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Vecchio 02 settembre 11, 14:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spy280
 
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Hoovering inclinato

ciao a tutti...io ho questo problema con il mio HK500...dopo un leggero crash (posso dire leggero, perchè mi si è rotto solamente il carrello originale HK ((quindi matriale veramente scadente)), e la capottina in plastica di spessore 0.3mm), ho provveduto, visto che avevo già i pezzi di ricambio originali Align, a sostituire le parti danneggiate, ed in più sia l'albero del rotore che le corone.. monto il tutto, faccio le dovute regolazioni, e mi alzo in volo...bhè, senza esagerare, l'ely rimane in hovering, ma inclinato su di un fianco...senza esagerare, ho provato a simulare l'angolo di hoovering nell'immagine allegata..qualcuno saprebbe darmi delle dritte, su cosa dovrei controllare, per farlo ritornare diritto? (premessa, dopo il primo volo di collaudo, ho provato a smontarlo e rimontarlo quasi totalmente, misurando e fissando il telaio in squadra)
ciao e grazie a tutti
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Hoovering inclinato-inclinato.jpg  
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(nel dubbio "daghine")
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Vecchio 02 settembre 11, 14:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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se c'è vento penso sia normale....c'è?
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 02 settembre 11, 14:41   #3 (permalink)  Top
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Devi considerare che il rotore di coda spinge l'elicottero verso sinistra. E' normale che in hovering su un punto fermo sia leggermente inclinato.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 02 settembre 11, 14:43   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
ciao a tutti...io ho questo problema con il mio HK500...dopo un leggero crash (posso dire leggero, perchè mi si è rotto solamente il carrello originale HK ((quindi matriale veramente scadente)), e la capottina in plastica di spessore 0.3mm), ho provveduto, visto che avevo già i pezzi di ricambio originali Align, a sostituire le parti danneggiate, ed in più sia l'albero del rotore che le corone.. monto il tutto, faccio le dovute regolazioni, e mi alzo in volo...bhè, senza esagerare, l'ely rimane in hovering, ma inclinato su di un fianco...senza esagerare, ho provato a simulare l'angolo di hoovering nell'immagine allegata..qualcuno saprebbe darmi delle dritte, su cosa dovrei controllare, per farlo ritornare diritto? (premessa, dopo il primo volo di collaudo, ho provato a smontarlo e rimontarlo quasi totalmente, misurando e fissando il telaio in squadra)
ciao e grazie a tutti
fammi capire:

te ne sei accorto adesso perché "ricordi" che prima di cambiare questi pezzi non stava così inclinato, oppure potrebbe essere stato inclinato anche prima?


cioè, hai sicuramente visto una differenza da prima ad ora, oppure potrebbe semplicemente essere che ci hai fatto caso solo adesso?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 settembre 11, 19:42   #5 (permalink)  Top
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fammi capire:

te ne sei accorto adesso perché "ricordi" che prima di cambiare questi pezzi non stava così inclinato, oppure potrebbe essere stato inclinato anche prima?


cioè, hai sicuramente visto una differenza da prima ad ora, oppure potrebbe semplicemente essere che ci hai fatto caso solo adesso?
no, prima era perfetto...e penso che non sia dovuto alla sostituzione dei pezzi, perchè prima di montarli, li ho controllati...specialmente l'albero del rotore, su di un piano...(anche quello vecchio, l'ho controllato, ma ho voluto cambiarlo ugualmente, visto che era quello originale HK)

comunque vento non c'è...io stò pensando che sia lo spostamento di un servo dentro la sua sede, e quindi mi tiene il leveraggio in una posizione diversa da quella prestabilita (anche se il controllo della squadretta a 90° l'ho verificata)...però non ne sono così sicuro, perchè l'inclinazione dell'asse verticale, è veramente pronunciato...
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Vecchio 02 settembre 11, 20:10   #6 (permalink)  Top
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no, prima era perfetto...e penso che non sia dovuto alla sostituzione dei pezzi, perchè prima di montarli, li ho controllati...specialmente l'albero del rotore, su di un piano...(anche quello vecchio, l'ho controllato, ma ho voluto cambiarlo ugualmente, visto che era quello originale HK)

comunque vento non c'è...io stò pensando che sia lo spostamento di un servo dentro la sua sede, e quindi mi tiene il leveraggio in una posizione diversa da quella prestabilita (anche se il controllo della squadretta a 90° l'ho verificata)...però non ne sono così sicuro, perchè l'inclinazione dell'asse verticale, è veramente pronunciato...
beh, se è un servo, dovresti vederlo dall'inclinazione del piatto


a cose normali, i "nostri" modelli stanno un pelo rollati a destra, ma da fermi il piatto è (visivamente) orizzontale sia sull'asse longitudinale che trasversale
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Vecchio 02 settembre 11, 20:52   #7 (permalink)  Top
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no, prima era perfetto...e penso che non sia dovuto alla sostituzione dei pezzi, perchè prima di montarli, li ho controllati...specialmente l'albero del rotore, su di un piano...(anche quello vecchio, l'ho controllato, ma ho voluto cambiarlo ugualmente, visto che era quello originale HK)

comunque vento non c'è...io stò pensando che sia lo spostamento di un servo dentro la sua sede, e quindi mi tiene il leveraggio in una posizione diversa da quella prestabilita (anche se il controllo della squadretta a 90° l'ho verificata)...però non ne sono così sicuro, perchè l'inclinazione dell'asse verticale, è veramente pronunciato...
Se fosse un servo non starebbe inclinato in hovering ma rollerebbe da un lato o dall'altro.
Comunque non ci vuole nulla a verificare che il piatto sia livellato.
Io verificherei pure che il telaio e la coda siano perfettamente dritti.
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Vecchio 02 settembre 11, 21:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di saso1980
 
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il servo di coda lo escuderei, hai controllato il neutro del servo?
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Vecchio 02 settembre 11, 21:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di spy280
 
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il servo di coda lo escuderei, hai controllato il neutro del servo?
si certo...verificato che non sia sgranato e squadretta a 90°

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Se fosse un servo non starebbe inclinato in hovering ma rollerebbe da un lato o dall'altro.
Comunque non ci vuole nulla a verificare che il piatto sia livellato.
Io verificherei pure che il telaio e la coda siano perfettamente dritti.
il telaio l'ho verificato, smontando il carrello e con una squadra verificato la perpendicolarità del telaio con la base di appoggio

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, se è un servo, dovresti vederlo dall'inclinazione del piatto


a cose normali, i "nostri" modelli stanno un pelo rollati a destra, ma da fermi il piatto è (visivamente) orizzontale sia sull'asse longitudinale che trasversale
infatti prima era così (guardandolo dalla coda), ma era un'inclinazione impercettibile..

domani mattina a buonora, andrò al mio solito campone, e riprenderò i settaggi...speriamo bene
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Vecchio 02 settembre 11, 21:58   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
si certo...verificato che non sia sgranato e squadretta a 90°



il telaio l'ho verificato, smontando il carrello e con una squadra verificato la perpendicolarità del telaio con la base di appoggio



infatti prima era così (guardandolo dalla coda), ma era un'inclinazione impercettibile..

domani mattina a buonora, andrò al mio solito campone, e riprenderò i settaggi...speriamo bene
sono da ottimista a molto ottimista, per te

imparerai molte cose

due concetti-base, e poi... ragionamento...
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