Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 22:31   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Eccovi due filmatini spero che si vedano, li ho fatto con il cell e con poca luce
Files allegati
Tipo file: avi fimato1.avi‎ (1,29 MB, 104 visite)
Tipo file: avi fimato2.avi‎ (996,0 KB, 76 visite)
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 22:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
posizione uniball

Scusate, ma dal manuale del >Micro Star 400, di cui il mio Zap 400 è una copia, mi risulta che le sferette dell'uniball siano posizionate DIETRO le paline (bordo d'uscita)

Vuol dire che hanno sbagliato????????

Se riesco posto una foto...

Grazie per un definitivo chiarimento

Arnaldo
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 23:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2006
Messaggi: 36
coda?

Anche io ragazzi ho lo stesso problema!!! Appena do gas il mio t rex inizia a girare sulla coda!!!non capisco!!! ho letto vari post al riguardo!!non saprei se è il giro de l aligin ?ho la coda che non è ha posto!!stavo pensando di aquistare un giro migliore ,ma per ora non ho molti $$$$$ faro dunque un pò di prove e appena si vola........... Un bel video!!!ciao a tutti!!!
kira0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi
(...)Vuol dire che hanno sbagliato?
No, Ogni meccanica ha le sue caratteristiche...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 28 marzo 06 alle ore 10:13
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Eccovi due filmatini (...)
L'hub del rotore di coda, si vede poco, ma deve essere montato a filo dell'alberino. Se il rotore è troppo vicino al tubo di coda (e l'albero sbuca dall'hub) rischia di non avere la corsa sufficiente...

Se puoi aumenta di un pelo la corsa del servo di coda (dal radiocomando).
La posizione neutra (iniziale) del rotore di coda deve avere un po' di pitch in contrasto alla controcoppia.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 28 marzo 06 alle ore 10:16
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:21   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
<L'hub del rotore di coda, si vede poco, ma deve essere montato a filo dell'alberino. Se il rotore è troppo vicino al tubo di coda (e l'albero sbuca dall'hub) rischia di non avere la corsa sufficiente...>

Scusa ma cosa intendi per hub e con la frase se il rotore è troppo vicino al tubo di coda?
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Scusa ma cosa intendi per hub e con la frase se il rotore è troppo vicino al tubo di coda?
L'hub è il "nottolino" quello che tiene le pinze portapala del rotore di coda e che si infila nell'alberino per poi serrarlo con un grano. Quando lo infili nell'alberino, puoi infilarlo troppo e quindi essere "troppo vicino al tubo di coda". deve essere montato a filo dell'alberino...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 11:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Ok allora mi sembra che sia a filo magari aumento la corsa del servo e vediamo che combina.
Il filmato che ho postato l'ho fatto dopo aver seguito la guida per il corretto montaggio della coda e così mi sembra che il servo abbia più corsa di prima magari l'aumento un po e poi provo a volare.


p.s.

Secondo voi / te potrebbe essere dipeso dal servo che magari non è di qualità ??
Per il giro mi trovo bene in quanto la coda rimane sempre molto ferma quando è in aria per i servi sono tutti della'lign 9gr e 6gr per quello di coda forse non sono molto pronti ( nel senso che quando muovo lo stick non ho una reazione immediata dell'ely) ma questo secondo me per un principiante potrebbe essere un bene.

Cosa ne dici?? che sia ora di sostituirli con magari dei HS55 o 56 ??
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 11:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Cosa ne dici?? che sia ora di sostituirli con magari dei HS55 o 56 ??
I servi Align non sono un granchè... vanno ma hanno dei limiti. HS55 o 56, nell'ordine, sono meglio.

Se la coda è ferma vuol dire che anche il servo, suo malgrado, sta facendo il suo lavoro. Il mancato funzionamento (non gira a destra) è dovuto solo ad un problema meccanico o di settaggio, non tando alla bontà del servo.

Caratteristiche che denotano bontà sono: precisione nel movimento e ritorno al centro impeccabile (... e robustezza).

Dubito che un principiante possa "apprezzare" ai primi hovering da panico la bontà di un servo o la sua reattività. Esempio: io principiante sto solo ora cominciando a capire qualcosa....

Di sicuro un servo più preciso, che non fa i capricci e rientra bene al centro aiuta il principiante che è già alle prese di suo coi comandi ed ha poco tempo ed abilità per contrastare anche i capricci dei servi...

Vedi tu il tuo livello nel pilotare... e non confondere i capricci dei servi coi capricci dei tuoi pollici! Dei servi di qualità sono sicuramente soldi spesi bene.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 28 marzo 06 alle ore 11:34
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 20:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Allora oggi ho provato dopo aver seguito la guida su come configurare la coda di tommystre e ho dato un pelino di passo in più al servo, adesso va che è un piacere finalmente riesco a controllarlo senza problemi infatti ora riesco a stare in hovering perfetto per molto tempo (magari posto un video)

Volevo ringrazziare tutti per il prezioso aiuto
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex 500 e problemi di coda dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 45 17 agosto 10 08:42
problemi coda t-rex 450s Potrikkia Elimodellismo Motore Elettrico 6 29 gennaio 08 01:18
problemi col motorino di coda df4 salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 31 24 giugno 07 19:42
Walkera Df-36 Problemi Di Coda mrdann1 Elimodellismo Principianti 10 07 febbraio 07 18:57
Problemi con il rotore di coda hienstrider Elimodellismo Principianti 0 16 dicembre 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002