temo di non aver chiaro il concetto di squadretta..
ho dato un occhio alla batteria che mi hai linkato.. mi sembra ottima!
l'unica perplessità è relativa ai tempi di consegna ed alle spese doganali di helipal che a quanto ho capito è situato fuori dall'unione europea.
So che hk ha anche un magazzino in germania.. forse i costi sarebbero inferiori.
Provo a dare un occhio..
Vecchio 06 settembre 11, 22:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
in che senso "giocare con la posizione della squadretta"?
temo di non aver chiaro il concetto di squadretta..
ho dato un occhio alla batteria che mi hai linkato.. mi sembra ottima!
l'unica perplessità è relativa ai tempi di consegna ed alle spese doganali di helipal che a quanto ho capito è situato fuori dall'unione europea.
So che hk ha anche un magazzino in germania.. forse i costi sarebbero inferiori.
Provo a dare un occhio..
per una o due lipo, leggere e pacchetto piccolo, solitamente no dazio...

con spedizione ordinaria ci vogliono 12-21 gg...

da germania, max 1 settimana, e le lipo di HK (zippy, turnigy o rhino) vanno molto bene e costano pochissimo

unica avvertenza: cercale già col JST, oppure dovresti modificare (meglio farti una prolunghina) i cavi dell'esc (ma infilare e saldare dentro un jst dei cavetti è un'impresa, intendo dei cavetti di sezione come quelli di certe lipo)

sì, guarda, cerca tu perché io ho solo i link di lipo 3S e 6S, non avendo avuto bisogno di 2S da molto tempo

sai come controllare se siano disponibili anche nel loro magazzino europeo?

POSIZIONE SQUADRETTE

la squadretta è quell'elemento a "I" "T" "croce" o "stella" che si infila nel perno di rotazione del servo e su cui va l'uniball (la sferetta su cui si inserisce la testa del tirante, testa che si chiama BALL LINK)

il corpo della squadretta ha all'interno un millerighe che si inserisce nel corrispettivo millerighe del perno del servo

se sviti la vite che tiene la squadretta e la sposti su una posizione diversa, puoi guadagnare sulla lunghezza del tirante, sempre che tu non vada a toccare da qualche parte (controlla bene mandando il comando a fondo corsa in un senso e nell'altro)

queta cosa la puoi fare su un 4 canali, non impararla come espediente per il futuro (lèggi 6 canali)

Ultima modifica di rugrug : 06 settembre 11 alle ore 22:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:52   #16 (permalink)  Top
User

Penso di aver capito come fare.
Ho trovato questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 800mAh 2S 20C Long Lipo Pack (DE Warehouse)

Ne ho trovata anche una da 1000mAh:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 2S 20C Lipo Pack (DE Warehouse)

ma mi sembra un po' troppo pesante, cosa dici?
Ovviamente le misure prevedono che io levi il portabatterie, ma non è un problema.. non mi è mai piaciuto.
Vecchio 06 settembre 11, 22:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Penso di aver capito come fare.
Ho trovato questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 800mAh 2S 20C Long Lipo Pack (DE Warehouse)

Ne ho trovata anche una da 1000mAh:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 2S 20C Lipo Pack (DE Warehouse)

ma mi sembra un po' troppo pesante, cosa dici?
Ovviamente le misure prevedono che io levi il portabatterie, ma non è un problema.. non mi è mai piaciuto.
pesante e grossa

cerca altro

per il DE-Warehouse, vedo che hai capito

p.s. ci sono anche lipo in Italia a prezzo onorevole, delle dimensioni che ti servono
Vecchio 06 settembre 11, 23:11   #18 (permalink)  Top
User

Proveró a sistemare le squadrette allora..
Per quanto riguarda la prima batteria che ti ho linkato il problema sarebbero quei 2cm in piú di lunghezza, ma riesco ad alloggiarla lo stesso.. il peso è di 50g che è uguale alla storm che mi hai linkato.
Comunque cercheró ancora, se non trovo di meglio mi accontento.
Grazie davvero per i consigli e la pazienza! :-)
Vecchio 06 settembre 11, 23:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Proveró a sistemare le squadrette allora..
Per quanto riguarda la prima batteria che ti ho linkato il problema sarebbero quei 2cm in piú di lunghezza, ma riesco ad alloggiarla lo stesso.. il peso è di 50g che è uguale alla storm che mi hai linkato.
Comunque cercheró ancora, se non trovo di meglio mi accontento.
Grazie davvero per i consigli e la pazienza! :-)
spulcia un po' nei negozi che hai nei paraggi, se ne hai...

il Kestrel non sarà certo il tuo ultimo elicottero, quindi un paio di lipo sono più che sufficienti

quando volterai pagina, quelle lipo resteranno nella precedente insieme al Kestrel...

sono elicotteri di transizione... anche se quando lo vivi, hai la percezione che è il meglio e che merita cure&coccole...

in realtà ci si può fermare o accontentare solo quando si arriva ad almeno un 450...
Vecchio 06 settembre 11, 23:44   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
sono elicotteri di transizione... anche se quando lo vivi, hai la percezione che è il meglio e che merita cure&coccole...

in realtà ci si può fermare o accontentare solo quando si arriva ad almeno un 450...
Riguardo questo argomento.. vorrei un tuo parere.. ritieni che dopo un kestrel si possa passare direttamente ad un classe 450 come il trex 450 o che sia meglio farsi le ossa con un modello intermedio? Il kestrel comincia ad andarmi un po' stretto, quindi fra qualche mese, dopo ulteriore pratica col simulatore (RF Basic), pensavo di passare a quel modello.
Rispondi

Bookmarks