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Vecchio 04 settembre 11, 22:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rgp1904
 
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Question lipo bag

Ciao a tutti,
sapete dirmi a cosa serve la lipo bag? x proteggere le batterie ok.. vanno messe tutte assieme cariche o cosa?
altra domanda (da ignorante)... in une eli elettrico il motore del rotore posteriore ha tre fili collegati è indifferente come si collegano? (non credo) perchè il mio eli sulla coda i fili che arrivano prima di entrare nel motore sono di color rame e si toccano fra loro quindi mi è venuto un dubbio.. è una curiosita...
ciao grazie della disponibilità solita..
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sapete dirmi a cosa serve la lipo bag? x proteggere le batterie ok.. vanno messe tutte assieme cariche o cosa?
altra domanda (da ignorante)... in une eli elettrico il motore del rotore posteriore ha tre fili collegati è indifferente come si collegano? (non credo) perchè il mio eli sulla coda i fili che arrivano prima di entrare nel motore sono di color rame e si toccano fra loro quindi mi è venuto un dubbio.. è una curiosita...
ciao grazie della disponibilità solita..
Se sono scariche è inutile la confezione.
Se lo sono mettile pure assieme: se non le hai comprate da HK in Cina è
difficilissimo che accada qualcosa.

Sul motore non ho capito.
Tre fili è un brushless ma mi sembra strano.
Di cosa parli?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rgp1904
 
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al motore posteriore arrivano tre fili... che passano nella coda, ma nella coda i fili non mi sembrano isolati fra loro sono di color rame, mentre quando entrano nel motore tramite una saldatura i tre fili diventano isolati e colorati da tre colori diversi (rosso nero giallo), la mia domanda era, visto che nella coda i tre fili sono in contatto fra di loro(forse) in qualunque modo io li attacco al motore posteriore vanno bene... in teoria visto che non esiste un + e un -. non riesco a capire come possa funzionare cosi' ma magari mi sbaglio io...
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 23:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
al motore posteriore arrivano tre fili... che passano nella coda, ma nella coda i fili non mi sembrano isolati fra loro sono di color rame, mentre quando entrano nel motore tramite una saldatura i tre fili diventano isolati e colorati da tre colori diversi (rosso nero giallo), la mia domanda era, visto che nella coda i tre fili sono in contatto fra di loro(forse) in qualunque modo io li attacco al motore posteriore vanno bene... in teoria visto che non esiste un + e un -. non riesco a capire come possa funzionare cosi' ma magari mi sbaglio io...
Vado ad intuito non capendo il modello.

1) I fili che ti sembrano color rame sono in realtà laccati (Blade lo fa) e non
vanno in corto tra loro.
E' la stessa tecnica dei fili per avvolgienti: motori trasformatori ecc.
E' un sistema per risparmiare peso che non condivido affatto ma così è.

2) Se è un brushless comunque tu lo colleghi è il giroscopio a decidere dove
mandarlo. Si vede che il software è buono...
Ma la cosa mi lascia molto perplesso ...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 23:35   #5 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Ma che elicottero è un coassiale?
__________________
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TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rgp1904
 
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walkera v100d3bl
probabilmente sono isolati laccati... mi piacerebbe sapere se non succede nulla ad invertirli...
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Vecchio 06 settembre 11, 23:17   #7 (permalink)  Top
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walkera v100d3bl
probabilmente sono isolati laccati... mi piacerebbe sapere se non succede nulla ad invertirli...
No, non accade nulla.
Ho dato un occhio al manuale e sono brushless.
Al massimo, se il sw non è così furbo, perdi l'assetto di YAW: ti gira in tondo
insomma ma se lo provi con tatto non accade nulla.
Allora riscambi (va bene a caso) due, solo 2!) fili dei tre e tuttotorna normale.
I "quaddisti" sono degli esperti con i cambiamenti di rotazione dei motori.
Prova e dicci se il sw è davvero furbo.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Ma che elicottero è un coassiale?
No è un FBL piccolo:

WALKERA--CHINA
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao, senza voler creare nessuna polemica a proposito delle batterie, io ne ho 2 comprate da HK e da più di un'anno che c'è l'ho e hanno più di 80 scariche a testa e mai successo nulla, questo solo per informazione e nulla di più. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
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Vecchio 07 settembre 11, 01:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, senza voler creare nessuna polemica a proposito delle batterie, io ne ho 2 comprate da HK e da più di un'anno che c'è l'ho e hanno più di 80 scariche a testa e mai successo nulla, questo solo per informazione e nulla di più. Ciao.
ad ora mentre scrivo:

662 scariche con lipo HK (Rhino 3S, Turnigy e Zippy 6S)


no problem
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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