03 settembre 11, 00:35 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
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__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
03 settembre 11, 00:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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personalmente ho imparato più openair che al sim, dove peraltro già un anno fa dopo 5 minuti 5 mi addormentavo anche diurno... in generale ho riscontrato: sì, sim utile, ma meno utile di un mono 4 canali (imho) forse il sim diventa PIU' utile se non INDISPENSABILE più avanti, oppure cmq per provare/affinare alcune cose di contro, il sim può ingenerare la falsa sensazione/convinzione di essere "pronti" inoltre: -puoi settare l'aerologia in tutti i modi che ti pare, ma neppure lontana parente di quella che trovi fuori, è! -i piani di messa a fuoco sono diversi (uno dei maggiori problemi del volo RC è che l'occhio tende naturalmente a mettere a fuoco lo sfondo, e non il modello) -la reattività del modello è irreale -tu non sei parte in "circo" -la tensione e l'emotività sono prossime allo zero (anche se ti posti accanto miss NudoMondo 2012) -altro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 settembre 11, 00:56 | #23 (permalink) Top |
User |
Io ho imparato che quando dico: "adesso mi faccio un'ultima lipo", vuol dire che sono già stanco o stufo. Il fatto che sia un classico che all'ultima ti sfracelli secondo me è dovuto proprio a quello. VIceversa quando sono in vena mi ritrovo improvvisamente senza più una batteria carica. Ormai so che ci sono dei segnali minimi che mi dicono che non è il caso di insistere, anche dopo solo due batterie. Impacchetto tutto e vado a farmi una birra
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
03 settembre 11, 00:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Milano
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Concordo. ;) | |
03 settembre 11, 01:02 | #25 (permalink) Top |
User |
A proposito: noob, massima solidarietà. Vedrai che ne uscirai presto più pronto e preparato. Non mollare mai che superato un minimo di parabola ascendente di apprendimento, poi porterai a casa sempre più soddisfazioni e sempre meno crash.
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03 settembre 11, 01:25 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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come già sottolineato da altri, la componente stanchezza (fisica e psicofisica) è molto rilevante abbassa la concentrazione pilotare un modello, e ancor più un elimodello, è piacevole, stimolante, divertente, ma NON si può dire rilassante (alcuni si rilassano perchè sono stressatissimi dalla vita quotidiana, quindi pilotare o guidare è meno stressante e lo percepiscono come "rilassante") ognuno di noi durante la durata di una lipo (5-6 minuti non sono pochi, specie se tirati), anche quando pensa e dice che fa un voletto "tranquillo" , in realtà si trova una o più volte ad usare quasi tutta la sua "bravura", quindi inevitabilmente ha dei momenti in cui si avvicina ai suoi limiti (altrimenti sarebbe noioso). Se uno o più di questi momenti coincidono con un calo di attenzione (per affaticamento o per distrazione) si forma un cocktail che alza la % di craxx di molto basta una frazione di secondo, e l'occhio perde la traiettoria, lo sfondo va in primo piano e il modello in secondo frequente quando ti pare che qualcuno si avvicini (o di fatto si avvicina), quando senti un rumore o un qualcosa che ti distrae la "sfiga" è quasi sempre correlata o a responsabilità altrui, o a ridotta concentrazione un esempio ne è il malocchio se la tua mente pensa che una certa cosa (o persona) ti porti male, non hai la stessa concentrazione, quindi sei più soggetto a distrarti e più facilmente soggetto ad inconvenienti ed incidenti la mente associa poi l'incidente alla persona o alla cosa, ma la prima causa è un'altra
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03 settembre 11, 01:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2011 Residenza: milano
Messaggi: 2
| Training Device
Scrivo per la prima volta e quindi saluto tutti. Sul web è presente un trainer device chiamato heliwalker. Sembra abbastanza interessante. Desideravo sapere se qualcuno di voi lo conosce, lo ha provato e se (e dove) è possibile acquistarlo. Allego alcuni link: HeliWalker, Training device for beginner radio-controlled helicopter pilots HeliWalker - YouTube C'è pure una discussione su rcuniverse: Training Device |
03 settembre 11, 01:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
non so quando sia uscito ma non mi pare sia diffuso sembra interessante ma quando ho avviato il video ho subito pensato a questo (mi è proprio saltato all'occhio): manca lo "stacco" ! cioè: manca il decollo, NON impari a decollare e non impari a dosare il gas, e anche il ciclico, e tutto il resto non lo trovo realistico questa la mia impressione
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03 settembre 11, 02:07 | #29 (permalink) Top |
User |
Un po di motori fisici li ho visti per lavoro in varie applicazioni e sperimentazioni nel campo videoludico e devo dire con estrema convinzione e controtendenza che il Real Flight è molto più realistico e preciso respetto a qualunque simulatore di elicotteri RC abbia provato, se volete fare una prova e li avete entrambi a disposizione provate a far cadere il modello a terra togliendo gas e osservate il comportamento dei pezzi che arrivano in terra (Rigid Body), se tanto mi da tanto... Angelo
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
03 settembre 11, 02:18 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
se in Basic metti l'idle, è tutto tranne che realistico
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