24 agosto 11, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User | Blade 120SR problema decollo!
Dopo avere mosso i primi passi con un CX2, con discreta soddisfazione, sono passato al 120SR Un disastro. Preparazione ad hoc: accensione in piano con trim centrati, lipo carica 100%, regolazione corsa servi al minimo per avere minore reattivita. Gia dando gas tende a coricarsi sul lato (mi pare sinistro), si alza con estrema fatica anche a tutto gas, quando riesco a sollevarlo ad un metro hoovering molto difficoltoso, scappa da tutte le parti (vabbè per questo manca il manico....), ma soprattutto ripeto non ha potenza, quando per grazia ricevuta riesco a stare a 1 mt. da terra, se tende a scendere anche dando tutto gas non riprendo quota!!!! L'hely è nuovo, batterie anche, quindi escludo motore esaurito e batterie andate..... qualche idea/consiglio???? Grazie!!!
__________________ CRAZY ROAD TEAM Ultima modifica di andysac : 24 agosto 11 alle ore 23:46 |
24 agosto 11, 23:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Lo farebbero anche quelli "veri" se non avessero i trim buoni... Il mio mSR non ha mai volato con meno di 10° di inclinazione... Se non riprende quota deve essere un altro problema: la marca? | |
25 agosto 11, 09:32 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Ieri ero al parco Lambro a volare!!! Mancavi solo tu Se vuoi ci troviamo al volo e ci diamo un occhiata stase se sei a MIlano (tipo alle 7 7.30... Anche s eonestamente mi sembra strano il discorso della potenza.... cioè su un eli a passo fisso... se non sale è perchè il motore non gira abbastanza veloce.... BOH.... Cmqe mandami MP e carica le lipo che s enon hai da fare gli diammo un occhio e ci consociamo.... Poi ti porto il MCPX così te ne innamori e vendi subito il 120! ahahahha Ultima modifica di STENO : 25 agosto 11 alle ore 09:36 | |
25 agosto 11, 23:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
| Citazione:
Il tuo problema è semplice. Lo hanno tenuto in magazzino per troppo tempo ed è deceduta la LiPo. E' nuovo per te ma forse non per loro. Il motore se cede cede di brutto, altro che un metro. Cambia la LiPo e vai.... P.S. Questo mi ricorda un'altra polemica su un'altro thread: sono le regole che ti hanno fregato. Se hai un tester prendi due filini sottili e infilali nella batteria (connettore). Misurala dopo la ricarica e dopo 1 minuto di volo. Dicci le tensioni e vediamo.... | |
26 agosto 11, 09:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ingranaggio motore albero gira libero Dai gli diamo una occhiata insieme.....
__________________ CRAZY ROAD TEAM | |
26 agosto 11, 09:56 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse hai ragione, anche se è strano che me lo faccia con entrambe le lipo.... Il negozio che me lo ha venduto ha un notevole smercio, non penso sia roba vecchia, forse è colpa mia che per 6 mesi non l'ho usato ma avevo fatto lo storage delle lipo. Sai per me, esordiente totale, è dura..... se hai problemi di pilotaggio aggiungo il problema tecnico le difficoltà sono insormontabili, io arrivo dalle macchinine... ciao
__________________ CRAZY ROAD TEAM | |
26 agosto 11, 10:01 | #7 (permalink) Top |
User |
visto che forse il problema è dalle batterie: comprereste queste o butto i soldi? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
26 agosto 11, 10:21 | #8 (permalink) Top |
Guest
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TU intanto cerca di capire se magari non è un problema di settaggi della radio (ma non credo). Poi lo step successivo è quello come consigliato di provare con un altra batteria (io forse ne ho una di un vecchio coassiale cinese se va ancora...) Alla peggio lo binidiamo con la mia DX6 e vediamo se va ocn quella.... Anche perchè è molto semplice: s eun passo fisso non si alza in volo (o si alza poco) PER FORZA VUOL DIRE che i giri al rotore non sono abbastanza (è l'unica variabile che incide) per cui: 1) Batteria moscia (andata) 2) Motore moscio (andato) 3) Radio moscia (nel senso che manda che ne so solo il 10% di comando del gas come se avessi una limitazione....) Altre cause non mi venogno in mente.... |
26 agosto 11, 10:33 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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IO usavo queste: 5X3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter | eBay E andavano benissimo.... se invece vuoi volare all'esterno ti serve qualcosa di + pesante e performante (sempre low cost).... ma richiede una adattamento perchè non entra nel porta batteira. Fuori con il vento cmqe una batteria + grossa e pesante si sente la differenza... IO avevo preso queste: 5x 3.7v 1200mAh 25C Lipo Battery RC Walkera 5-10# | eBay costano di + ma tieni conto che hi anache molta + autonomia.... insomma in caso vedi tu... =) CI sentiamo Andy!! | |
03 settembre 11, 17:46 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Problema semplice, da esordiente totale, risolto con l'aiuto di Steno, SI E' PERSO UN LINK DELLA TESTA..... ne ho da imparare....
__________________ CRAZY ROAD TEAM | |
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