Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 06, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
primo volo all aperto ennesima delusione df4

stamattina ora 09:00 tempo magnifico, sole bellissimo e TOTALE assenza di vento. Cavoli! è il momento! dopo circa 2 mesi di allenamento indoor butto tutto in auto e mi fiondo su un bellissimo prato sterminato verdissimo. Preparo il mio DF4, allineo le pale, batterie cariche.. WOW mi preparo al decollo.
Dopo mesi di umiliazioni e consapevolezze acquisite che il df4 è un modello modesto e irrequieto e che bisogna tararlo maniacalmente per ottenere un minimo di prestazioni lo faccio decollare. WOWWWW un bell'hovering di coda, WOWWW poi uno frontale.. maremma stai a vedere che questo ragnetto alla fine vola? lo spingo in alto.. bellissimo vederlo piccolo sullo sfondo blu del cielo, un inversione leggera e docile per farlo tornare a me e ... e...
E LA RICEVENTE VA FUORI DI TESTA!!! ruota su se stesso per fortna senza aumentare di giri il motore, maremma maiala.. panico.. è a circa 15 metri di altezza.. mi metto a correre per avvicinarmi e per miracolo risponde di nuovo ai comandi. Lo riprendo pelo pelo e lo faccio atterrare senza danni.
GGRRRRRRRRRRRRRRRR
Oggi ho imparato una cosa.. il DF4 è un ottimo sostituto del simulatore e tale deve rimanere. A tutti i principianti come me.. non vi innamorate del df4 e usatelo solo per allenarvi. Oggi mi ha tradito per l'ennesima volta e credo sia l'ultima. Da lunedì Futaba 9 canali e studio acquisto modello "serio".. a proposito che modello mi consigliate vista la mia esperienza?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
stamattina ora 09:00 tempo magnifico, sole bellissimo e TOTALE assenza di vento. Cavoli! è il momento! dopo circa 2 mesi di allenamento indoor butto tutto in auto e mi fiondo su un bellissimo prato sterminato verdissimo. Preparo il mio DF4, allineo le pale, batterie cariche.. WOW mi preparo al decollo.
Dopo mesi di umiliazioni e consapevolezze acquisite che il df4 è un modello modesto e irrequieto e che bisogna tararlo maniacalmente per ottenere un minimo di prestazioni lo faccio decollare. WOWWWW un bell'hovering di coda, WOWWW poi uno frontale.. maremma stai a vedere che questo ragnetto alla fine vola? lo spingo in alto.. bellissimo vederlo piccolo sullo sfondo blu del cielo, un inversione leggera e docile per farlo tornare a me e ... e...
E LA RICEVENTE VA FUORI DI TESTA!!! ruota su se stesso per fortna senza aumentare di giri il motore, maremma maiala.. panico.. è a circa 15 metri di altezza.. mi metto a correre per avvicinarmi e per miracolo risponde di nuovo ai comandi. Lo riprendo pelo pelo e lo faccio atterrare senza danni.
GGRRRRRRRRRRRRRRRR
Oggi ho imparato una cosa.. il DF4 è un ottimo sostituto del simulatore e tale deve rimanere. A tutti i principianti come me.. non vi innamorate del df4 e usatelo solo per allenarvi. Oggi mi ha tradito per l'ennesima volta e credo sia l'ultima. Da lunedì Futaba 9 canali e studio acquisto modello "serio".. a proposito che modello mi consigliate vista la mia esperienza?
zoom400, costa poco e vola da dio!!!! e i ricambi li trovi da tutte le parti!!
ho volato con un pò di vento oggi, ma lo zoom tiene egregiamente!!
fantastico!
sono appena tornato dal campo!!! mi sono divertito moltissimo, amo lo zoom!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Domanda da niubbo totale, l' antenna era avvolta al carrello? te lo chiedo perchè io con il mio DF4 ho fatto delle prove e a 50 metri ( lunghezza del corridoio garage di casa mia ) rispondeva, ho fatto fare all' antenna dei giri assurdi ma è completamente estesa.
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
Domanda da niubbo totale, l' antenna era avvolta al carrello? te lo chiedo perchè io con il mio DF4 ho fatto delle prove e a 50 metri ( lunghezza del corridoio garage di casa mia ) rispondeva, ho fatto fare all' antenna dei giri assurdi ma è completamente estesa.
io di solito uso un tubicino per antenne attaccato ai pattini, im modo da avere l'antenna completamente distesa, avvolgere l'antenna al carrello fa diminuire la portata!
stendila il + possibile, la parte in + che ti rimane avvolgila sul finale del tubo,e fermala con del nastro o guaina termorestringente, in alternativa se non hai il tubo lega l'antenna alla deriva di coda!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
molte persone parlano bene dello zoom...
l'antenna era completamente svolta e uso il tubicinodel supercarrello (anche se quello l'ho smontato per l'eccessivo peso)
Vabè.. domani riprovo. Speriamo non decida autonomamente di partire a razzo e schiantarsi nelle terre di "pasqualò" che è un tipaccio che spara a tutto quello che vola eheh
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 12:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Non so che dirti, il mio df4 è un giocattolino, vola bene e non ha mai dato problemi (salvo quando lo uso in corrispondenza dell' impianto Dolby surround che fa interferenza). Controlla che l' antenna della radio sia ben avvitata, a me è successo con un vecchio aeromodello che l' antenna sembrasse avvitata a fondo, invece era appena appena puntata sul filetto e non faceva bene contatto...
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
Non so che dirti, il mio df4 è un giocattolino, vola bene e non ha mai dato problemi (salvo quando lo uso in corrispondenza dell' impianto Dolby surround che fa interferenza). Controlla che l' antenna della radio sia ben avvitata, a me è successo con un vecchio aeromodello che l' antenna sembrasse avvitata a fondo, invece era appena appena puntata sul filetto e non faceva bene contatto...
Mi associo pienamente...anche il mio df4 non delude...è certo il fatto che sia un giocattolino, ma non è da buttare. Prima di questo l'unica cosa che avevo fatto volare era stato unicamente il cellulare giù dal balcone. Ieri è stato il mio IV volo, senza aver mai utilizzato alcun simulatore (in quanto il cavetto mi arriverà la prossima settimana), e sono davvero soddisfatto dei prograssi fatti, seppur piccoli. Ho imaparato, grazie agli innumerevoli consigli tratti dalle discussioni di questo forum, che i settaggi contribuiscono al 90 percento ai fini della buona riuscita del volo. Infatti ieri è stato bellissimo vedere l'eli sollevarsi a 50 cm da terra immobile, con la coda stabile. Certo è che di strada da fare ce ne sarà ancora tanta... Sono convinto che il df4 sia un discreto modello per imparare, certo è che a questo prezzo non si possono richiedere prestazioni da trex!!! E' un giocattolo che può aiutare ad avvicinarsi, armati di pazienza e tanta volontà, a questo hobby. Forse avrei fatto bene a comprare un cp2 al posto di questo...ma è anche vero che io il mio l'ho pagato 99 euro tutto compreso. L'esky cp2 costa 199 euro...non so se mi spiego. E non sono neanche certo che quel radiocomando possa collegarsi al pc come un radiocomando walkera. Tirando le somme sono contento dell'acquisto. Appena imparerò ad applicare un buon traslato passerò ad altri elimodelli. Per adesso va più che bene. E' chiaro che tutto questo è dettato unicamente da esperienze personali, per cui sarò lieto di confrontarmi con tutti coloro i quali abbiano avuto problemi. Il SEGRETO E' NEI SETTAGGI, POSIZIONAMENTO DELL'ANTENNA RADIO COPMPRESA.
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 15:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Smile

ma voi cosa intendete quando scrivete "il mio df4 vola bene"?
Io sono un pricipiante assoluto e il DF4 è stato ed è tuttora il mio primo elicottero "serio"
Nella mia avventura elicotteristica sono arrivato al punto di fare un hovering perfetto di coda, di fronte e laterale. Ora sto penosamente abbozzando un otto (che a dire il vero tanto brutto non è :-)) ma tutto questo in un ambiente chiuso. Provo all'aperto e appena allontano il df4 per iniziare il mio otto comincia a dare fuori di testa tanto da preoccuparmi e farlo atterrare. Già è difficile tenerlo in aria e muoverlo... se ci si mette anche la radio allora lascio perdere. Comunque ho comprato una futaba 9 canali... un pezzettino per volta voglio assemblarmi un elicotterino serio e il DF4 non lo abbandonerò mai (anche perchè ci ho lasciato il cuore, il sonno e non si sa quanti soldi in ricambi eheh)
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 15:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ricorda sempre che le batterie del radiocomando devono essere efficientissime al 100% esse sono spesola causa della perdita di segnale

e okkio che in zona nn esistanofrequenze di diesturbo tipo pali corrente o altro.....

ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 18:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
Il mio DF4 faceva delle cose del genere .... sai cosa era???

Saldatura fredda del filo dell'antenna sulla ricevente.
gia' gia' gia' (come arnold di happy days),

rifatto la saldatura, finite le bizze dell'eli.
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo approccio prima delusione Michele84 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 07 20:46
Volo all'aperto??? Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 07 maggio 05 12:19
firebird xl il mio primo aereo. che delusione! fifiddu Aeromodellismo 11 04 settembre 04 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002