Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 19:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Molto semplicemente: il coassiale è quello con 4 pale, due per ogni senso di rotazione (come il tuo);
ci sono poi gli eli monorotore e con rotore di coda a passo fisso (es. Blade 120 SR); infine gli elicotteri monorotore, con rotore di coda a passo variabile CCPM (es.t rex 450 Align).
Ti consiglio di vedere cos'è un elicottero CCPM per capire cosa non lo è
Fai una ricerca in rete dei tre principali tipi: coassiali, passo fisso, passo variabile.
Questa è sicuramente una ricerca che dovrò fare per capire bene le differenze tra i vari tipi.
Il problema è che essendo alle prime armi per non andare troppo in confusione con termini tecnici che non capirei, vorrei magari solo sapere quale modello potrei prendere in considerazione per iniziare.
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 20:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da emiliano74 Visualizza messaggio
Questa è sicuramente una ricerca che dovrò fare per capire bene le differenze tra i vari tipi.
Il problema è che essendo alle prime armi per non andare troppo in confusione con termini tecnici che non capirei, vorrei magari solo sapere quale modello potrei prendere in considerazione per iniziare.
Capisci l'inglese? questo (Radio Controlled Helicopters - Getting Started ) può essere un inizio.... Eppoi qui sul Barone.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 20:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomClancy
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 2
Uso questo topic per presentarmi ... ciao a tutti, sono Michele alias TomClancy

Anch'io come emiliano74 ho iniziato con un Mjx R/C F28 ... la differenza sta che emiliano credo sia passato già a qualcosa di meno giocattoloso

In effetti l'acquisto era per mio figlio ... ma ha risvegliato sopiti ricordi di 'sim-gamer' ... Falcon 4...

Scusate la digressione ma due righe per presentare il primo post servono sempre... torno in topic.

Dicevo Mjx F28 ... già dopo qualche giorno mi sta un po' stretto. Lo uso in outdoor con enormi difficoltà anche con un soffio di vento.
Secondo voi se continuo a 'giocarci' per qualche mesetto poi posso passare ad un Blade 120 SR? ... oppure ... consigli?

Ciao a tutti
TomClancy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 21:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da TomClancy Visualizza messaggio
Uso questo topic per presentarmi ... ciao a tutti, sono Michele alias TomClancy

Anch'io come emiliano74 ho iniziato con un Mjx R/C F28 ... la differenza sta che emiliano credo sia passato già a qualcosa di meno giocattoloso

In effetti l'acquisto era per mio figlio ... ma ha risvegliato sopiti ricordi di 'sim-gamer' ... Falcon 4...

Scusate la digressione ma due righe per presentare il primo post servono sempre... torno in topic.

Dicevo Mjx F28 ... già dopo qualche giorno mi sta un po' stretto. Lo uso in outdoor con enormi difficoltà anche con un soffio di vento.
Secondo voi se continuo a 'giocarci' per qualche mesetto poi posso passare ad un Blade 120 SR? ... oppure ... consigli?

Ciao a tutti
Certo, puoi sicuramente passare ad 1 blade 120 o all msrx... dipende dalle tue esigenze. Ti accorgerai che sono molto piu veloci, precisi e scattanti di 1 coassiale, ma il segreto per 1 buona esperienza con il monorotore sta nel fatto di non avere fretta. Iniziare con l hovering(k spesso è una manovra molto difficile da mantenere con i monorotiri per quanto possano essere stabili) e poi continuando con il forward flight, virate strette, ecc.
Ciao, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help - Elicotterino 3 ch rc subsob Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 settembre 10 09:48
elicotterino incendiato marioski97 Elimodellismo Principianti 10 25 agosto 10 15:06
elicotterino coassiale lele2k Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 dicembre 07 23:22
Primo elicotterino gabri81 Elimodellismo Principianti 5 08 ottobre 07 16:52
Primo elicotterino auron Elimodellismo Principianti 3 04 gennaio 07 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002