27 marzo 06, 09:28 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Salve Emidio, il carica batteria EOS 5 ha in uscita una coppia di cavi con connettori tipo MPJet , personalmente avendo sia questo sia il JJPower Koman e batterie con e senza connettori di bilanciamento ed il bilanciatore LBA6 della Hyperion procedo in questo modo. Quando carico batterie con cavo di bilanciamento utilizzo l'EOS 5 alimentando il bilanciatore LBOA6 che a sua volta carica e bilancia le lipo, se carico batterie senza il bilanciatore dato che uso solo connettori deam Ulta Plug mi sono fatto un cavetto adattatore con da una parte i connettori tipo MPjet e dell'altra un connettore maschio Deams Ultra Plug e così ho risolto tutte le combinazioni. Non dimenticare di acquistare anche un bilanciatore che per le lipo secondo me è praticamente indispensabile. Ho detto che l'EOS5 è una evoluzione del JJpowe e dell' LN 5014 che sono identici perchè ha il circuito di protezione dei dispositivi PCM e bilanciatori e poi imposti la capacità di carica del pacco e non la corrente di carica come sul JJpower e questo secondo me è molto meglio , perchè ad esempio io mi sono fregato un pacco di Lipo da 510 mAh perchè la sera avevo caricato delle 2000 mAh a 2 A ed il mattino ho caricato le 500 mAh sempre a 2A e non gli è piaciuto tanto ! E poi il JJPower non ha la funzione di scarica per le Lipo che in alcuni caso può tornare utile, alla fine mi sembra più completo e costa meno. Saluti. |
27 marzo 06, 23:06 | #12 (permalink) Top |
User |
un bilanciatore? ho cercato di trovare maggiori informazioni ma sono un pò confuso.. non è una sonda di temperatura vero? mi sembra di aver capito che va a toccare le singole celle.. insomma... non ho ancora chiaro cosa à un bilanciatore. eheh ma in fondo questo è lo spazio dei principianti :-)
|
27 marzo 06, 23:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Ciao le LIPo sono composte da più celle (3 celle per 11 V) e per essere sicuri che tuttte e tre le celle vengano caricate allo stesso voltaggio si usa un bilanciatore. spero di esserti stato utile | |
28 marzo 06, 00:00 | #14 (permalink) Top |
User |
io consiglio l'ULTRAMAT 10 graupner carica tutto va a 220 e a 12 ha display ed è secondo me il migliore e lo trovi a circa 75 senti drago
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
28 marzo 06, 03:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
| Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE%3AIT&rd=1
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
28 marzo 06, 22:37 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Salve Emidio il bilanciatore è un aggeggio assolutamente necessario se usi le lipo , in quanto senza di esso anche lipo di alta qualità dopo un pò di cicli di carica e scarica si sbilanciano ossia non immagazzinano più la medesima quantità di energia e cala considerevolmente la resa. Per il carica batteria continuo a restare del mio parere. Tra l'altro l' LN 5014 multiplex mi sembra sia andato fuori produzione. Io valuterei l''accoppiata EOS 5 + LBAO6 anche come prestazioni/costo complessivo e sconto praticato. Saluti. |
Bookmarks |
| |