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Vecchio 19 ottobre 11, 23:22   #111 (permalink)  Top
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ora il dr e l'expo.
allora:

DUAL RATE:doppia regolazione, doppia impostazione

da quanto mi ricordo,D/R serve a regolare la sensibilità dei servi,cioè a rispondere appena comandi dalla radio,o più lento o più veloce,cioè la reattività dell'elicottero,cioè,renderlo più reattivo o di meno. (per noi neofiti,penso che sia consigliabbile meno reativo,giusto?)

poi expo,serve per regolare la sendibilità dello stick,e si possono mettere tutti e due a piacimento su un servo.
poi ci sono questi tre:
D/R AILE
D/R ELEV
D/R RUDD

i primi due agiscono sul piatto ciclico,il terzo sul timone
hanno due posizioni:
0 chiamato up e 1 chiamata down,0 si mette sempre più alto di 1,e quindi,logicamente,1 si mette più basso.
Aile e Elev si mettono con lo stesso valore [tranne quando un bravo che vola 3D o acro li cambia,(sempre se gli serve cambiarli)], altrimenti si avrebbe un piatto ciclico che risponde al rollio e al beccheggio in modo diverso.

allora,io avrei finito ()

cordiali saluti.
non male
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 ottobre 11, 23:30   #112 (permalink)  Top
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non male
nel senso che va bene???
lool
grazie!
cordiali saluti.
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
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Ultima modifica di BombaJr : 19 ottobre 11 alle ore 23:39
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Vecchio 20 ottobre 11, 01:22   #113 (permalink)  Top
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nel senso che va bene???
lool
grazie!
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vedo poi che fai progressi...


Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
col motore staccato,si intende!!!
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Vecchio 20 ottobre 11, 14:58   #114 (permalink)  Top
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vedo poi che fai progressi...


Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
col motore staccato,si intende!!!
lool
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Vecchio 27 ottobre 11, 21:09   #115 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
sono un possessore dell'1#A che, come definito dal sapiente Ruggero, è il fratellino del del 60#B.
Ora mi sembra che un utente di voi li abbia entrambi da molto tempo, vorrei dunque chiedergli quali sono gli aspetti migliori del 60#B rispetto all'1#A e quali i peggiori, così da capire se questo eli potrebbe essere il mio prossimo acquisto, magari usato.
p.s. ho letto tutto il thread, Ruggero mi fai morire!
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Vecchio 28 ottobre 11, 00:11   #116 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
sono un possessore dell'1#A che, come definito dal sapiente Ruggero, è il fratellino del del 60#B.
Ora mi sembra che un utente di voi li abbia entrambi da molto tempo, vorrei dunque chiedergli quali sono gli aspetti migliori del 60#B rispetto all'1#A e quali i peggiori, così da capire se questo eli potrebbe essere il mio prossimo acquisto, magari usato.
p.s. ho letto tutto il thread, Ruggero mi fai morire!
-il 60B pesa una volta e mezzo se non di più

-è più stabile

-è più veloce, e sale di più

-il motore è più potente perché va a 3S

-come prestazioni si pone tra un Rex e un Blade400

-è divertente e piacevole, da volare (a parte il rumore impressionante, un rumore di cattiveria, più che di "ferraglia")

-il gyro è un signor gyro, tanto valido che la coda è bella pur montando di serie quello stupido servetto, identico a quello dell' 1#A

-ci puoi fare del volo extra-ordinario, mentre con l' 1#A devi essere un asso

-ha un portabatterie molto valido, tanto che si digerisce anche le 2200mAh, che fanno girare il 60B a bèstia (la sua lipo di serie sarebbe una 1500mAh 20C)

-ha delle belle pale zebrate stile "juve", molto ben visibili in volo, e con un piacevole effetto ottico

-ha lo stesso schema meccanico dell' 1#A, quindi molto semplice da regolare e da riparare, mentre il gruppo trasmissione è ben più accessibile rispetto al fratellino (che tu hai visto come crei lavoro, per togliere la corona)

-costa una cifra ragionevole, ed è già montato

-può utilizzare vari tipi di lipo, un bel vantaggio... occorre solo prestare attenzione alla loro larghezza

-al pari dell' 1#A, può utilizzare qualunque sistema radio, il che è un altro bel vantaggio, in questi tempi di FBL 3G monomarca...


CONTRO

-non sarebbe un dfietto, ma a me dà fastidio: è rumoroso, e il motore gira a palla (saranno state le 2200mAh 25C ?), tanto che la curva del gas ho dovuto abbassarla mica di poco ! (beh, però il vantaggio è che nel più ci sta il meno)

-il servo di coda va, ma se ci metti un bel DS420 o similare, è mejo

-i ricambi da noi li trovi con molta difficoltà, diciamo che il sito più vicino è iin Francia, altrimenti in Cina (lasciamo perdere gli Usa...). Inoltre devi fare attenzione perché quelli del HM60 NON vanno bene, anzi a me i cinesi dissero che lo spindle era lo stesso, invece me la sono cavata perché nel dubbio ordinai anche quello del Creata400, che ci va

-è molto basso di pàttini, però è solo un colpo d'occhio strano, perché non ho avuto particolari problemi anche in erba non rasa



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Vecchio 28 ottobre 11, 22:01   #117 (permalink)  Top
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Con l'1#A ti diverti molto ma solo se non c'è vento, se no fai fatica e basta.
Il 60#B è più governabile in tutte le situazioni.
Certo che se ti prende fa più male...

Aggiungo un aspetto "negativo" di entrambi (solo nella versione con testa in alluminio), che si manifesta però dopo un uso prolungato:

la flybar scorrendo nella lunga fessura verticale della testa tende a consumare per attrito le pareti della fessura stessa e renderle irregolari.

Il fenomeno è più evidente sul 60#B perchè le forze in gioco sono maggiori e di conseguenza anche l'attrito.

Se non si lubrifica si arriva ad una sorta di "grippaggio" fra acciaio e alluminio che affatica addirittura i servi

Ciao

Ultima modifica di Aldo! : 28 ottobre 11 alle ore 22:07
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Vecchio 28 ottobre 11, 22:03   #118 (permalink)  Top
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Con l'1#A ti diverti molto ma solo se non c'è vento, se no fai fatica e basta.
Il 60#B è più governabile in tutte le situazioni.
Certo che se ti prende fa più male...

Aggiungo un aspetto "negativo" di entrambi (solo nella versione con testa in allumunio), che si manifesta però dopo un uso prolungato:

la flybar scorrendo nella lunga fessura verticale della testa tende a consumare per attrito le pareti della fessura stessa e renderle irregolari.

Il fenomeno è più evidente sul 60#B perchè le forze in gioco sono maggiori e di conseguenza anche l'attrito.

Se non si lubrifica si arriva ad una sorta di "grippaggio" fra acciaio e alluminio che affatica addirittura i servi

Ciao
non certo peggio dell' 1#A, riferito al "vento"
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Vecchio 28 ottobre 11, 22:09   #119 (permalink)  Top
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non certo peggio dell' 1#A, riferito al "vento"
scusa, non ho capito cosa intendi
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Vecchio 28 ottobre 11, 22:20   #120 (permalink)  Top
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aldo

il 60B è un bel modello, un po' rumoroso a mio gusto, ma stabile e preciso, non ho però riscontrato bagliori di sorta, non fastidiosi almeno
Immagino tu abbia provato l'edizione Millennium che è tutta nera.
Il mio invece è pieno di cromature scintillanti...
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