04 settembre 11, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| problemi con blade MCp X
ciao, premetto che sono un vero principiante! ho comprato un blade mcpx con radio spektrum dx4e, e arrivando da esperienze di volo con giocattolini ( scorpio1&10, trex 100, walkera cb 100), ho voluto ,forse sbagliando iniziare con qualcosa di piu' impegnativo, con l'mcpx ho gia' volato senza fare grosse cose ( hoovering, qualche giretto all'aperto in assenza di vento ma niente piu') adesso pero' ho un problema nel farlo alzare (anche DANDO IL GAS AL MASSIMO LE ELICHE GIRANO MA L'ELI NON SI ALZA) e visto la mia pochissima esperienza sul modello non riesco a capire se ho inserito senza volerlo qualcosa sul trasmettitore, ( ho letto qualcosa sul failsafe ma non sono in grado di entrere nelle procedure) oppure se ho danneggiato qualcosa sull'eli ( antenna ricevitore, oppure le batterie andate ma non credo).Inoltre se puo' essere d'aiuto l'aria generata dal rotore principale, va verso l'alto e non verso terra .... aiutatemi a capire ciao a tutti e grazie a chi mi vorra' rispondere e scusate per i termini utilizzati da vero principiante |
04 settembre 11, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
| Citazione:
__________________ NON VOLO PIÙ | |
04 settembre 11, 16:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2010 Residenza: campo volo siziano
|
prova a dare un occhiata che non sia uscito un pochino l ingranaggio principale dall albero a me succede spesso ....basta girare l eli tenere i pollici sulla testa del rotore e spingere con l indice sull ingranaggio fino a che non senti un click....vuol dire che l ingranaggio e rientrato nella sua sede |
04 settembre 11, 18:01 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Ciao, se era la main gear che era slittata un pò in basso allora specifica quello che hai fatto, così il post è utile anche per altri visto che a causa di bruschi atterraggi il problema è abbastanza usuale.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |