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Vecchio 02 settembre 11, 18:45   #1 (permalink)  Top
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Primo volo

Oggi ho fatto il mio primo volo con il 450GT.
Direi che è finito male.
E si che di simulatore ci avevo dato dentro.
E si che mi ero scelto uno spiazzo deserto bello grande.
Peró il muro della scuola l'ho preso lo stesso.
Depressione maxima....


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.443076,9.154357
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Vecchio 02 settembre 11, 18:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Oggi ho fatto il mio primo volo con il 450GT.
Direi che è finito male.
E si che di simulatore ci avevo dato dentro.
E si che mi ero scelto uno spiazzo deserto bello grande.
Peró il muro della scuola l'ho preso lo stesso.
Depressione maxima....


---
I am here: Google Maps
è sempre così

ora devi far tesoro dell'esperienza, è l'unico modo per volgere in positivo la negatività dell'evento


dove pensi di aver sbagliato?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 settembre 11, 19:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Oggi ho fatto il mio primo volo con il 450GT.
Direi che è finito male.
E si che di simulatore ci avevo dato dentro.
E si che mi ero scelto uno spiazzo deserto bello grande.
Peró il muro della scuola l'ho preso lo stesso.
Depressione maxima....


---
I am here: Google Maps
Io ho solo "microbi" ma ne ho sfasciati già due e l'mSR è terrorizzato al
solo pensiero che lo levi dalla scatola (30-40 crash).

Racconta cosa è accaduto e soprattutto la storia del simulatore.
Io ci credo "zero" nella storiella dei simulatori.
Mi veniva una battutaccia con un parallelo con le donne ma evito.
Raccontacela tutta....

P.S.
Ovviamente mi spiace, ma credo sia normale. Come ho già scritto ho
sulla scrivania un moncone di pala di un Walkera 450 di un mio collega.
Residuo del primo decollo...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:01   #4 (permalink)  Top
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Sarò brevissimo.
L'eli decollava per la prima volta.
Anche se avevo effettuato tutti i controlli statici (serraggi, servi, movimenti del piatto e delle pale) non sono riuscito a fare un hovering degno di questo nome.
Anzi, diciamo che al massimo l'ho sollevato da terra di 20 cm.
Questo perché non era PER NULLA bilanciato: la coda girava per i fatti suoi e l'eli tentava di alzarsi piegando a sx e col muso in alto.
Ho provato a "lavorare" di trimmer un po' fino a quando mi è sembrato potesse più o meno andare.
Poi l'ho alzato di un metro, sono riuscito a tenerlo ABBASTANZA bene e sono riatterrato.
La batteria ha iniziato segnalare che non era più tanto in forma e ho pensato: "visto che l'ultimo tentativo è andato bene, facciamo l'ultimissimo e poi a casa, con l'elicottero sano".
Detto fatto.
L'ho tirato su ma mi si è alzato troppo (un cinque/sei metri), ha iniziato un imbardata improvvisa verso il muro della scuola (che non so per quale fenomeno fisico si è avvicinato a noi....), ho provato a controllare, PANICO, molla tutto il gas e... SBAAAAM!
Ecco qua.
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Vecchio 02 settembre 11, 21:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di eli4ever niky
 
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Sarò brevissimo.
L'eli decollava per la prima volta.
Anche se avevo effettuato tutti i controlli statici (serraggi, servi, movimenti del piatto e delle pale) non sono riuscito a fare un hovering degno di questo nome.
Anzi, diciamo che al massimo l'ho sollevato da terra di 20 cm.
Questo perché non era PER NULLA bilanciato: la coda girava per i fatti suoi e l'eli tentava di alzarsi piegando a sx e col muso in alto.
Ho provato a "lavorare" di trimmer un po' fino a quando mi è sembrato potesse più o meno andare.
Poi l'ho alzato di un metro, sono riuscito a tenerlo ABBASTANZA bene e sono riatterrato.
La batteria ha iniziato segnalare che non era più tanto in forma e ho pensato: "visto che l'ultimo tentativo è andato bene, facciamo l'ultimissimo e poi a casa, con l'elicottero sano".
Detto fatto.
L'ho tirato su ma mi si è alzato troppo (un cinque/sei metri), ha iniziato un imbardata improvvisa verso il muro della scuola (che non so per quale fenomeno fisico si è avvicinato a noi....), ho provato a controllare, PANICO, molla tutto il gas e... SBAAAAM!
Ecco qua.
lo so che sembra una stupida frase fatta
ma chrashando s impara
la cosa che nn devi fare è deprimerti
ma devi
__________________
Ehi cos'è quello...
Si avvicina sempre più velocemente.
NOOOOOOOO È il mio elicotteroooooooo
eli4ever niky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:36   #6 (permalink)  Top
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Sarò brevissimo.
L'eli decollava per la prima volta.
Anche se avevo effettuato tutti i controlli statici (serraggi, servi, movimenti del piatto e delle pale) non sono riuscito a fare un hovering degno di questo nome.
Anzi, diciamo che al massimo l'ho sollevato da terra di 20 cm.
Questo perché non era PER NULLA bilanciato: la coda girava per i fatti suoi e l'eli tentava di alzarsi piegando a sx e col muso in alto.
Ho provato a "lavorare" di trimmer un po' fino a quando mi è sembrato potesse più o meno andare.
Poi l'ho alzato di un metro, sono riuscito a tenerlo ABBASTANZA bene e sono riatterrato.
La batteria ha iniziato segnalare che non era più tanto in forma e ho pensato: "visto che l'ultimo tentativo è andato bene, facciamo l'ultimissimo e poi a casa, con l'elicottero sano".
Detto fatto.
L'ho tirato su ma mi si è alzato troppo (un cinque/sei metri), ha iniziato un imbardata improvvisa verso il muro della scuola (che non so per quale fenomeno fisico si è avvicinato a noi....), ho provato a controllare, PANICO, molla tutto il gas e... SBAAAAM!
Ecco qua.
se mi permetti, e se tu stesso riesci ad "uscire" dalla situazione e a guardarti dall'esterno, come se tu fossi il protagonista di un film, o come tu fossi attore sul palcoscenico e spettatore in platea al tempo stesso, vedi questo:

-l'elicottero NON era regolato a dovere (ciclico, coda, reattività dei comandi ***)

-c'era un netto squilibrio tra il mezzo e il pilota, alla cui cosa si ovvia avvicinando i due soggetti fino a ridurre le distanze il più possibile

-non eri consapevole di quello che avresti trovato



devi "lavorare" su questi punti, se vuoi trarre vantaggio dall'incidente, altrimenti il fattaccio sarà ancora più negativo


*** senza alcuna malizia, posso anche ipotizzare che il ciclico non corrispondesse ai comandi come pensavi (???)


a te la parola
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Vecchio 02 settembre 11, 21:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gipogipo
 
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magari la prossima volta ti conviene farlo vedere a qualcuno prima di volarlo....

ci sono passato pure io e fidati se trovi qualcuno guadagni un sacco di tempo, l'elicottero per volare bene deve essere regolato perfetto...

forza e coraggio e ricominica....
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Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
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Vecchio 02 settembre 11, 21:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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....

Questo perché non era PER NULLA bilanciato: la coda girava per i fatti suoi e l'eli tentava di alzarsi piegando a sx e col muso in alto.

L'ho tirato su ma mi si è alzato troppo (un cinque/sei metri), ha iniziato un imbardata improvvisa verso il muro della scuola (che non so per quale fenomeno fisico si è avvicinato a noi....), ho provato a controllare, PANICO, molla tutto il gas e... SBAAAAM!
Ecco qua.
E' normale che stia sulla sx dato il moto delle pale: i trim servono a questo.
Pensa che sui monomotori (aerei veri) si calletta il motore con un angolo
rispetto all'asse fusoliera per evitare che sbandi specie in decollo.
Normale anche la salita repentina dell'ultima prova: film già visto.
Mi è successo, sembra nulla, ma la fretta e un po' di pollice in più e... ti parte.
Normale insomma.
Non hai parlato del simulatore, cosa molto vicina alla mia professione ne
dei danni subiti. Spero piccoli....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 22:04   #9 (permalink)  Top
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Allora, con (dis)ordine:
Danni: Pattini, coda, flybar, ruota dentata, un servo del piatto ciclico, pale principali.
I comandi rispondevano come ero abituato sul SIM; solo la coda rispondeva troppo "repentinamente".
Poi, sempre sul SIM, cosa vuoi sapere, esattamente?
E... Si, l'eli non era PER NULLA regolato a dovere.


---
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Vecchio 02 settembre 11, 22:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Allora, con (dis)ordine:
Danni: Pattini, coda, flybar, ruota dentata, un servo del piatto ciclico, pale principali.
I comandi rispondevano come ero abituato sul SIM; solo la coda rispondeva troppo "repentinamente".
Poi, sempre sul SIM, cosa vuoi sapere, esattamente?
E... Si, l'eli non era PER NULLA regolato a dovere.


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dai, ho visto di "peggio"

il prox volo sarà tutto migliore, e tu ancora meglio del migliore (e avrai imparato un sacco di cose)
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