19 ottobre 11, 18:04 | #101 (permalink) Top |
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| iam tibi scripsi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
19 ottobre 11, 18:26 | #103 (permalink) Top |
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| volpino. ti ho GIA' scritto !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
19 ottobre 11, 22:36 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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allora,ecco la sintesi: allora,da quello che ho capito (più che altro che mi ricordo) che la prima levetta (sempre riportando all'immaggine) è l'hold,che in praica,serve per spegnere subioto il motore e mandarlo in auto rotazione,cioè l'elica gira da solo e in caso di pericolo si deve usare,così si riesce a far arrivare l'eli illeso o con qualche "graffio" atterra. ci si deve abituare a usare quella levetta,xk uno ceh non l'ha mai usata,l'istinto lo porta a togliere il gas,invece che di mandarlo in autorotazione salvando l'elicottero,quindi si deve fare un pò di pratica al simulatore per impararsi,e poi metterlo in "pratica seriamente" (dal vivo) con l'eicottero prima a pochi cm da terra,poi 20 cm da terra,e man mano salendo di altezza. questa cosa però si può fare solo con elicotteri partendo dal 450,in su perchè più è grande la classe più sono grandi le eliche e meno male si fa l'eli,perchè leeliche fanno da paracadute. questa funzione si deve attivare appena accesa la radio e collegata la batteria,e quando si atterra. in poche parole (riflessione mia,che non hai scritto tu,o meglio,l'hai scritta ma non con il resto che scrivo io) è come mettere la macchina a folle togliendo la marce,cioè premendo la frizione,invece l'eli non ce l'ha le marce,ma si toglie lo stesso,nel senso che si mete a folle,si stacca il motore e le pale vanno come vogliono,però con questa opzione,attivandola,i servi ed le altre cose di comando direzionale rimango attive,quidi,staccando/spegnendo il motore,si può dirigere la sua direzione,con le normali levette. poi,mi hai detto che secondo si mette il passo,negativo o positivo,succede qualche cosa,mi sembra,aspetta.....a,ecco,forse sbaglio (sicuramente) nelle radio normali,con il passo positivo rallenta la caduta,con il passo negativo,visto che il passo negativo non va contro la forza di gravità,scende più velocemente e si fa più male,invececonil positivo si fa meno male. allora,credo di aver detto tutto riguardo l'hold. cordiali saluti.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
19 ottobre 11, 22:52 | #110 (permalink) Top |
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ora il dr e l'expo. allora: DUAL RATE:doppia regolazione, doppia impostazione da quanto mi ricordo,D/R serve a regolare la sensibilità dei servi,cioè a rispondere appena comandi dalla radio,o più lento o più veloce,cioè la reattività dell'elicottero,cioè,renderlo più reattivo o di meno. (per noi neofiti,penso che sia consigliabbile meno reativo,giusto?) poi expo,serve per regolare la sendibilità dello stick,e si possono mettere tutti e due a piacimento su un servo. poi ci sono questi tre: D/R AILE D/R ELEV D/R RUDD i primi due agiscono sul piatto ciclico,il terzo sul timone hanno due posizioni: 0 chiamato up e 1 chiamata down,0 si mette sempre più alto di 1,e quindi,logicamente,1 si mette più basso. Aile e Elev si mettono con lo stesso valore [tranne quando un bravo che vola 3D o acro li cambia,(sempre se gli serve cambiarli)], altrimenti si avrebbe un piatto ciclico che risponde al rollio e al beccheggio in modo diverso. allora,io avrei finito () cordiali saluti.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
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