BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Dragonfly 22E V2 e tracking pale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/22118-dragonfly-22e-v2-e-tracking-pale.html)

odla64 24 marzo 06 21:05

Dragonfly 22E V2 e tracking pale

Qualcuno mi sa spiegare come si fa?
Ho capito che ci si mette lateralmente, in asse con le pale, si fa girare il motore e si osserva che i due colori (in genere rosso e blu) corrispondenti alle strisce adesive situate sui bordi delle pale siano sullo stesso asse :)
Ma se non lo sono come si aggiusta il tracking? :fiu:

odla64 24 marzo 06 22:06

Nessuno sa dirmi qualcosa ??

kitaro 24 marzo 06 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da odla64
Nessuno sa dirmi qualcosa ??

qua ti serve AlexxZetaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io ho il 22 ma a spiegartelo ti farei diventare pazzo!!!!!!!!!!!!!!!

poi nn ho capito bene....vuoi regolare l'incidenza dalla radio o meccanicamente????

odla64 24 marzo 06 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
qua ti serve AlexxZetaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io ho il 22 ma a spiegartelo ti farei diventare pazzo!!!!!!!!!!!!!!!

poi nn ho capito bene....vuoi regolare l'incidenza dalla radio o meccanicamente????

No, non l'incidenza (se per incidenza intendi il passo) ma l'allineamento su uno stesso piano orizzontale delle pale (mi pare si chiami tracking) per tutta la loro rotazione <_<
L'incidenza delle pale sono riuscito a regolarla sia dalla radio (PLT e PZT) che modificando la lunghezza dei link che collegano ilpiatto al comando delle flybar (almeno spero) :fiu:

kitaro 24 marzo 06 23:34

Citazione:

No, non l'incidenza (se per incidenza intendi il passo) ma l'allineamento su uno stesso piano orizzontale delle pale (mi pare si chiami tracking) per tutta la loro rotazione <_<
L'incidenza delle pale sono riuscito a regolarla sia dalla radio (PLT e PZT) che modificando la lunghezza dei link che collegano ilpiatto al comando delle flybar (almeno spero) :fiu:

allora mi sa che devi svitare la brugoletta nel corpo blu e allineare le pale poi...riavvitarla forte(okkio che sia i grani che le brugole sono cinesi quindi si spanano subito.....)

ma nn sono sicuro al 100%

prova e ridimmi.............

odla64 26 marzo 06 16:41

Citazione:

Qualcuno mi sa spiegare come si fa?
Ho capito che ci si mette lateralmente, in asse con le pale, si fa girare il motore e si osserva che i due colori (in genere rosso e blu) corrispondenti alle strisce adesive situate sui bordi delle pale siano sullo stesso asse :)
Ma se non lo sono come si aggiusta il tracking? :fiu:

Qualcuno mi sa aiutare ? ^_^

eubert75 09 maggio 06 16:40

tracking pale

Citazione:

Qualcuno mi sa aiutare ? ^_^

Ciao, anch'io ho da poco un dragonfly 22E, tu hai capito esattamente come si fa il tracking delle pale?Il mio nn sembra avere grosse magagne, forse c'è una differenza di circa 5 mm tra una pala e l'altra, su cosa devo agire per migliorare l'allineamento?
Grazie ciao!

giova 10 maggio 06 09:16

Ciao.
Guarda quale delle due pale è più alta (basta vedere quale dei due colori disegna il cerchio più alto), poi sgancia l'uniball corrispondente alla pala più alta (per capire quale uniball è guarda la foto che ti ho allegato), e svitalo o avvitalo di un giro (non ricordo il verso) e ripova.
Se la pala si è alzata di più gira nel senso contrario altrimenti continua sempre nello stesso verso (1 giro alla volta) fin quando non vedrai in rotazione un solo disco.
Spero di essere stato chiaro :huh: e utile :wink: .

Ciao

Giovanni

giova 10 maggio 06 09:20

1 Allegato/i
Scusa ma ho dimenticato ad allegare la foto :azz: .
Ecco fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002