04 settembre 11, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Lecco
| lipo bag
Ciao a tutti, sapete dirmi a cosa serve la lipo bag? x proteggere le batterie ok.. vanno messe tutte assieme cariche o cosa? altra domanda (da ignorante)... in une eli elettrico il motore del rotore posteriore ha tre fili collegati è indifferente come si collegano? (non credo) perchè il mio eli sulla coda i fili che arrivano prima di entrare nel motore sono di color rame e si toccano fra loro quindi mi è venuto un dubbio.. è una curiosita... ciao grazie della disponibilità solita.. |
04 settembre 11, 22:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se lo sono mettile pure assieme: se non le hai comprate da HK in Cina è difficilissimo che accada qualcosa. Sul motore non ho capito. Tre fili è un brushless ma mi sembra strano. Di cosa parli? | |
05 settembre 11, 22:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: Lecco
|
al motore posteriore arrivano tre fili... che passano nella coda, ma nella coda i fili non mi sembrano isolati fra loro sono di color rame, mentre quando entrano nel motore tramite una saldatura i tre fili diventano isolati e colorati da tre colori diversi (rosso nero giallo), la mia domanda era, visto che nella coda i tre fili sono in contatto fra di loro(forse) in qualunque modo io li attacco al motore posteriore vanno bene... in teoria visto che non esiste un + e un -. non riesco a capire come possa funzionare cosi' ma magari mi sbaglio io...
|
05 settembre 11, 23:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) I fili che ti sembrano color rame sono in realtà laccati (Blade lo fa) e non vanno in corto tra loro. E' la stessa tecnica dei fili per avvolgienti: motori trasformatori ecc. E' un sistema per risparmiare peso che non condivido affatto ma così è. 2) Se è un brushless comunque tu lo colleghi è il giroscopio a decidere dove mandarlo. Si vede che il software è buono... Ma la cosa mi lascia molto perplesso ... | |
06 settembre 11, 23:17 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho dato un occhio al manuale e sono brushless. Al massimo, se il sw non è così furbo, perdi l'assetto di YAW: ti gira in tondo insomma ma se lo provi con tatto non accade nulla. Allora riscambi (va bene a caso) due, solo 2!) fili dei tre e tuttotorna normale. I "quaddisti" sono degli esperti con i cambiamenti di rotazione dei motori. Prova e dicci se il sw è davvero furbo. | |
06 settembre 11, 23:26 | #8 (permalink) Top |
| |
07 settembre 11, 00:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, senza voler creare nessuna polemica a proposito delle batterie, io ne ho 2 comprate da HK e da più di un'anno che c'è l'ho e hanno più di 80 scariche a testa e mai successo nulla, questo solo per informazione e nulla di più. Ciao.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
07 settembre 11, 01:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
662 scariche con lipo HK (Rhino 3S, Turnigy e Zippy 6S) no problem
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |