08 settembre 11, 23:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| tu hai scritto che sono andate quando ci mettono troppo a caricare anche troppo poco...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 settembre 11, 00:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Buttare subito.... Quando verrò riabilitato agli articoli tecnici spiego. Per ora buttare: è in corto (chimico) interno! | |
09 settembre 11, 00:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
NON le ho buttate... erano come nuove e le ho rispedite, me le hanno rimborsate / scontate con altre cose / altre batterie (mi hanno chiesto che cosa preferivo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 settembre 11, 12:53 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
| una 2650mah quanto ci mette a caricare? poi una cosa ho testato le batterie che ho con quello che misura volt nelle celle (nn so come se chiama) e su una batteria , che è mezzo cm + gonfia delle altre, non segna nulla nemmeno si accende... è da buttare? avrà 7scariche... poi cariche dovrebbero arrivare a 4,20 no?! a me si fermano a 4,17 ed altre celle a4,19, se le bilancio prima si caricano tutte uguali oppure è inutile?!
__________________ NON VOLO PIÙ |
09 settembre 11, 19:41 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' da buttare immediatamente oppure se in garanzia rendere. Attenzione perché è l'inizio di quasi tutti gli incidenti con le LiPo multi cella. Lo strumento si chiama "voltmetro". | |
09 settembre 11, 22:25 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
Scusa paolo.. è da buttare perchè è + gonfia oppure perchè le celle non sono perfettamente bilanciate? ti dico questo perchè anche a me a volte le celle non arrivano tutte a 4.20, ma tipo su tutte e due le 3s che posseggo le celle differiscono di qualche 10a di mVolt (es. 4,20 4,18, 4.19)... e se le misuro col voltmetro "da volo" a volte le dà uguali, altre no (quindi penso che in questo caso possa esser dovuto a "errori di misura" dello strumento in uso) riguardo ai rigonfiamenti, nel mio caso le celle non sono gonfie, ma tipo su una batteria ce ne è una che "è trapezoidale" rispetto alle altre che sono più regolari (in profilo intendo). che ssà da fa?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
09 settembre 11, 22:42 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
E Rug tace... ?! Se una LiPo da "zero" ed è gonfia è un sintomo mortale. Insistendo, anche con il bilanciatore, l'incendio è sicuro. P.S. I 10 , 20, 30 mV sono inezie. Una batteria che da "zero" lo ripeto è un'altra cosa: in scarica (ma anche durante la carica se il CB non è di lusso) potrebbe incendiarsi. Ok, fate voi.... | |
09 settembre 11, 22:46 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
Solo che dal post precedente non capivo se ti riferivi "a quella gonfia" o a quella con qualche mv di scarto! ma il discorso del "trapezoidale" vista da profilo, è normale o è sintomo di "morte imminente"? (ripeto non è gonfia, è bella dura, ma non è simmetrica) poi stai parlando con uno che è maniacale nell'utilizzo delle lipo (ho una paura fot...sima nell'usarle e cerco di usarle coi guanti )
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
Bookmarks |
| |