Ho Finito Il Trim....come Poso Fare? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 24 marzo 06, 23:21   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Ho Finito Il Trim....come Poso Fare?

Ciao a tutti, premetto che ovviamente sono un principiante......la cosa è questa:
sono quasi riuscito a cementare il mio minilama a quasi 2 metri da terra, il problema è che il trim del rotore è tutto spostato sulla destra e sarebbe bastato un altro clic, per fermare completamente la coda al centro in volo....so che quando si scarica è normale che cominci a tirare un pò da una parte, ma quando è carico si può fermare....ci sono due vitine nella centralina sull eli...e visto che non lo voglio incasinare, chiedevo a voi esperti, quale di queste due devo muovere . Le viti in questione sono molto sensibili al movimeto del cacciavite, oppure si può agire con tranquillità?
ciao e Grazie a tutti
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 23:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Agisci sul proporzional ma di pochissimo alla volta. Non toccare il gain mi raccomando!!!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 00:29   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
Agisci sul proporzional ma di pochissimo alla volta. Non toccare il gain mi raccomando!!!
GRAZIE PER IL CONSIGLIO...ADESSO CI PROVO POI VEDIAMO CHE SUCCEDE.
CIAO E ANCORA GRAZIE
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 03:18   #4 (permalink)  Top
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A senti, ora ho guardato bene alle viti....tu hai parlato di non toccare il gain.....perdonami è che sulle viti non c è scritto gain...in una è scritto sensitive, e nell altra extent. Su quale devo colpire?. Si presumo che sensitive sia la sensibilità di risposta...ma vorrei una conferma.
ciao e grazie
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Vecchio 26 marzo 06, 11:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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potrebbe anche essere ma non sono sicuro. Cerca sul dizionario cosa significhino i due termini...
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 21:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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Originalmente inviato da Macario
A senti, ora ho guardato bene alle viti....tu hai parlato di non toccare il gain.....perdonami è che sulle viti non c è scritto gain...in una è scritto sensitive, e nell altra extent. Su quale devo colpire?. Si presumo che sensitive sia la sensibilità di risposta...ma vorrei una conferma.
ciao e grazie
Non conosco il tuo elicottero. Però penso che "sensitive" stia per "gain"... cioè guadagno. "Extent" invece penso regoli il "finecorsa"... penso !

Non puoi agire sulla meccanica se hai finito il trim?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
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Vecchio 27 marzo 06, 03:26   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yerakon
Non conosco il tuo elicottero. Però penso che "sensitive" stia per "gain"... cioè guadagno. "Extent" invece penso regoli il "finecorsa"... penso !

Non puoi agire sulla meccanica se hai finito il trim?
Ciao anche a te.......il modello è il minilama quindi purtroppo il rotore di coda lo posso regolare solo dalla centralina....il trim è esaurito...sfiga perchè basterebbe uno scattino in + per essere davvero perfetto. Sui movimenti del piatto centrale potrei si fare qualcosa a livello meccanico....ma non avendo l elica posteriore....sono fottuto... Riguardo i termini non mi resta che provare e incrociare le dita.
Grazie comunque per la risposta.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 03:34   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
potrebbe anche essere ma non sono sicuro. Cerca sul dizionario cosa significhino i due termini...
Infatti è la prima cosa che ho fatto, ma sul vocabolario non ti da un unico significato, bensi diversi, e tutti potrebbero avere un nesso col modello in questione.....quindi alla fine è un prenderci....ma gurdiamo che succede...
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 08:56   #9 (permalink)  Top
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Ciao. Io ho avuto lo stesso problema su lama2 della ESKY. Infatti ho il trimmer tutto a sx e comunque devo correggere continuamente con la regolazione del rotore.
Ho notato che la cosa migliora un poco facendo un po di torsione sulla struttura dell'elicottero. Infatti sembrerebbe che così facendo il motorino agisca più eficacemente sulle pale.
Ho provato a regolare la vitina che è sull'elettronica della centralina elettronica che tra l'altro solo una e facilmente raggiungibile con il cacciavite perchè c'e' un foro nella plastica trasparente che riveste l'elettronica, ma l'altra non è raggiungibile. Comunque agendo su questa regolazione sono riuscito un po' a modificare la situazione ma non a risolverlo.
In definitiva non sono riuscito pienamente a risolvere il problema, ma ho imparato a conviverci.
Ciao
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kalamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 14:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
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Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Credo sia un difetto di tutti i minilama il fatto di dover portare il trim tutto a dx anke a me lo fa e hai voglia di muovere le vitine nn cambia nulla......
Comunque SENSITIVE serve per regolare la code
mentre EXTEND serve per regolare la corsa dei servi
Ma stai tranquillo ke se nn cambi i motori arriverai al punto ke nn riuscirai a tenerlo fermo
E capitato anke a me........
Vedi se riesci prima a provare cn un altra ricevente puoddarsi si sia starato il 4 in 1
Ciao

PS prova anke ad alleggerire i pesi della fly bar ti divertirai di piu......
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
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