Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 10:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Se devo essere sincero sono riuscito a montare la coda correttamente solo al terzo/quarto tentativo! Le istruzioni sono molto "sintetiche" ed è facile fraintendere anche i disegni... consolati, ci siamo passati tutti!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 10:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
consolati, ci siamo passati tutti!
gia'... Io avevo messo quelli corti, ma invertito la posizione delle sferette... in questo caso paradossalemnete andrebbero bene gli uniball lunghi invertendo la direzione del giroscopio e del canale 4 della radio... mi pare che uno dei vari upgrade metallici funzioni cosi'.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
gia'... (...) mi pare che uno dei vari upgrade metallici funzioni cosi'.
La forma dei palini di coda invita il montaggio con la sferetta dietro, rispetto al senso di rotazione... anche io avevo fatto così anche perchè il disegno sulle istruzioni non è il massimo del dettaglio.

L'unica controindicazione in quel montaggio "rovescio" è come lavora l'astina in carbonio. Nel montaggio "da manuale" l'astina contrasta la controcoppia tirando mentre nel montaggio "rovescio" contrasta la controcoppia spingendo. Questo spingere (tra laltro fatto di piccoli colpetti impartiti dal gyro) porta inevitabilmnete ad una tendenza alla flessione dell'astina che, anche se correttamente posizionata sul suo fermo a centrocoda, ne aumenta gli attriti rendendo meno fluida l'azione del gyro.

Mi pare di aver letto qualcosa in qualche post su questo forum sull'upgrade che lavora rovescio... ma non sono rimasto convinto. Errore di montaggio oppure il leveraggio in coda è diverso e l'astina tira anzichè spingere.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex 500 e problemi di coda dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 45 17 agosto 10 09:42
problemi coda t-rex 450s Potrikkia Elimodellismo Motore Elettrico 6 29 gennaio 08 02:18
problemi col motorino di coda df4 salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 31 24 giugno 07 20:42
Walkera Df-36 Problemi Di Coda mrdann1 Elimodellismo Principianti 10 07 febbraio 07 19:57
Problemi con il rotore di coda hienstrider Elimodellismo Principianti 0 16 dicembre 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002