![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Firenze
| T-Rex 450 Sport setting Piatto Ciclico
Scusate l'argomento trattato e ritrattato ma non riesco a capire dove sto sbagliando.. Ho agito da manuale per la regolazione del ciclico, curva passo lineare, ho settatto i linkage alla dimensione da manuale con calibro, però così facendo il piatto a centro stick mi va troppo alto!! Se invece imposto le squadrette dei servi ad un angolazione superiore il piatto scende a dimensioni accettabili e riesco a fare una curva del passo dicente. Detto questo in questo caso cosa è più oppurtono fare, accorgiare i linkage (sbugiardando il manuale align) e mantenere le squadrette a 90 o lasciare i linkage alla lunghezza da manuale e fregarsene delle squadrette a 90 gradi?? Grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il passo delle pale in questa situazione deve essere da 0° a massimo +0,5° (tollerabile anche +1° ma non oltre) in questa configurazione di riferimento devono essere allineate anche altre cose, come da questo schemino http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
non è che magari hai invertito i linkage?magari uno andava in un altro servo e si è invertito il tutto?è un pezzo che ho montato e non mi ricordo la storia dei linkage. Come hai già scritto per fare il lavoro come andrebbe fatto dovresti avere il passo a 0° con squadretta a 90° | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
devi fare questa considerazione: i tiranti del piatto devono avere la lunghezza giusta per cui le squadrette siano a 90° e il piatto sia equidistante (circa) dal limite basso e da quello alto in cui il piatto toccherebbe, ovvero deve essere a metà corsa circa lungo l'albero del rotore da questo punto, allora devi lavorare sulla lunghezza dei due tiranti "lunghi", cioè quelli che dal piatto vanno in su
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info piatto t-rex 450 sport | ale.caos | Elimodellismo Principianti | 5 | 19 gennaio 10 17:37 |
Aiuto: Servo Del piatto ciclico t-rex 450 | Gattiger_rosso | Elimodellismo in Generale | 4 | 05 luglio 08 13:42 |
piatto ciclico t-rex | ivan1974 | Elimodellismo Principianti | 3 | 31 maggio 08 12:51 |
piatto ciclico t-rex 600 | mister.jion | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 26 febbraio 08 23:12 |
piatto ciclico T-REX 600 | mister.jion | Elimodellismo Principianti | 2 | 26 febbraio 08 11:51 |