Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 06, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
problema servi cp2

visto che quando do gas il piatto a posto che salire scende posso invertire gli spinotti dei servi(composti da tre fili ,penso +,rilevamento posizione e meno) o si danneggia qualcosa
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 07:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
visto che quando do gas il piatto a posto che salire scende posso invertire gli spinotti dei servi(composti da tre fili ,penso +,rilevamento posizione e meno) o si danneggia qualcosa
Scusa, ma dietro la radio non ci sono gli switch per invertire i canali?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
si ma da quello che si capisce dagli interuttori si invertono i canali ma quando tipo per spostarsi il piatto agiscono 3 servi insieme tali regolazioni non influenzano il movimento
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
uhm, sembra che il problema sia nel settaggio della radio.
Sarebbe utile sapere tipo di elicottero e soprattutto modello di radio...
Se il piatto si muove giusto e il problema è solo nel collettivo (pitch) non ha senso invertire i servo.
e anche volendo invertirli a livello di spinotto (connettore che si collega alla ricevente) non otterresti nulla: il positivo è al centro, invertiresti solo il negativo ed il segnale, col solo risultato che i servo non funzionerebbero più.
questo tipo di collegamento è stato studiato giusto per non invertire la polarità ai servo... magari invertendo la polarità i servo si danneggerebbero? non lo so, non ho mai provato e francamente ci tengo, ai miei servo.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
è un honey bee cp2,con la sua radio di serie....
secondo me è il miscelatore automatico 4in1 che da problemi....
ho provato con altri servi ad invertire piu' con meno ma contenendo un circuito va in protezione quindi nulla...
ho provato a contattare il venditore RC-EXpert (in cina) essendo nuovo spero mi cambi il pezzo....
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Mi permetto di intervenire ... ho anche io un CP2 e proprio l'altro giorno ho fatto un cambio ricevente incontrando gli stessi problemi ...
Nessuna rottura ... devi solo con pazienza settare il funzionamento dei servi da radiocomando e invertire magari gli spinotti sulla ricevente (ATTENZIONE: intendo scambiarli di posto e non invertire i collegamenti come vuoi fare, anzi quello te lo sconsiglio vivamente non otterresti nulla e rischi di romperla) ... facendo qualche prova ... ricorda staccando sempre la batteria e poi riattaccandola ... sia per sicurezza che per rendere effettive le modifiche ...

Per quanto mi riguarda l'eli è settato cosi' (perdonatemi il non uso di termini tecnici) :

1) Ricevente ... guardandola di fronte (lato dove si inseriscono gli spinotti dei servi) io ho la coppia servi al primo e secondo spinotto e il servo singolo al quarto

2) Radiocomando (Mode 2) ... il funzionamento dei servi sul radiocomando ce l'ho settato cosi' ... partendo da sinistra gli interruttori sono ... basso-alto-basso-alto

PS: Non ho il tutto davanti a me per darti dati piu' precisi come nomi e il resto ... perchè sono a lavoro e soprattutto perchè ancora non li ho imparati penso di essere stato piu' o meno chiaro.

NB: Non è detto che per te funzioni la mia configurazione comuque prova ... tanto alla fine le combinazioni sono poche ...

Ciao in bocca al lupo !!!!

Il CP2 è fichissimo ... ieri ho fatto la mia prima uscita all'aperto in villa (Roma) che soddisfazione ... anche se è durata solo pochi secondi perchè al primo atterraggio, rametto malefico mi ha capottato l'eli e si è rotto lo spinotto che fissa la testa all'albero ... non avevo attrezzi e la mia avventura è finita ... mo oggi ci rivado con tutta l'attrezzatura ....

Ciaoooooo
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325

Ultima modifica di confuso : 27 marzo 06 alle ore 10:23
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
ma gli altri due spinotti in che posto li hai messi?
poi per il mode 1 o 2 non mi cambia nulla,basta girare il potenziometro ed invertire la corsa dello stik....
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
ma gli altri due spinotti in che posto li hai messi?
poi per il mode 1 o 2 non mi cambia nulla,basta girare il potenziometro ed invertire la corsa dello stik....
A che spinotti ti riferisci ??? Quelli dei motori ??? Se si qiuelli rimangono nella posizione originale !!!!
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
no,gli spinotti che vengono dall altra scatoletta,il giroscopio el'altro,gli unici 2 spinotti oltre ad i tre dei servi ed i due dei motori
ma quando hai cambiato radio avevi lo stesso problema? cioè alla partenza dando gas l'elicottero veniva schiacciato a terra?
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 14:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
no,gli spinotti che vengono dall altra scatoletta,il giroscopio el'altro,gli unici 2 spinotti oltre ad i tre dei servi ed i due dei motori
ma quando hai cambiato radio avevi lo stesso problema? cioè alla partenza dando gas l'elicottero veniva schiacciato a terra?

Scusa stiamo parlando di Esky Honey Bee CP2 con ricevente di serie ???
Bene sulla ricevente io ho da un lato attaccati i tre servi e dall'altro i due motori ... poi c'è l'alimentazione e basta ... non ho altri spinotti ...

Comunque si ... cambiata la radio avevo lo stesso problema ... elicottero schiacciato a terra ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
suckhoi 29 e problema servi firpofra Aeromodellismo Volo 3D 8 19 gennaio 08 18:37
problema con servi GWS claudio1020 Aeromodellismo 18 11 giugno 07 07:39
Problema con i servi dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 maggio 06 21:53
Problema servi TheDuke Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 maggio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002