![]() | #1 (permalink) Top |
User | primo volo all aperto ennesima delusione df4
stamattina ora 09:00 tempo magnifico, sole bellissimo e TOTALE assenza di vento. Cavoli! è il momento! dopo circa 2 mesi di allenamento indoor butto tutto in auto e mi fiondo su un bellissimo prato sterminato verdissimo. Preparo il mio DF4, allineo le pale, batterie cariche.. WOW mi preparo al decollo. Dopo mesi di umiliazioni e consapevolezze acquisite che il df4 è un modello modesto e irrequieto e che bisogna tararlo maniacalmente per ottenere un minimo di prestazioni lo faccio decollare. WOWWWW un bell'hovering di coda, WOWWW poi uno frontale.. maremma stai a vedere che questo ragnetto alla fine vola? lo spingo in alto.. bellissimo vederlo piccolo sullo sfondo blu del cielo, un inversione leggera e docile per farlo tornare a me e ... e... E LA RICEVENTE VA FUORI DI TESTA!!! ruota su se stesso per fortna senza aumentare di giri il motore, maremma maiala.. panico.. è a circa 15 metri di altezza.. mi metto a correre per avvicinarmi e per miracolo risponde di nuovo ai comandi. Lo riprendo pelo pelo e lo faccio atterrare senza danni. GGRRRRRRRRRRRRRRRR Oggi ho imparato una cosa.. il DF4 è un ottimo sostituto del simulatore e tale deve rimanere. A tutti i principianti come me.. non vi innamorate del df4 e usatelo solo per allenarvi. Oggi mi ha tradito per l'ennesima volta e credo sia l'ultima. Da lunedì Futaba 9 canali e studio acquisto modello "serio".. a proposito che modello mi consigliate vista la mia esperienza? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
ho volato con un pò di vento oggi, ma lo zoom tiene egregiamente!! fantastico! ![]() sono appena tornato dal campo!!! mi sono divertito moltissimo, amo lo zoom!!
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Domanda da niubbo totale, l' antenna era avvolta al carrello? te lo chiedo perchè io con il mio DF4 ho fatto delle prove e a 50 metri ( lunghezza del corridoio garage di casa mia ) rispondeva, ho fatto fare all' antenna dei giri assurdi ma è completamente estesa.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
stendila il + possibile, la parte in + che ti rimane avvolgila sul finale del tubo,e fermala con del nastro o guaina termorestringente, in alternativa se non hai il tubo lega l'antenna alla deriva di coda! ![]()
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
molte persone parlano bene dello zoom... l'antenna era completamente svolta e uso il tubicinodel supercarrello (anche se quello l'ho smontato per l'eccessivo peso) Vabè.. domani riprovo. Speriamo non decida autonomamente di partire a razzo e schiantarsi nelle terre di "pasqualò" che è un tipaccio che spara a tutto quello che vola eheh |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Non so che dirti, il mio df4 è un giocattolino, vola bene e non ha mai dato problemi (salvo quando lo uso in corrispondenza dell' impianto Dolby surround che fa interferenza). Controlla che l' antenna della radio sia ben avvitata, a me è successo con un vecchio aeromodello che l' antenna sembrasse avvitata a fondo, invece era appena appena puntata sul filetto e non faceva bene contatto...
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | ![]()
ma voi cosa intendete quando scrivete "il mio df4 vola bene"? Io sono un pricipiante assoluto e il DF4 è stato ed è tuttora il mio primo elicottero "serio" Nella mia avventura elicotteristica sono arrivato al punto di fare un hovering perfetto di coda, di fronte e laterale. Ora sto penosamente abbozzando un otto (che a dire il vero tanto brutto non è :-)) ma tutto questo in un ambiente chiuso. Provo all'aperto e appena allontano il df4 per iniziare il mio otto comincia a dare fuori di testa tanto da preoccuparmi e farlo atterrare. Già è difficile tenerlo in aria e muoverlo... se ci si mette anche la radio allora lascio perdere. Comunque ho comprato una futaba 9 canali... un pezzettino per volta voglio assemblarmi un elicotterino serio e il DF4 non lo abbandonerò mai (anche perchè ci ho lasciato il cuore, il sonno e non si sa quanti soldi in ricambi eheh) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
ricorda sempre che le batterie del radiocomando devono essere efficientissime al 100% esse sono spesola causa della perdita di segnale e okkio che in zona nn esistanofrequenze di diesturbo tipo pali corrente o altro..... ciao ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2005 Residenza: Aosta
|
Il mio DF4 faceva delle cose del genere .... sai cosa era??? Saldatura fredda del filo dell'antenna sulla ricevente ![]() gia' gia' gia' (come arnold di happy days), rifatto la saldatura, finite le bizze dell'eli. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! | verdino84 | Aeromodellismo Principianti | 59 | 10 marzo 09 07:11 |
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 | Eindhar | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 novembre 07 12:42 |
Primo approccio prima delusione | Michele84 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 10 luglio 07 20:46 |
Volo all'aperto??? | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 07 maggio 05 12:19 |
firebird xl il mio primo aereo. che delusione! | fifiddu | Aeromodellismo | 11 | 04 settembre 04 10:18 |