02 settembre 11, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 44
| Primo volo
Oggi ho fatto il mio primo volo con il 450GT. Direi che è finito male. E si che di simulatore ci avevo dato dentro. E si che mi ero scelto uno spiazzo deserto bello grande. Peró il muro della scuola l'ho preso lo stesso. Depressione maxima.... --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.443076,9.154357 |
02 settembre 11, 18:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ora devi far tesoro dell'esperienza, è l'unico modo per volgere in positivo la negatività dell'evento dove pensi di aver sbagliato?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 settembre 11, 19:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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| Citazione:
solo pensiero che lo levi dalla scatola (30-40 crash). Racconta cosa è accaduto e soprattutto la storia del simulatore. Io ci credo "zero" nella storiella dei simulatori. Mi veniva una battutaccia con un parallelo con le donne ma evito. Raccontacela tutta.... P.S. Ovviamente mi spiace, ma credo sia normale. Come ho già scritto ho sulla scrivania un moncone di pala di un Walkera 450 di un mio collega. Residuo del primo decollo... | |
02 settembre 11, 21:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 44
|
Sarò brevissimo. L'eli decollava per la prima volta. Anche se avevo effettuato tutti i controlli statici (serraggi, servi, movimenti del piatto e delle pale) non sono riuscito a fare un hovering degno di questo nome. Anzi, diciamo che al massimo l'ho sollevato da terra di 20 cm. Questo perché non era PER NULLA bilanciato: la coda girava per i fatti suoi e l'eli tentava di alzarsi piegando a sx e col muso in alto. Ho provato a "lavorare" di trimmer un po' fino a quando mi è sembrato potesse più o meno andare. Poi l'ho alzato di un metro, sono riuscito a tenerlo ABBASTANZA bene e sono riatterrato. La batteria ha iniziato segnalare che non era più tanto in forma e ho pensato: "visto che l'ultimo tentativo è andato bene, facciamo l'ultimissimo e poi a casa, con l'elicottero sano". Detto fatto. L'ho tirato su ma mi si è alzato troppo (un cinque/sei metri), ha iniziato un imbardata improvvisa verso il muro della scuola (che non so per quale fenomeno fisico si è avvicinato a noi....), ho provato a controllare, PANICO, molla tutto il gas e... SBAAAAM! Ecco qua. |
02 settembre 11, 21:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2010 Residenza: stabio
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| Citazione:
ma chrashando s impara la cosa che nn devi fare è deprimerti ma devi
__________________ Ehi cos'è quello... Si avvicina sempre più velocemente. NOOOOOOOO È il mio elicotteroooooooo | |
02 settembre 11, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-l'elicottero NON era regolato a dovere (ciclico, coda, reattività dei comandi ***) -c'era un netto squilibrio tra il mezzo e il pilota, alla cui cosa si ovvia avvicinando i due soggetti fino a ridurre le distanze il più possibile -non eri consapevole di quello che avresti trovato devi "lavorare" su questi punti, se vuoi trarre vantaggio dall'incidente, altrimenti il fattaccio sarà ancora più negativo *** senza alcuna malizia, posso anche ipotizzare che il ciclico non corrispondesse ai comandi come pensavi (???) a te la parola
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02 settembre 11, 21:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
|
magari la prossima volta ti conviene farlo vedere a qualcuno prima di volarlo.... ci sono passato pure io e fidati se trovi qualcuno guadagni un sacco di tempo, l'elicottero per volare bene deve essere regolato perfetto... forza e coraggio e ricominica....
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
02 settembre 11, 21:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Pensa che sui monomotori (aerei veri) si calletta il motore con un angolo rispetto all'asse fusoliera per evitare che sbandi specie in decollo. Normale anche la salita repentina dell'ultima prova: film già visto. Mi è successo, sembra nulla, ma la fretta e un po' di pollice in più e... ti parte. Normale insomma. Non hai parlato del simulatore, cosa molto vicina alla mia professione ne dei danni subiti. Spero piccoli.... | |
02 settembre 11, 22:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 44
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Allora, con (dis)ordine: Danni: Pattini, coda, flybar, ruota dentata, un servo del piatto ciclico, pale principali. I comandi rispondevano come ero abituato sul SIM; solo la coda rispondeva troppo "repentinamente". Poi, sempre sul SIM, cosa vuoi sapere, esattamente? E... Si, l'eli non era PER NULLA regolato a dovere. --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.445411,9.154151 |
02 settembre 11, 22:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
il prox volo sarà tutto migliore, e tu ancora meglio del migliore (e avrai imparato un sacco di cose)
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