25 marzo 06, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User | primo volo all aperto ennesima delusione df4
stamattina ora 09:00 tempo magnifico, sole bellissimo e TOTALE assenza di vento. Cavoli! è il momento! dopo circa 2 mesi di allenamento indoor butto tutto in auto e mi fiondo su un bellissimo prato sterminato verdissimo. Preparo il mio DF4, allineo le pale, batterie cariche.. WOW mi preparo al decollo. Dopo mesi di umiliazioni e consapevolezze acquisite che il df4 è un modello modesto e irrequieto e che bisogna tararlo maniacalmente per ottenere un minimo di prestazioni lo faccio decollare. WOWWWW un bell'hovering di coda, WOWWW poi uno frontale.. maremma stai a vedere che questo ragnetto alla fine vola? lo spingo in alto.. bellissimo vederlo piccolo sullo sfondo blu del cielo, un inversione leggera e docile per farlo tornare a me e ... e... E LA RICEVENTE VA FUORI DI TESTA!!! ruota su se stesso per fortna senza aumentare di giri il motore, maremma maiala.. panico.. è a circa 15 metri di altezza.. mi metto a correre per avvicinarmi e per miracolo risponde di nuovo ai comandi. Lo riprendo pelo pelo e lo faccio atterrare senza danni. GGRRRRRRRRRRRRRRRR Oggi ho imparato una cosa.. il DF4 è un ottimo sostituto del simulatore e tale deve rimanere. A tutti i principianti come me.. non vi innamorate del df4 e usatelo solo per allenarvi. Oggi mi ha tradito per l'ennesima volta e credo sia l'ultima. Da lunedì Futaba 9 canali e studio acquisto modello "serio".. a proposito che modello mi consigliate vista la mia esperienza? |
25 marzo 06, 18:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
ho volato con un pò di vento oggi, ma lo zoom tiene egregiamente!! fantastico! sono appena tornato dal campo!!! mi sono divertito moltissimo, amo lo zoom!!
__________________ Saluti Fabio | |
25 marzo 06, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Domanda da niubbo totale, l' antenna era avvolta al carrello? te lo chiedo perchè io con il mio DF4 ho fatto delle prove e a 50 metri ( lunghezza del corridoio garage di casa mia ) rispondeva, ho fatto fare all' antenna dei giri assurdi ma è completamente estesa.
|
25 marzo 06, 21:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
stendila il + possibile, la parte in + che ti rimane avvolgila sul finale del tubo,e fermala con del nastro o guaina termorestringente, in alternativa se non hai il tubo lega l'antenna alla deriva di coda!
__________________ Saluti Fabio | |
26 marzo 06, 01:12 | #5 (permalink) Top |
User |
molte persone parlano bene dello zoom... l'antenna era completamente svolta e uso il tubicinodel supercarrello (anche se quello l'ho smontato per l'eccessivo peso) Vabè.. domani riprovo. Speriamo non decida autonomamente di partire a razzo e schiantarsi nelle terre di "pasqualò" che è un tipaccio che spara a tutto quello che vola eheh |
26 marzo 06, 13:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Non so che dirti, il mio df4 è un giocattolino, vola bene e non ha mai dato problemi (salvo quando lo uso in corrispondenza dell' impianto Dolby surround che fa interferenza). Controlla che l' antenna della radio sia ben avvitata, a me è successo con un vecchio aeromodello che l' antenna sembrasse avvitata a fondo, invece era appena appena puntata sul filetto e non faceva bene contatto...
|
26 marzo 06, 15:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
26 marzo 06, 16:17 | #8 (permalink) Top |
User |
ma voi cosa intendete quando scrivete "il mio df4 vola bene"? Io sono un pricipiante assoluto e il DF4 è stato ed è tuttora il mio primo elicottero "serio" Nella mia avventura elicotteristica sono arrivato al punto di fare un hovering perfetto di coda, di fronte e laterale. Ora sto penosamente abbozzando un otto (che a dire il vero tanto brutto non è :-)) ma tutto questo in un ambiente chiuso. Provo all'aperto e appena allontano il df4 per iniziare il mio otto comincia a dare fuori di testa tanto da preoccuparmi e farlo atterrare. Già è difficile tenerlo in aria e muoverlo... se ci si mette anche la radio allora lascio perdere. Comunque ho comprato una futaba 9 canali... un pezzettino per volta voglio assemblarmi un elicotterino serio e il DF4 non lo abbandonerò mai (anche perchè ci ho lasciato il cuore, il sonno e non si sa quanti soldi in ricambi eheh) |
26 marzo 06, 16:45 | #9 (permalink) Top |
User |
ricorda sempre che le batterie del radiocomando devono essere efficientissime al 100% esse sono spesola causa della perdita di segnale e okkio che in zona nn esistanofrequenze di diesturbo tipo pali corrente o altro..... ciao ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
26 marzo 06, 19:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2005 Residenza: Aosta
|
Il mio DF4 faceva delle cose del genere .... sai cosa era??? Saldatura fredda del filo dell'antenna sulla ricevente. gia' gia' gia' (come arnold di happy days), rifatto la saldatura, finite le bizze dell'eli. |
Bookmarks |
| |