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Vecchio 02 settembre 11, 22:04   #11 (permalink)  Top
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sono da ottimista a molto ottimista, per te

imparerai molte cose

due concetti-base, e poi... ragionamento...
speriamo che sia poco doloroso...
grazie
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(nel dubbio "daghine")
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Vecchio 02 settembre 11, 22:15   #12 (permalink)  Top
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speriamo che sia poco doloroso...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 settembre 11, 22:46   #13 (permalink)  Top
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bhe allora, visto che la metti così, direi proprio:
speriamo che non sia BROKEN
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Ultima modifica di spy280 : 02 settembre 11 alle ore 22:52
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Vecchio 02 settembre 11, 22:53   #14 (permalink)  Top
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bhe allora, visto che la metti così, direi proprio:
speriamo che non sia BROKEN
no, sarà breakheaven...
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Vecchio 03 settembre 11, 02:34   #15 (permalink)  Top
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Lo dico e chiedo conferma agli esperti: è possibile che il piano del rotore di coda non sia perfettamente ortogonale al piatto ciclico? e qualche grado di fuorisquadra in senso orario possa generare l'effetto descritto?
Viene naturale di solito mettere a 90° lo stabilizzatore verticale di coda con il piano d'appoggio, ma se il landing skid non è perfetto?
E' con il ciclico che dobbiamo trovare l'equilibrio giusto? ho detto una fesseria?

Angelo
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Vecchio 03 settembre 11, 03:10   #16 (permalink)  Top
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Lo dico e chiedo conferma agli esperti: è possibile che il piano del rotore di coda non sia perfettamente ortogonale al piatto ciclico? e qualche grado di fuorisquadra in senso orario possa generare l'effetto descritto?
Viene naturale di solito mettere a 90° lo stabilizzatore verticale di coda con il piano d'appoggio, ma se il landing skid non è perfetto?
E' con il ciclico che dobbiamo trovare l'equilibrio giusto? ho detto una fesseria?

Angelo
possibile (che il piano del rotore di coda non sia ortogonale al piatto), specie se il tubo può ruotare...

però il fattore che maggiormente influenza il right-roll è il fatto che il rotore di coda è quasi sempre (nei nostri modelli) più basso del disco del main rotor
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Ultima modifica di rugrug : 03 settembre 11 alle ore 03:14
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Vecchio 03 settembre 11, 04:18   #17 (permalink)  Top
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Si questo concetto è chiaro , per via del momemto (forza*braccio = spinta del rotore di coda*distanza tra i due rotori)generato dalla differenza di quota tra il rotore di coda e quello principale.
Mi chiedo se nel suo caso dell'utente Spy280 questa inclinaziome può pegiorare per via della mancata perpendicolarità tra i due rotori.

Angelo
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Vecchio 03 settembre 11, 10:27   #18 (permalink)  Top
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...
però il fattore che maggiormente influenza il right-roll è il fatto che il rotore di coda è quasi sempre (nei nostri modelli) più basso del disco del main rotor
La cosa che maggiormente mi sprona è che quando vi leggo capisco il 30% delle cose che dite.
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 11:58   #19 (permalink)  Top
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La cosa che maggiormente mi sprona è che quando vi leggo capisco il 30% delle cose che dite.
hai una media tripla rispetto a me al tempo che ero come te...
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Vecchio 03 settembre 11, 12:19   #20 (permalink)  Top
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mi sa che sbilanciato.
Controlla il baricentro.
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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